• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

fb e fw capirne di più

grifis78 ha detto:
Cosa sono i fw????????
i fw? Forse vuoi dire il firmware? :D

A parte gli scherzi, credo sia presto per dire che la questione fbr sia finita, bisogna ancora vedere cosa combina Panasonic nel rendere ufficiale il fw 1520...

PS. fw=fluttuazioni........fw=firmware :wtf:

hai ragione daxter, tieni sempre alta la tensione e la suspense sulle inenarrabili malefatte dei malefici jap,
sennò qui sul forum cala l'audience e poi si rischia di chiudere bottega ;) :p :D

DRuY ha detto:
... lamentarci di niente?
ma stai scherzando?!? Qui siamo notoriamente affetti da inguaribile "tafazzite" acuta. Quindi, riusciremo sempre a trovare qualcosa su cui accapigliarci furiosamente, fosse anche la forma della fascetta fissa-cavo del cordone di alimentazione, che, sì, è così, ma poteva essere mooolto meglio ;) :D

O, magari, c'è troppo caldo in casa per guardare la tv.... Io, ad esempio, sto in catalessi sul terrazzino... :D :D

ok, ok, basta spam... :D

Io invece cazzeggio amabilmente e scrivo dal mio Desire HD nel nel mezzo del centro commerciale... ora me ne vado in palestra... e tanti saluti ai fw... :D

Ragazzi è da un pò che non seguo più la discussione,

hanno finalmente risolto completamente e definitivamente con aggiornamenti firmwere il fenomeno dei FW sui VT30 e le altre serie plasma 2011 ?

Ma il nuovo firmare diciamo "non ufficiale" è risolutivo per i floating white solo per il taglio da 50 pollici o anche per i 42?

Non sappiamo se risolve il problema sul 42VT30.. perchè utenti che l'hanno istallato anche prima dell'aggiornamento nn notavano niente di anomalo...

Sul GT-G-ST sembra funzionare invece su qualsiasi taglio..

il 1520 è assolutamente ufficiale, visto che è stato prodotto da pana e dato ad alcuni utenti spagnoli che avevano fatto un gran baccano...
... solo che non è stato ufficialmente reso disponibile per il pubblico download dal sito, né è dato sapere se ciò avverrà in futuro. Magari tra qualche mese consentiranno il download del 1521, o del 1525, chissà.
Quanto alla data di rilascio, non saprei di preciso, forse un po' meno di un mese. Comunque, stando a quanto dichiarato da pana a pezzali di dday, dovrebbe essere installato di fabbrica su tutti i TV prodotti dopo il 15 giugno, quindi chi acquisterà un nuovo pana verso settembre dovrebbe avere un TV già aggiornato, o forse in casi fortunati anche prima

nenny1978 ha detto:
Il firmware è risolutivo per il taglio da 50, sia GT che VT. Purtroppo non è propriamente ufficiale, nonostante sia stato fatto da Panasonic. Ma è certo che funziona.

Ho installato il fw sul mio 50GT30 che soffriva pesantemente dei fbr, e con immensa gioia posso dire che sono solo un brutto ricordo.

Ma se funziona cosi bene perchè non è ancora online nel sito pana? Sarei curioso di vedere un modello prodotto dopo il 15 di giugno per capire se è stato implementato o no :confused:

Ultima modifica:
Come già detto purtroppo Panasonic è molto restia a riconoscere ufficialmente che ci sia bisogno di un aggiornamento per far funzionare bene un proprio TV. Già in passato è successo che gli aggiornamenti li mettono solo sui tv prodotti successivamente, senza la possibilità di averlo se non tramite assistenza tecnica.

Allora secondo te anche se usciranno i tv aggiornati, chi lo compra con firmware " vecchio" o va la centro assistenza oppure si prende lui il rischio?
Ecco perche sono curioso di vedere un modello prodotto dopo il 15 giugno, se ha a bordo il nuovo firm., alla Pana dovrebbero spiegare poi gli altri utenti che devono fare senza prendersi dei rischi.

In effetti non sono molto trasparenti con questo atteggiamento, ma quel che conta in fondo è che chi si accorge del problema si informa come noi e la soluzione esista e sia piuttosto semplice da risolvere con successo.