vernavideo
New member
Emidio Frattaroli ha scritto:
Inoltre, ti avviso che per messaggi del genere, la Polizia Postale e la Magistratura sarebbero ben felici di chiederemi tutti i tuoi riferimenti (email, indirizzo IP etc.) informazioni che io sarei costretto a consegnare.
Prendo spunto dalla risposta di Emidio a questo 3ad
per approfondire una tematica che, come cittadino, mi sta' molto a cuore.
Dal 3ad in oggetto si evince che una domanda sul forum come quella formulata da rekillium (...tutto questo per scaricare i dvd senza metterci una vita attendo notizie..... ) sarebbe sufficiente alla magistratura per aprire un fascicolo d'inchiesta.
Sono l'unico a cui sono venuti i brividi?
Spero che sia chiaro a tutti che questa discussione non e' volta a mettere in discussione ne' le regole del forum ne ' tanto meno il comportamento di Emidio. Vorrei al contrario una vostra opinione sulla situazione paradossale (ovviamente IMHO) che si e' venuta a creare da quando lo scambio tra privati di materiale audiovisivo coperto da copyright e' diventato un reato penale e, sopratutto, vorrei sapere se sono l'unico a pensare con la scusa della lotta alla pirateria informatica vengano lesi sempre di piu' i nostri diritti civili.
Stefano