fedetad ha detto:
Non voglio fare il professorino, ma in realtà vi state confondendo. E' la "vittoria di Pirro".

(per la precisione...

)
Per il resto quoto Nicot e dico a Marçelo (da interista): stai tranquillo che risorgerete... è solo un purgatorio per le colpe che, oggettivamente, la società Juventus ha.
Ma è anche una società gloriosa e sempre ben amministrata dal punto di vista sportivo; sapevo (vagamente!) che la Juve faceva quello che stava facendo (e non la invidiavo di certo!), ma ho negli ultimi anni invidiato la solidità della società e la corretta gestione del bilancio e dei giocatori.... poi le cose zozze che sono state fatte (che credo nessuno possa negare) portano alla Juventus la giusta punizione.
Ma, ripeto, risorgerete presto. Il Liverpool è stato giustamente bastonato per quello che è stato, ma la società calcistica è ritornata più forte di prima.
Ciao
quoto tutto il tuo messaggio (non me ne vogliano gl'amministratori) perchè mi è piaciuto moltissimo, e dimostra che prima di esser interista sei anche uno sportivo vero. Credo che hai colto nel segno sia i lati positivi che quelli negativi della Juventus, giustamente confermo che sono io il primo da tifoso ad esser amareggiato di tutto questo, pur non scendendo nel merito della giustezza delle pene, perchè per me anche aver avuto il minimo della pena (1 solo punto di penalizzazione e restare in A) sarebbe stato grave, perchè vuol dire che un illecito anche se lieve c'è stato, quindi figuriamoci in questo caso. Vedete io sono un romantico del calcio, sono uno di quei tifosi che crede ancora nel fascino che hanno certe partite e certe squadre, per questo se non fossi Juventino o che ne sò tifoso di Inter o Roma o altra società, se da un lato sarei ripagato di alcuno ingiustizie che mi sento di aver subito negl'anni, dall'altro sarei perplesso nel pensare che il mio avversario più quotato è all'angolo e sta per andare al tappeto, e a me basta sfiorarlo per farlo cadere......
Dopo concordo in toto che barare non è sportivo e va assolutamente condannato, ma credo che il calcio rappresenta il NOSTRO divertimento e queste squadre sono nostre di noi tifosi e sportivi che senza di noi non hanno senso d'esistere, quindi se viene eliminato un grande avversario, anche il tifoso opposto credo che ne venga danneggiato, perchè senza un nemico da sconfiggere non esiste più la battaglia......
Comunque tornando alla Juve, mi auguro davvero che dirigenza e proprietà, soprattutto proprietà si siano fatti un bell'esame di coscienza e abbiano finalmente capito che la Juve è patrimonio non solo loro ma anche di tanti milioni di tifosi, e certe leggerezze gestionali che sono accadute in questi anni non devono ripetersi mai più !!!!! La juve deve essere un esempio di stile e correttezza non di tarocchi !!!!
Ripartiremo dal basso, abbiamo un grande nome ed un grande forza economica alle spalle, credo che l'obbligo morale della società verso tutti i tifosi sia pro che contro sia di dimostrare a tutti che SI abbiamo sbagliato siamo stati superficiali, ma per i nostri errori abbiamo pagato e siamo sempre qua pronti a dimostrare a tutti che la Juve è la Juve e che per vincere a bisogno solo dei suoi giocatori e non del Sig. Moggi. Premetto io non ce l'ho con il Lucianone, lui era stato preso perchè era bravo ed intrallazzato, ricordatevi che lo volevano tutti, ma ora è tempo di cambiare è tempo che gl'Agnelli riscoprano il prestigio e l'onore che ha portato negl'anni questa società e che si prendano le loro responsablità nei confronti dei tanti tifosi che hanno sempre dato fiducia alla Juve.
Per questo dico che saldato il nostro giusto debito torneremo e saremo ancora più forti di prima

e allora si che se ci batterete potrete davvero dire di aver vinto....!!!!! permettetemi questa piccola uscita tifosesca, in fondo devo un pò tirarmi su il morale no !!!!!!!!!!!!
Marçelo