Condivido gli interventi di Andrews e Zaphod.
Con una ulteriore precisazione circa l'affermazione che qualcuno ha fatto più indietro, più o meno: "hanno detto che non c'è vaccino ed ora dicono che ci sono 40 mln di dosi pronte, ma come.....".
Il vaccino è una farmaco ben specifico che serve a prevenire il contagio da un ben preciso virus o germe, gli antivirali (i famosi 40 mln) sono farmaci a largo spettro che servono a contrastare l'azione di vari virus, non immunizzano, limitano i danni e aiutano l'organismo a difendersi, se presi in tempo in certi casi impediscono il contagio.
Quindi è giusto che ci siano sempre scorte pronte, credo che tutti i Paesi ne abbiano, proprio in vista di fenomeni simili a questo, per rallentare la diffusione cercare di curare, nell'attesa che venga creato il vaccino (solitamente cosa
quasi sempre abbastanza possibile, ma ci vuole comunque sempre tempo), lo scandalo sarebbe se non ci fosse alcuna scorta.
Quanto alle tesi complottistiche sono ormai di moda per qualsiasi evento e, tutto sommato, sono anche sempre a senso unico (o antiamericane/antimperialistiche o antimultimazionali/anticapitalistiche).
Quanto al numero dei decessi elevato in Messico ho sentito questa sera, ma non ricordo dove, stavo facendo zapping veloce per prove tecniche

, qualcuno che faceva presente il divario tra il sistema sanitario dei Paesi occidentali e quello messicano e dintorni, nonchè tempi di intervento, contromisure immediate, ecc.
Qualche dubbio pare stia sorgendo anche sulle effettive cause di morte di ciascuna di quelle persone.
E' già stata citata, ma la ricordo nuovamente la "Spagnola" che ha letteralmente decimato l'Europa, non credo che al tempo le case farmaceutiche fossero in grado di fare operazioni come quelle ipotizzate ed anche al tempo dell'Asiatica.
Teoricamente ora lo potrebbero fare, ma credo che i rischi connessi sarebbero veramente troppo elevati (segretezza e simili), certo, se si vuole si può ipotizzare la complicità di governi, servizi di sicurezza, ecc. ecc., ma più si allarga il numero di persone a conoscenza di un segreto e più il segreto stesso diventa ingestibile ed a rischio.
Strano che nessun sito abbia ancora ipotizzato che la causa di questa o altre infezioni sia tutta da attribuirsi a qualche nave aliena atterrata ed a possibili contatti avvenuti tra l'equipaggio e la vita terrestre.
Ma forse mi sbaglio, su qualche sito
autorevole ci sarà sicuramente già anche questa ipotesi e, ovviamente, gli americani ne sono perfettamente al corrente, ma tengono segreta la cosa perchè stanno cercando di mettersi d'accordo per averne dei vantaggi militari e industriali.
Ciao