fb e fw capirne di più

luctul ha detto:
sto in una botte de fero:D prendendo il bestione in ottobre non solo avrò(già nel tv si intende) l'aggiornamento degli spagnoli...ma anche quello che rilasceranno agli eschimesi....(contro l'eccessivo calore:D )...spero però che facciano anche un aggiornamento per il buzz(lussemburghesi...pensateci voi)....altrimenti mi inca...o:D

mi auguro per te che sia così... ma anche se così non fosse... mi pare di capire che per te non è un problema nemmeno se la tv si vedesse solo in bianco e nero, quindi tranquillo... sarai molto soddisfatto di qualsiasi tv ti porterai a casa... :rolleyes:

inoltre non sono proprio tanto convinto che questo FW diventerà ufficiale... sarebbe una ammissione non da poco... è MOLTO più probabile che resterà confinata a mail personali a chi richiede esplicitamente una soluzione. Diventerebbe infatti una "modifica su misura" che la gentilissima e sempre attenta panasonic offre ad alcuni loro esigenti clienti che non sono totalmente soddisfatti delle "feature" offerte. Ufficialmente però il problema non esiste.

mi immagino nel HQ di Panasonic Italia.
il responsabile del supporto tecnico clienti va del direttore commerciale:

"Direttore... abbiamo centinaia di richieste per quel discorso dei FBr"
"...che non rompano le palle... non c'è alcun problema è una feature"
"...si ma insistono che Panasonic Spagna ha rilasciato un firmware che risolv..."
"...ho detto che non rompano le palle... ti serve altro sto andando a pranzo..."
"...ma se contatta un attimo Panasonic Spagna magari ci dan..."
"...quando ti scade il contratto a te ?"

:D
 
Ultima modifica:
AndromedaA6 ha detto:
... mi pare di capire che per te non è un problema nemmeno se la tv si vedesse solo in bianco e nero....
Io ho scherzato mentre tu spari m...a sul sottoscritto....non si fa così:rolleyes: non pretendo tu mi conosca e conosca i miei post...beh ti aggiorno...sono tra i + pignoli del forum sia per le tv che per i blu-ray....(e poi figurarsi...dopo sette anni di HD...)

sarai molto soddisfatto di qualsiasi tv ti porterai a casa...
mi spiace ma proprio non è così.....io i tv prima di comprarli li provo....leggo le recensioni dei recensori di cui mi fido...e tiro le somme...il forum?è un campo minato...se si imbatte qualcuno che non sa nulla di tv scappa terrorizzato:eek: informazioni ce ne sono ma devi essere scafato altrimenti ...sabbie mobili....sugli aggiornamenti mi permetto di scherzare perchè avrei da scrivere un libro(copyright av magazine si intende:D )....sulle esagerazioni in tal senso...poi per carità fate bene a rompere alla panasonic....tutto fa brodo....la cosa che + mi stupisce è che se andate indietro nei post(parecchio indietro)guru del forum dicevano che i FW e FB erano problemi non risolvibili con un aggiornamento...che è accaduto nel frattempo?:D
 
Luctul non volevo offenderti, mi scuso... ma dato che ti trovo "pungente" ogni tanto mi permetto di "pungere" anch'io. Sono d'accordo che se uno che ha mezza intenzione di prendersi una tv entra qui e legge gli vengono i capelli dritti... ma è anche vero che prima di spendere 2100 euro uno con un minimo di sale in zucca si informa. L'unica informazione più o meno libera è nei forum... quindi meglio che qui si scriva come stanno le cose.

D-NICE che ha sollevato il polverone in usa... diceva già all'inizio che il problema probabilmente era risolvibile via firmware ma che panasonic non l'avrebbe fatto. Attualmente siamo alla "via di mezzo" ovvero firmware "ufficiale" panasonic ma inviato "a richiesta"... soluzione che salva capra e cavoli.
 
Io non sono un guru ma la cosa mi ha stupito lo stesso...
Se (come mi pare si fosse concluso proprio su queste pagine) e' vero che fw=fbr=fb, allora c'era soluzione anche l'anno scorso??
Sia chiaro sono contento cosi', ma non me l'aspettavo!

Dai luctul vieni di la' a lottare contro benefabio&Co cosi' ti sfoghi :D
 
AndromedaA6 ha detto:
Luctul non volevo offenderti, mi scuso....
no problem....;)
ABAP ha detto:
..
Dai luctul vieni di la' a lottare contro benefabio&Co cosi' ti sfoghi :D
mi ha sfibrato....:D(e poi sono in due....assatanati) non ho + il fisico di una volta.....
sulla questione aggiornamenti a richiesta(della serie panasonic con il piede in due staffe)...solo spagna e niente italia(per ora)che risolvono (e poi non è che innescano altro?:D )i problemi...scusate...io rimango...molto ma molto scettico su tutta la questione
 
AndromedaA6 ha detto:
Lucio... se non ci siamo noi rimpicoglioni ... :D
io sono sempre in campana...tranquillo....:D se devo essere sincero e un po' caustico a leggere sempre tutti i post del mio prossimo tv...rischio la biocca(così si dice dalle mie parti...leggasi dormita:D )
 
ABAP ha detto:
Se (come mi pare si fosse concluso proprio su queste pagine) e' vero che fw=fbr=fb, allora c'era soluzione anche l'anno scorso??

