fb e fw capirne di più

Sinceramente non ho apprezzato aumenti del contrasto, il nero mi sembra uguale, però io non ho certamente l'occhio del calibratore esperto.
Per il buzz invece sono certo che non sia minimamente variato, lo sento solo a 20cm di distanza tendendo l'orecchio, ed é comunque abbastanza leggero, tanto che buzza moooolto di più My SKY HD.
 
@Roby

Sinceramente non mi sta piacendo per nulla come D-Nice sta rispondendo agli utenti, in modo arrogante e per nulla professionale. Proprio la reazione di chi è stato beccato in castagna ( con le sue mirabolanti previsioni...) e non sa come rispondere o commentare la questione, almeno l'umiltà di dire mah...forse...visto che tanti utenti stanno confermando... Mi viene fortemente il dubbio che sia lui che l'altro venditore noto ... stiano propio facendo i loro (e non solo..) interessi, dato che sostenevano che con la calibrazione si sitemavano quasi al 100%. Guarda un pò...loro ci campano con ste cose... Non metto in dubbio la loro preparazione tecnica e le approfondite conoscenze nel settore (ed in Pana...), però oltre al tipo di risposte stizzite e con magheggi di parole, sono abbastanza spariti se non chiamati in causa (anche poco simpaticamente) dagli utenti.
 
la prova del nove comunque si ha solo dopo una ricalibrazione dopo aver aggiornato il Firmware, perchè può anche darsi che il fw nuovo tocchi delle impostazioni di gamma/luminostà per "nascondere" e non "eliminare" gli sbalzi di luminosità.
 
@paolobody
Se non vado errato, le fluttuazioni di per se non sono da eliminare in quanto difetto primitivo del software, ma sono una patente Pana, che pero funziona con un ritardo, ecco perché le percepiamo. Infatti il fix apparentemente (nulla é certificato) le "nasconde" cioè risolve il tempo di ritardo, rispetto al cambio nella scena. Parlare di eliminazione in senso lato non é appropriato.
 
P41N ha detto:
Mi viene fortemente il dubbio che sia lui che l'altro venditore noto ... stiano propio facendo i loro (e non solo..) interessi

Mah, Robert Zohn ha soprattutto ineteresse a vendere i televisori. Se il problema si risolve con un aggiornamento firmware non può che essere contento, direi, dato che la calibrazione è praticamente tenuto a farla gratuitamente per cautelarsi da eventuali lamentele degli acquirenti.

D-Nice, invece, non sta facendo una bellissima figura, dal momento che aveva sostenuto di avere informazioni di prima mano secondo cui il problema non sarebbe stato risolvibile da un aggiornamento firmware, essendo strettamente connesso al sistema di pilotaggio del pannello.
Che possa rimetterci anche in termini economici -oltre che come reputazione- mi sembra però abbastanza dubbio.
 
Beh, un pò sbruffone lo è... basta guardarlo in faccia.

E si, anche secondo me è la classica persona che non ammetterà mai di aver sbagliato!
 
...L'idea che mi son fatto sui FB è che potrebbe essere la commistione di tutte le ipotesi descritte e nessuna di esse!
Solo Pana è a conoscenza del perchè si manifestino i FB e se sia risolvibile in un modo o l'altro ma da loro a riguardo non sapremo mai niente.
Credo anche che i FB 2011 non siano altro che il risultato alla soluzione FB 2010!
Potrebbe essere come dice D-Nice, affermando che il problema è nel sistema di pilotaggio del pannello e l'aggiornamento firmware non sia altro (come credo) che un aggiustamento software ai parametri del pannello per mascherare il problema con la conseguenza di un diverso comportamento del TV (peggiorativo).
Potrebbe essere che sia effettivamente risolvibile via software e che quando Pana rilascerà il firmware definitivo saremmo tutti più contenti purchè quest'ultimo non vada ad inficiare sulle performance della TV - di sicuro non sarò il primo a fare il download.
 
P41N:
...Torno al solito discorso...Questo è quello che ci ha detto Pana!
Sai quante risposte, danno le aziende ai clienti, che non rispecchiano la realtà?
 
@Blub

...si ma a me non interessa avere ragione o dar ragione a Pana, il dato oggettivo è che il problema del 2011 pare si stia risolvendo e l'origine del nuovo firmware 1.520 è Panasonic (io l'ho gia installato ed i risultati li ho appurati personalmente), e non credo sia solo per il casino spagnolo, quante volte le aziende se ne infischiano delle lamentele degli acquirenti... nel 2010 comunque la gente aveva fatto un bel casino eppure....nulla.
Io lavoro per una multinazionale americana e ho ben presente il discorso che fai, riguardante la versione ufficiale dei fatti e quella ufficiosa, ma commercialmente, dire che si tratta di un problema HW è molto piu sconveninente che dire che è SW, pregiudica le vendite irreparabilmente, mentre se è SW, c'è la possibilità di riparalo o eluderlo e l'acquirente puo fare le sue scelte.
 
Oggi è lunedì... Nessuna novità sul 1.313 che dovevano rimettere online funzionante?

