Lanzo, non citavo difetti, citavo la OBSOLESCENZA o quantomeno lo scarso interesse di questi costruttori nel adattare nuove tecnologie alle loro AUTO.
TI sembra normale vendere, a prezzi comunque sullo stesso livello di auto giapponesi ( tartassate rispetto alle nostre )
auto che impiegano motori e accessori vecchi di concenzione di 20 anni???
Eppure c'era chi negli anni 80-90 comprava le ALFA75, l'ALFA 90, Alfette e ALFA6 rimordernate !!!!
L'ARNA vabbe' era una porta d'ingresso per il mondo ALFA, chi ricorda lo slogan " ARNA E SEI SUBITO ALFISTA " come se fosse un qualcosa di cui andarne fiero !!!
Ci siamo accontentati ed ora ecco i risultati.
Come se i Tedeschi dell' est continuassero a comprare TRABANT
A me le ultime FIAT piacciono, non sono per niente MALE, soprattutto per i MOTORI, poi ci sono state AUTO comunque che mi sono rimaste nel cuore vedi la CROMA.
Pero' non possono continuare a produrre Auto in cui la fase di montaggio è affidata a persone , e qui non colpevolizzo tutti gli operai, che magari leggono il giornale mentre assemblano ( sono stato nello stabilimento di pomigliano e ho visto ). Poi è normale che le auto presentano problematiche GROSSOLANE e il marchio ne paga le conseguenze.
Parliamo della STILO ??? Altro FLOP , neanche i tassisti le hanno comprate !! Ma dico io chi da l'approvazione per certi progetti ??
Gusto Estetico ?? Ndo' sta ? O si continua a ragionare " se abbiamo venduto le PALIO e la DUNA figurati se non comprano questa " ??
Per ora le uniche FIAT che hanno un giusto rapporto prezzo, prestazioni abitabilità sono la PUNTO , l' IDEA e la PANDA, quindi tutte auto destinate a quella fascia di utenti che oggi non possono permettersele. Da quanti anni manca una vera AMMIRAGLIA in casa FIAT ?
Anche la CROMA che aveva mio padre, bella grossa, enorme ma RIFINITURE che neanche su una FORD FIESTA di prima generazione si sarebbero trovate.
Non parliamo di essere ANTINAZIONALISTI ma Cavolo, buttare via i SOLDI per una Casa che non da garanzie di affidabilità mi sembra essere indice di SAGGEZZA. !!
La RENAULT faceva cassoni come la FIAT oggi ha totalmente stravolto la gamma, e vi garantisco ( ho la MEGANE SW nuova ) sono Gran BELLE MACCHINE ad un costo GIUSTO.
Rimasi sconvolto una volta che accompagnai un mio amico a ritirare il suo SCUDO , lo pago' in lire 39 milioni, ebbene, la FIAT perche' si trattava di un modello quesi Base aveva tolto anche la lampadina della seconda luce di retromarcia sebbene il faro ne fosse provvisto. IDem per il secondo RETRONEBBIA.
Ma stiamo SCHERZANDO ?????????
Unica casa al mondo che continua a proporre AUTO con AIRBAG e alzavetri elettrici come OPTIONAL !!!!!