febbre suina

Ragazzi...vi invito a seguire il consiglio di Picard e di leggere quell'articolo linkato...poi torniamo a discuterne...;)

Si tratterebbe, secondo gli esperti, di un cocktail sconosciuto, un virus oriundo, denominato H1N1 mai rilevato prima sia negli animali che negli esseri umani, contenente i tratti genetici di quattro virus: l’influenza suina e aviaria del Nord America, influenza umana e suina Eurasiatica.
Un supervirus “che si è realizzato nel corso di una serie di passaggi e di trasformazioni genetiche…sicuramente nuovo e largamente sconosciuto al sistema immunitario umano”, ha detto l’epidemiologo Pietro Crovari dell’Istituto di Medicina preventiva dell’Università di Genova.


E poi:

“Tranquilli: abbiamo il vaccino”
“Il Ministero della salute italiano rassicura tutti: l’Italia è in regola con i piani dell’U.E. e nei suoi magazzini sono attualmente stoccati 40 milioni di dosi di antivirali utili ad affrontare una eventuale pandemia di H1N1”.


Ma non era un virus sconosciuto? e abbiamo già i vaccini?

Per essere più precisi, nei nostri magazzini sono disponibili 10 milioni di dosi di Zanamivir (Relenza della britannica GlaxoSmithKline), 60 mila dosi di Oseltamivir (Tamiflu della svizzera Roche), e altre 30 milioni di dosi sempre di Tamiflu, sotto forma di polvere che potrebbero essere incapsulate dall’Istituto Militare di Firenze, oppure in estrema urgenza, rilasciate per essere prese in soluzione liquida.[3]
Quali sono questi piani europei e soprattutto come mai i nostri magazzini militari sono pieni zeppi di antivirali?Forse qualcuno era a conoscenza che prima a poi sarebbe arrivata la pandemia e sarebbero tornate utili?
Domande prive di risposta.
 
I governi? Ma perché credi che una cosa del genere le case farmaceutiche la farebbero all'insaputa dei vari governi, cia, servizi segreti? Se proprio la dobbiamo pensare male facciamolo all'ingrande!

La natura si ribella sempre e rimette a posto le cose. Magari con tutte questi spaventi aumentano il numero delle persone che ridurranno/elimineranno i loro consumi personali di carne, a favore della salute e dell'ambiente.
 
felixman ha detto:
aumentano il numero delle persone che ridurranno/elimineranno i loro consumi personali di carne, a favore della salute e dell'ambiente.

Se mi tolgono la carne di maiale vado fuori di melone....

mi creo un allevamento clandestino.....
 
ciao felix perchè non mangi carne?
sai che un qualsiasi nutrizionista serio ti direbbe che non fa bene privarsi di un qualsiasi alimento?
mi affascina il mondo dei vegetariani (non so se è il tuo caso, non basta non mangiare carne) ognuno ha una spiegazione diversa :D
ciao ale!
 
felixman ha detto:
Scusami GIANGI67 tu vuoi dire che ci sarebbe una segreta organizzazione mondiale costituita da governi e case farmaceutiche che infetterebbero appositamente una nazione come il Messico, provocando centinaia di morti, per poi poter mettere in commercio un vaccino che comprerebbero miliardi di persone? Ma che cos'è la trama di un film?

E ti meravigli se fosse vero?
Pensa alle Torri gemelle ed alle migliaia di vittime che si ipotizza l'America si sia accollata per motivazioni che noi oseremmo immaginare solo in un bel film...
 
@Alessandro Pecorelli
@angus69
Purtroppo per natura tendo ad avere il colesterolo alto e quindi evito gli alimenti che possono peggiorare la situazione come la carne, le uova e i latticini. Secondo motivo è perché mangiando la carne non me ne piaceva più il sapore. Riguardo a uova e latticini se capita in certe particolari circostanze di mangiarne non ne faccio un dramma, ma non fanno parte della mia alimentazione quotidiana. Mentre riguarda le carni sono proprio estremista. Non mi posso definire né un vegano, né un vegetariano assoluto, in quanto mangio alcuni particolari pesci meno grassi. Nel mondo vegetale comunque esiste tutto quello di cui l'organismo ha bisogno, ad eccezione della vitamina B12 che si trova solo nel mondo animale. Se eventualmente ci sono delle carenze (le più frequenti sono del ferro) è possibile integrarli con prodotti naturali. E' da tenere presente che non è automatico che chi non sia vegetariano/vegano faccia un'alimentazione corretta e ne tanto meno è scontato che non presenti delle carenze di sostanze importanti.
Purtroppo nella nostra società l'alimentazione è spesso poco varia: carni, salumi, latticini, zuccheri sotto le più svariate forme, mentre si sconoscono tantissimi altri alimenti e ricette gustososissime e salutari che provengono dal mondo vegetale
 
Del resto certe realta' funzionano cosi'.Voi credete che negli USA comandi il presidente?Vero,ma fino ad un certo punto:infinitamente piu' importante e' la lobby delle armi.Se le armi vanno vendute deve esserci una guerra,e la guerra la si procura,anche con premesse inimmaginabili.
 
Sei liberissimo di essere vegetariano, ovviamente non prendere la mia battuta come una critica ai vegetariani, ma sicuramente era una critica agli estremismi in generale, come appunto non mangiare carne in assoluto, e spesso supportando tale scelta con argomenti ridicoli, ma non è il tuo caso da come posso capire. Comunque penso che qualsiasi tipo di alimento sia alla nostra portata, e se l'alimentazione è poco varia e io aggiungerei scorretta, dipende più da un ignoranza a livello nutrizionale e dalla mancanza di tempo. Chiudo qui altrimenti si va OT.
 
Grandissima risposta delle lobby capitaliste mondiali alla crisi economica : non si vendono più case , auto ed anche l'elettronica di consumo è in crisi.....no problem c'e la salute su quella nessuno lesina ; in particolare i governi che nell'immaginario collettivo sono i responsabili di qualsiasi calamità (terremoto docet ) e che pertanto non badano a spese pur di pararsi il **** . Siamo 60 milioni ogni dose 20 euro ,fate i conti su quanto potrebbe costare ai contribuenti questa buffonata ,anzi truffa !
 
Mi sembra che ora si stiano mettendo su tesi basate sul nulla. Tutto può essere, ma non trovo riscontri oggettivi in questa vicenda per avallare queste ipotesi.
 
Ma va là...ragazzi è solo una trovata pubblicitaria per il film ( che uscirà non sò quando ) 28 mesi dopo
2d12w5f.gif
 
Secondo me non bisogna fare troppa dietrologia.
C'è sicuramente un problema d'informazione che tende a privilegiare alcune notizie in favore di altre al solo fine di creare clamore.
Se ricordate sembrava che presto tutti avremmo contratto l'aviaria, o il morbo della mucca pazza, ma poi credo che il numero di casi sia stato statisticamente irrilevante.
Anche in quel caso grande allarmismo mediatico ma nessun guadagno per le industrie farmaceutiche.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
Anche in quel caso grande allarmismo mediatico ma nessun guadagno per le industrie farmaceutiche.

Come nessun guadagno? e tutti i vaccini comprati dallo stato italiano per l'aviaria (e credo che all'estero si sia fatto altrettanto)? non credo siano stati donati per la causa...o mi sbaglio?
 
Non ho i dati delle vendite, ma dubito che ne siano stati venduti molti :confused:
Però se qualcuno ha dati certi farebbe bene a linkarli.
Ciao
Luigi
 
Top