EDIT: t'ho, m'hanno risposto proprio adesso da Pana Italia! Ecco la loro email:

Gentile sign. xxx,


in riferimento al problema da Lei segnalato in merito alla "luminosità fluttuante" del Suo tv TX-P50GT30, abbiamo contattato i nostri tecnici specializzati di riferimento per questo tipo di prodotti. Gli stessi hanno provveduto ad effettuare una serie di test con i tv della serie vt30 e gt30; ci hanno comunicato in mattinata che non è emersa alcuna problematica. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del firmware ci viene riferito che esistono updates specifici per ogni nazione; per quanto riguarda l'Italia, non è previsto il rilascio di alcun aggiornamento in quanto i tv in oggetto non presentano alcun difetto.

Cordiali saluti.

Marina

Assistenza Clienti Panasonic

E qui casca l'asino: nella mia email non ho parlato di "luminosità fluttuante", ma di "variazione di luminosità". E' chiaro che hanno imparato pure loro il termine di riferimento per la problematica in tema..... Il bello che ho messo tutti i link a forum spagnoli e non.
 
Ultima modifica:
grifis78 ha detto:
EDIT: t'ho, m'hanno risposto proprio adesso da Pana Italia! Ecco la loro email:



E qui casca l'asino: nella mia email non ho parlato di "luminosità fluttuante", ma di "variazione di luminosità". E' chiaro che hanno imparato pure loro il termine di riferimento per la problematica in tema..... Il bello che ho messo tutti i link a forum spagnoli e non.

Guarda un pò...anche a me hanno risposto ora...ed indovinate un pò....:

Gentile sig. xxxxx


in riferimento al problema da Lei segnalato in merito alla "luminosità fluttuante" del Suo tv TX-P50GT30, abbiamo contattato i nostri tecnici specializzati di riferimento per questo tipo di prodotti. Gli stessi hanno provveduto ad effettuare una serie di test con i tv della serie vt30 e gt30; ci hanno comunicato in mattinata che non è emersa alcuna problematica. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del firmware ci viene riferito che esistono updates specifici per ogni nazione; per quanto riguarda l'Italia, non è previsto il rilascio di alcun aggiornamento in quanto i tv in oggetto non presentano alcun difetto.


Cordiali saluti.

Marina

Assistenza Clienti Panasonic


Aspetta...dove ho gia letto questa cosa...????
VERGOGNA!!!!!!

Ora gli rispondo per le rime, anche perchè io non ce l'ho un 50GT30...manco furbi sono!
 
Ma no!!!!!

:D :D :D :D :D :D

Hanno addirittura fatto un copia ed incolla dell'email mandata a me!!!!

Allora ragazzi, qui, a questo punto, a mali estremi, estrema destra! (:D cit. Guzzanti).

Intanto gli rispondo anch'io, ma mi sa che dobbiamo mettere in atto un'operazione congiunta.
 
Incollo la mia risposta:

Buongiorno

Fermo restando che io non ho un TX-P50GT30, ma un TX-P50VT30 e non si tratta di un errore di scrittura, dato che avete inviato questa email identica anche ad altri utenti che vi hanno scritto segnalando il difetto, indipendentemente dal modello loro televisore. Invito i signori tecnici specializzati ad un confornto diretto, ed alla possibilità di verificare il prodotto, dato che non si tratta di caso isolato, ma la comunità on line, anche solo italiana, senza scomodare l'estero, comunica e il difetto è emerso dalla quasi totalità dei possessori.
Il firmware 1.520 è cosi specifico che funziona anche sui modelli italiani, francesi, tedeschi...e persino inglesi! oltre che spagnoli s'intende....
Reputo questa risposta all'utenza, priva di professionalità e serietà. Inoltre quando sul vostro sito scrivete di contattare l'assistenza :

PRONTO PANASONIC, il Servizio Clienti di Panasonic Italia, è a tua disposizione.
Un numero telefonico utile per orientarti nell'universo Panasonic e fornirti informazioni approfondite su tutti i nostri prodotti.
Cerchi informazioni dettagliate su un prodotto Panasonic?
Ti trovi in difficoltà nell'utilizzare un nostro prodotto?
Vuoi il consiglio di un esperto, o le dritte di un nostro tecnico?

Chiamaci!



Poi ci si trova a parlare con un collaboratore di un Callcenter che non ha la minima idea del prodotto.

Resto nuovamente in attesa di un vostro positivo riscontro.
 
Ragazzi ci stanno prendendo per il c**o, quindi chedo umilmente ai possessori di tirare fuori le pa**e e di farsi sentire perchè non è possibile che agli spagnoli viene riconosciuto il difetto ed a noi no... Io non ho ancora un pana serie 30 ma a fine mese sarò dei vostri.
 
Mi hanno appena risposto pure a me con la stessa mail...

Qui dobbiamo fare qualcosa... altrimenti questi non rilasciano nessun firmware...

Intanto gli rispondo a tono...
 
Per prima cosa io direi di aprire una nuova discussione seria dove viene chiaramente descrtitto il problema delle fluttuazioni, come individuarlo, come risolverlo (infatti, come?)

Senza se e ma, il problema per quanto possa essere minimo è sempre un problema e se c'è la possibilità di risolverlo non voglio perderla.
 
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