Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
Component e vga condividono lo stesso ingresso.

Cosa intendi dire?
che se uso la component non posso usare la VGA ma ci sono entrambe le connessioni fisiche?

EDIT:
Ho guardato bene e mi sono accorto che quella che mi sembrava essere una component in realtà è in ingresso/uscita audio e video-composito :(

Quindi proprio non c'è la component!!!

E come si ricava la component dalla VGA? C'è un convertitore?

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Questo prima dell'ultimo aggiornamento(non so se lo hai fatto): dopo quello vga e component sono praticamente uguali.
In ogni caso non credo ti converrebbe usare il vga: su un full hd penso sia meglio entrare a 1920*1080i,lasciando al display solo il compito di deinterlacciare il segnale.

Andiamo un po' in OT: di che aggiornamento parli di quello di un mesetto fa della dashboard?

Interessante, in effetti non hai torto, dovro' valutare la visione in component!

Le misure del sito sharp.de non sono corrette: quelle corrette le ho pubblicato io ieri(ma sinceramente sono impegnato ora per trovarti il post!!!) ;)

Saluti myfriend

ehhehee la recensione del francese che avete postato pare scritta da uno che ha visto un televisore a colori per la prima volta, quando conosceva solo le radio.

a scrivere una puttanata cosi son buoni pure i bambini di 10 anni.
Poteva scrivere qualche cosa di tecnico. "Bellissimo fichissimo sbalorditivo".... mi fa solo ridere di tristezza :D

mordicchio78 ha detto:
Andiamo un po' in OT: di che aggiornamento parli di quello di un mesetto fa della dashboard?

Interessante, in effetti non hai torto, dovro' valutare la visione in component!
E' un aggiornamento di qualche mese fa,non ricordo di preciso,ma comunque è recente.

Trovare le misure postate in precedenza: 46" con stand incluso 112,7 x 79 x 30,9
Se fosse così,dubito che potrei prendere la tv: non credo bastino 4 cm di spazio libero in altezza.
Nel caso ci fosse la conferma,vorrebbe dire che non è destino che compri la tv quest'anno.

Ultima modifica:
Suvvia Onslaught allora non di che non vuoi proprio prenderla sta tv: se davvero ti dovesse convincere, essendo Vesa compatibile, la appendi tipo quadro e hai risolto tutti problemi. Oppure fai come ho fatto io, che ho preso un estensore(visto che ho un mobile home)e la sistemerò praticamente a filo del mobile(sembrerà esser sospesa in aria ai bordi del mobile) e con il design che si ritrova farà il suo bel figurone!!!

sAluit myfriend:D

giopilo ha detto:
Lo potresti sempre appendere, senza stand guadagni 6 cm. ;)
Non mi sembra il caso di appenderlo mettendolo su un mobile tipo scrivania(con tutti i cavi in vista poi).
Non è questione di non volerlo prendere,è questione che non penso vada bene chiuderla tanto(dovrà sfiatare un pò quella tv).

Dipende dal mobile che hai: il mio era stato progettato all'epoca per il plasma nec SD(852x480) da 42,che entrava esattamente posizionato con questo estensosre(che essendo tale lo puoi posizionare come meglio credi portandolo avanti quando devi fare modifiche con cavi di ogni tipo e indietro, e come più prediligi, per la visione) Ti assicuro che non si vede nulla: appena arriverà la tv ti farò vedere con le foto che spettacolo viene fuori

Saluti myfriend

Credimi,se vedessi com'è messo il tutto,non ci penseresti nemmeno tu ad appenderlo(che poi,come lo appendo? Per metterlo a 10 centimetri dalla mensola,dovrei appenderlo appoggiandolo direttamente sulla scrivania...),perchè sarebbe un incubo attaccare o staccare un cavo(non potrei andare a fianco alla tv se fosse appesa),perchè non saprei dove far passare certi cavi.
Troppo scomodo e comunque non so se basterebbe per non far surriscaldare la tv.

Ma almeno li tieni presenti gli estensori di cui parlo??? NOn si tratta di fissaggi fissi(scusa la ridondanza),ma di soluzioni mobili che ti consentono la massima duttilità.E comunque da quel che ho capito il problema cavi visibili lo avresti anche con lo stand. A proposito il mio è sospeso ad un 1 cm dalla base del mobile e ad due dalla parte superiore,ma è ben ventilato perchè dietro ha tantissimo spazio(ho un quadro per prese di corrente e cablaggi e tieni conto che con l'hdmi se ne risparmiano tanti di cavi)

Saluti myfriend

No,i cavi li faccio passare dietro,con la tv sul piedistallo rimarrebbero nascosti dietro la tv.
Non ho visto gli estensori,ma tu tieni conto che l'accessibilità al resto della tv,nel caso fosse appesso,sarebbe zero,come anche la ventilazione(rimarrebbe zero spazio dietro se dovessi appendere il tutto,perchè dovrei appenderlo direttamente al muro,altrimenti verrebbe troppo avanti e diventerebbe troppo grande per la distanza).
Sinceramente non ci penso proprio ad appenderlo.
Vorrà dire che prima mi rifarò la stanza(cosa che avevo già preventivato),poi,quando avrò finito,vedrò cosa sarà disponibile per allora.

Guarda che con un estensore puoi spostarlo avanti indietro da 10-15 dal muro fino ad un metro, quindi è comodissimo per tutta la movimentazione dei cablaggi.Sul piedistallo,per quanto pesano questi schermi devi sempre stare molto attento e comunque hai bisogno sempre di altri per muoverlo!!!

Comunque ho capito: se ne parlerà nel 2007...... :cry:

Saluti myfriend

Si ma,credimi,dovresti vedere il mobile: io ai lati non ci arrivo se non tirando avanti la tv e girandola,cosa che con un piedistallo posso fare,con un estensore credo proprio di no(anche perchè si tratterebbe di muovere una televisione enorme,praticamente incastrata tra scrivania e mobile),o,anche se potessi,dovrei ogni volta spostare tutto quello che ho sulla scrivania(che ospira anche lettore dvd,vhs ecc.).
Il punto è che mi servirebbe una tv più piccola(mai pensato di prendere un 46",ci sono arrivato adesso per disperazione,ma mi rendo conto che è troppo grande anche per l'ambiente e i mobili),solo che non c'è(di prendere il 42" o il 37",che sono più scarsi,non se ne parla).
PS: ho misurato: la tv è 112 cm in larghezza,ergo,anche se con l'estensore venisse avanti di 1 metro,non riuscirei comunque a raggiungere gli ingressi(per farlo dovrei prima montare su un mobile a destra della tv,poi tirare avanti,e quindi attaccare e staccare...Improponibile).
PPS: sono in depressione...

Ultima modifica:
Onslaught, avevo il tuo stesso problema, anzi peggio, la donna che non vuole vedere il minimo filo per casa. Bene, per accondiscenderla, non ho fatto altro che farmi fare il mobile su misura. Praticamente una cornice di legno massello, con due fori dove passanno i fili e due lastre di cristallo per mettere decoder e ps2. Il supporto del pannello al posto di bucare il muro l'ho fissato alla cornice et voila....

Cmq, a mio avviso, sicurmente bisogna pensare anche a queste cose, dei fili e delle prese, ma non bisogna farsi condizionare fino al punto di abrogare l'acquisto!

Peta che 'rivo, ho lavorato tutto il giorno pure oggi...

Sto scannando le brochure che ho preso allo stand di sharp, che son poi quelle che han presentato per la IFA in Germania lo scorso fine settimana...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.