Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
amrvf ha detto:
Il
il mio commento si riferisce a tutti i titolo HD che acquisto.

a 5/6 euro posso anche permettermi di acquistare un film solo per la qualità audio/video, a 25 euro no.


per me l'unico media hd esistente è il bd. Non prendo più in considerazione l'acquisto di hddvd: ho venduto il lettore dell'xbox360 e tutti i film che avevo. Sinceramente preferisco spendere 25 euro per un BD piuttosto che 10 per un hddvd, semplicemente perchè se voglio rivenderlo non ci rimetto quasi nulla...
 
appena visionato irobot....mi ha soddisfatto il comparto video...davvero buono...mentre non giudico il comparto audio poichè mi manca il sub...
 
Complimenti a tutti, bella discussione farcita di OT. La chiudo? Andate a rileggere il primo post, al prossimo ot parte una settimana di ban.
 
Hai ragione, meglio eliminare i miei post, se vuoi per ridare una pulizia allla discussione puoi eliminare ciò che resta, questo compreso.
 
Stavo leggendo la recensione del panasonic AE2000 fatta da manuti (non è ot :D ) e ad un certo punto leggo:

Ho pensato poi di passare a materiale HD nativo su Blu-ray, e ho scelto per questo la versione USA di Pearl Harbor (ho un lettore zona A), che ha una resa che definire imbarazzante per qualità è poco (mi hanno detto essere nettamente superiore a quella europea). Quindi l’esatto banco di prova per questo proiettore.


Ho letto qualche recensione del blu-ray europeo e che sul fronte video non è al top, ma si attesta sul piu' che buono diciamo.Solo in alcuni momenti di battaglia si vedrebbe ottimamente..(da quanto ho letto)

Ma la frase di manuti sconcerta..perche' da come mi è stato detto il riversamento di una pellicola in HD costa molto, e pare molto improbabile che la Buena Vista effettui due riversamenti separati e sempre in MPEG-2, per il blu-ray USA e per quello Europeo.

Vorrei acquistarlo, ma a questo punto non so quale versione :what:
 
Ultima modifica:
Il "master" dovrebbe essere lo stesso ;)

Ho personalmente visionato spezzoni di quello USA di Andrea, quando gli portai a casa il mio HD100 per consentire la realizzazione in tempi brevi della recensione ;) e .... :rolleyes: il caro titolo Usa .. l'ho trovato brulicante di un formicolio diffuso che mi ha dato molto fastidio al contrario di Andrea che lo ritiene ottimo ....
Per me tale appellativo se lo meritano veramente pochi BD ... i soliti noti :D
 
Vorrei segnalare a gran voce (non so' se era gia stato segnalato), un altro titolo trovato a mio avviso SUPERLATIVO dal lato video, sijori e sijore e' ora di mettere in bacheca personale:

Mr Magorium e la bottega delle meraviglie

I colori poi vi lasceranno di stucco !!

Sul lato audio non ho un impianto hi-end per cui non so dirvi ma l'ho trovato molto GODIBILE anch'esso ;)


EDIT:


Sorry mentre finivo il post sono andato a controllare in prima pagina e vedo che e' stato gia' segnalato, vabbe' dai prendetela come una conferma
 
Ultima modifica:
Mi permetto di segnalarvi Training Day, (non mi sembra di averlo visto in elenco) con un grande Denzel in una parte da cattivone strepitoso. Video veramente ottimo, anche se la fotografia è volutamente desaturata in molte scene. Grana zero, davvero nitido (proiettato con TW1000).....

Andrea
 
Si, cmq chiedo venia, (non avevo specificato), ma mi riferivo all'edizione BD di Training Day, anche se non dubuto dell''HD-DvD.

Andrea
 
L'HD-DVD l'ho guardato giusto ieri sera ed infatti è spettacolare; non sapevo fosse uscito anche in BD. Il comparto audio com'è? Il DD+ dell'HD-DVD era buono ma niente di spettacolare (i surround non hanno certo sudato, diciamo :D).
 
Perdonatemi se mi permetto di obiettare sulla qualita' di un film che e' stato messo tra i migliori a livello video in prima pagina di questo tread...

