• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Film che in italia purtroppo non sono arrivati

io trovo che l'offerta dei film in italiano sia ridicola, o forse non riesco a districarmi nello strano menu che vedo? per esempio clicco su regista, tipo bergman, vedo i film ma non si possono vedere, non c'è l'icona guarda....boh manco uno di bergman???????

Ultima modifica da un moderatore:
X Mickes

visto anche Trick r treat, il terzo film che mi hai consigliato tu .... molto carino ma adesso non so più cosa prendere di nuovo!! E' vero che ho una tonnellata di Criterion da vedere e rivedere (mi sta per arrivare Cronos) ma poi avrò finito le "dosi"!!

dai Mickes, Maxrenn ... tutti voi

sobillatemi qualche altro titolo, "de paura" e anche no, io sono onnivoro, ... dai che lo sapete cosa consigliarmi ..... mi piacciono soprattutto i film un pochino strani.

grassie in àdvans

M

Ciao Marcolino :D:D

così su due piedi mi vengono in mente The last winter gran bell'horror sopra la media
Lo scafandro e la farfalla molto crudo con una citazione ad I 400 colpi (rimasi estasiato non me l'aspettavo)
Requiem for a dream e Pi greco Teorema del delirio di Darren Aronofsky (se ancora non li hai visti)
Valzer con Bashir
Fish Tank molto carino
non l'ho ancora visto ma parlano benissimo di Departures

Consiglio gli ottimi "Cass" e "The rise of the footsoldier".. Davvero tosti e senza alcun buonismo di fondo sul fenomeno hooligans e correlati..

comunque Marcolino mi sono reso conto di aver cannato di brutto (si nota che ero al lavoro eh? :D),i film citati da me sono usciti in Italia, ma credo siano dei buoni consigli lo stesso :)

Certo Mickes non ti preoccupare :D

oltre a quelli che mi hai consigliato tu ho ordinato anche (in BD offerta amazon):

Exit through the gift shop
Psycoville

ciao

M

Ti segnalo anche Mouth to Mouth sempre con Ellen Page film del 2005, una storia molto carina con una regia cruda e diretta (ma non ci sono i sub in eng nemmeno nella versione USA :()
ed una commedia fortissima Get him to the greek in stile Apatow :D , se ti piace il suo stile non puoi esimerti :D (ma questo uscirà anche da noi ne sono certo, cmq per ora non è uscito)

Mouth to mouth ce l'ho ma lo devo ancora vedere ho visto prima Whip it (carino ma nulla più)

L'altro mi incuriosisce ora lo ordino...

grassie

M

OT
poi fino a natale basta:D eh!?? dovevo prendermi il cinescaler e ho preso il lettore dezonato, poi dovevo prendermi il cinescaler ma adesso devo prendere il tv e pensavo al Pana V20 .. il cinescaler ormai non lo prendo più mi sa...

hehe si comunque Whip it te l'avevo detto, è un filmetto tenuto in piedi da Ellen
il cinescaler era un'ottimo acquisto, ma è meglio il V20:D
poi vabbè è meglio che non guardi cos'altro deve uscire per Criterion và:D

Mickes Mouth to mouth mi è piaciuto tantissimo!!

nonostante, essendo privo di sottotitoli, io abbia afferrato con precisione solo il 50% dei dialoghi rimane un film che ti colpisce e ti appassiona.

Fotografia particolare e una colonna sonora favolosa...

M

raga vi consiglio assolutamente di procurarvi questo:
Exit through the gift shop .. magari anche in BD

Mi ha gasato incredibilmente, sto Banksy è mitico e mia figlia ora gira per casa con gli occhialini 2 D inclusi nella confezione BD!

fantastico!

http://www.banksy.co.uk/

M

Ultima modifica:
vi segnalo Gummo :eek:

Gummo (1997) di Harmony Korine

gummo.jpg

È orribile! Bruttissimo! Sporco, disgustoso, puzzolente, rivoltante, nichilista, sociopatico, sessualmente deviato, ambiguo, surreale, violento, alienante, pazzo, bellissimo.
Uno sguardo su questa piccola cittadina nell'Ohio, dove un tornado ha distrutto molto e lasciato in totale miseria ciò che aveva risparmiato. I ragazzi crescono in maniera...boh, non trovo le parole, crescono e basta, come meglio possono, facendo qualche lavoretto come ammazzare gatti da rivendere al macellaio. Poi si sniffano la colla e vanno da un ragazzo che prostituisce la sorella handicappata.
Questa e altre storie più o meno brevi si alternano per delineare quello che è un quadro agghiacciante, sicuramente di impatto. Gummo è un'altro film mangetico, colpisce visivamente e colpisce al cuore anche grazie ad una regia splendidamente "allo sbando", un po' come tutti i personaggi ed i protagonisti del film. La scena nella vasca da bagno non si dimentica facilmente. Un gioiello. Con film del genere per me è difficile stare basso col voto, credo che oggettivamente (per me è una parola grossa) non possa andare sopra il 7.5, ma per me è 9.

Gummo è devastante man!
L'ho visto stasera è veramente forte!
A me ha fatto impazzire la scena della seratina con il wrestling in cucina!
Penso che possa competere degnamente con Ex drummer nella mia personale lista dei film "miga normali"

M

Perchè la scena davanti allo specchio con la mamma che balla il tip tap mentre il figlio fa gli esercizi non è fantastica?

mi raccomando Mickes, se ne trovi altri di film cosi ... tanto ormai hai capito cosa mi piace!! :cincin:

M