Sto parlando di HELLBOY, in prima pagina lo mettete come ottimo video, pero' visionato ieri con il mio nuovo fido JVC HD100 -> Sony bdps500 ed il film e' pieno di rumore video dall'inizio alla fine, il rumore video non ti lascia mai nemmeno nelle scene con piu bitrate, secondo me hanno cannato la compressione in fase di autoring.
Oltretutto in molte (troppe) scene ci sono troppe scene affogate, e non per colpa della taratura del mio VPR ma secondo me proprio per errore di ripresa da parte del regista, dove il rumore video diventa a volte anche fastidioso.

Cio che invece mi e' sembrato molto buona la tridimensionalita' su molte scene che diciamo salva il voto con la sufficienza di un 6 (IMHO).

Da cio' credo che il giudicare buona o scarsa la qualita' complessiva di un film, sia determinante con che catena video lo si vede, tant'e' vero che se ci mettiamo in 100 persone a vedere lo stesso film con 100 catene video differenti secondo me uscirebbero 100 giudizi diversi ;)

Morale, questa classifica serve davvero? (non sto criticando l'autore di questo tread ehhh?' prima che si inalberano le solite risse), secondo me puo' essere indicativa in linea generale per dei consigli tra noi, ma dare un giudizio di massima assoluta su un SW diventa impresa ardua, alla luce di cio' che ho detto poc'anzi ;)

Ciao e buona HD a tutti
 
gian de bit ha detto:
Sto parlando di HELLBOY

Io ce l'ho ma devo ancora visionarlo, quindi al momento non posso esprimere un giudizio... Conferme o smentite da parte chi ne ha già presa visione?

gian de bit ha detto:
credo che il giudicare buona o scarsa la qualita' complessiva di un film, sia determinante con che catena video lo si vede

Il punto è che se un film è fatto male, lo si vede male anche con una catena superba... E considerato il costo medio di un supporto BD, l'idea di investire in film mal realizzati che continuerebbero a vedersi male anche aggiornando la catena video non è molto allettante :)

gian de bit ha detto:
ma dare un giudizio di massima assoluta su un SW diventa impresa ardua

Infatti non è lo scopo di questa discussione :) Ognuno di noi ha, oltre alla propria catena video diversa da quella degli altri utenti, il proprio metro di giudizio e stilare una classifica assoluta non sarebbe possibile neanche volendo.
Al contrario, si tratta di confrontarci su quali supporti siano, secondo noi, validi (forti proprio della possibilità di poterne verificare la resa su diverse catene video) e, quindi, elencarli come "consigli per gli acquisti" rivolti a chi ancora non li possiede e/o ci stava facendo sopra un pensierino ;)
 
Io ho visto Hellboy pochi mesi fa e l'ho trovato ottimo per saturazione, dettaglio, profondità dei neri, tridimensionalità dell'immagine... :confused:
Francamente non ricordo affatto una presenza più o meno marcata di rumore video, è stata una visione eccellente e dopo aver visto Hellboy 2 al cinema mi è anche venuta voglia di rivedere il primo! :D
Se uno di questi giorni accenderò la PS3 (troppo caldo per vedere film e per giocare uso solo la 360), proverò a darci un'occhiata...
Riguardo al "rumore video", magari si trattava di grana (e quindi la compressione non c'entra niente, è il master che è così), ma, ripeto, io non ricordo questo "fastidio" durante la visione.
Tra i BD che ho visto finora, l'ho trovato uno dei migliori (come resa complessiva, non sono uno che va a spaccare il capello in quattro perché col fermo immagine vede un artefatto di 3 pixel nell'angolo in basso a destra dello schermo durante i titoli di coda... :D ).
 
Hellboy l'ho visto quasi un anno fa e avevo ancora la PS3,dunque non sarei onesto se dicessi di avere un ricordo ben distinto,ma mi parve buono.
 
Per cortesia .....
Non andiamo a "scomodare" la Grana della pellicola o le scelte artistiche perché ho il doppio disco in DVD e ricordo perfettamente che NON formicolava NULLA con tutti i limiti dell'SD :O
Il Bd è ancora sullo scaffale in attesa di essere visto e lo farò appena torno, come ho già detto in PVT a gian de bit.
Resta cmq strana questa eclatante diversità di opinioni e risultati ..... :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top