no, non sono esattamente la stessa cosa..
i f.black non sono risolvibili tramite firmware perchè legati all'hardware
i f.bright (chiamati inizialmente da noi f.white) boh...?!? vedremo...

rimango basito però quando io ed altri che facevamo "battaglia" verso questi f.br (soprattutto venendo dalla passata esperienza con i f.black) venivamo aspramente additati e a volte derisi come "fissati" perchè li giudicavamo un problema mentre ora si elogiano gli spagnoli...
bah...
spero vivamente per tutti gli attuali e i futuri possessori di un plamsa pana 2011 (tra i quali spero di entrare anche io) che tramite attuale e/o futuro firmware siano eliminati e/o ridotti al minimo
 
per quanto mi riguarda... io sono qui proprio perchè visto uno dei primi G30 pensavo di essere pazzo ad aver visto sbalzi di luminosità e ho chiesto lumi qui... Posso capire che molti nemmeno si accorgono del problema però è vero che chi ha fatto presente la fastidiosità dei FBr è sempre stato additato come "rompiscatole" perchè in fondo "la tv perfetta non esiste" e cose di questo tipo.

Speriamo che questo firmware sia la soluzione per noi "troll" rompiballe precisini... :D
 
Mah... personalmente quando li ho visti mi sono messo veramente a ridere.
Sono d'accordo con chi sostiene che fossero piu' che trascurabili.

Pero' e' anche vero che se non ci sono e' ancora meglio, tanto piu' che magari su qualche pannello risaltavano di piu'.
Mi sembra comprensibile che anche chi come me era gia' "predisposto mentalmente" a doverli accettare sia comunque contento che non ci siano piu'.

Ad ogni modo, solo per non dover sentire piu' "quelli che" ogni volta ricominciano con la solfa delle fluttuazioni, e quindi sono meglio altri TV, c'e' da ringraziare :)
 
ABAP ha detto:
Ad ogni modo, solo per non dover sentire piu' "quelli che" ogni volta ricominciano con la solfa delle fluttuazioni, e quindi sono meglio altri TV, c'e' da ringraziare :)

per quello basta non leggere il forum e godersi la tv ;)
 
Io ho mandato un email a Pana italia dicendo che voglio acquistare un plasma serie 30 e che so esiste un firmware fix in spagna , compro solo se mi assicurano che verrà rilasciato anche in italia.
Vediamo cosa rispondono:D :D :D

Acetto scommesse :D
risposte:

1) nessuna

2) metteremo presto il fix online

3) si rivolga ad altri marchi

...ma se fosserro tanti a mandare questa email e far capire loro che ....... no fix... no compro?:D :D : dite che uscirà subito online?
 
Qualche pagina indietro, qualcuno aveva suggerito di scrivere un'email a riviste del settore, che in genere per questioni simili fanno da tramite con le case produttrici.
Per avere una risposta ufficiale da Panasonic, per instillare nella testa dei vertici di Panasonic Italia in maniera più efficace il dubbio che una pubblicità negativa possa non essere la migliore scelta, in questo momento, così come per sperare di essere ascoltati, secondo me quella sarebbe la strada migliore. Link alle discussioni del forum, magari anche lo steso fw rilasciato in Spagna... io manderei tutto a una di queste riviste (AFDigitale?), e poi starei a vedere se almeno a loro Panasonic deciderà di rispondere prendendo atto della situazione. Digital Video ha recensito nel numero in edicola ora il 50VT30 (non sono ancora riuscito a trovare il tempo per leggere la recensione...), e potrebbe essere un'altra ipotesi...
In più, io resto ancora dell'idea che se le risposte del Call Center restano quelle che vi hanno dato in questi giorni, parlare direttamente con i tecnici di un CAT (magari di persona... portandosi dietro un bel tablet/smartphone per un veloce consulto dei forum...) potrebbe essere una strada molto più efficace e diretta. Ovvio che si debba avere la fortuna di trovare uno di quei centri in cui lavorano persone preparate... ma di certo è più facile che un loro tecnico decida di mettersi in contatto con l'Ufficio Tecnico di Panasonic piuttosto che un addetto al Call Center appaltato a qualche ditta esterna...
Purtroppo sulle serie 2010 non avremo mai una verità, ma al di là di quanto dichiarato da Panasonic (fra l'altro con una bella discordanza fra le prime dichiarazioni e quelle di quest'anno, alla presentazione dei serie 30...) il dubbio che anche i fb potessero essere regolati con un bel fw nessuno potrà mai togliercelo dalla testa.
Ah, dimenticavo, io ero uno di quelli più scettici sull'intervento di Panasonic con un fw per risolvere il problema dei floating brightness, visti i precedenti, ma come detto sono anche uno dei più contenti di fronte all'evidenza del contrario. Sempre che, poi, questo fw risolva davvero il problema...
Ettore
 
Pensavo... se effettivamente risolvono i FBr sui pana2011... cioè... mi crolla il forum... niente più discussioni sul miglior tv 2011... niente più samsung vs panasonic... cioè... è la fine... :D

...dai che è la volta che invece di rimanere ore appeso ai forum... ci si guarda un bel film... :D
 
luctul ha detto:
io non capisco questa polemica.....si vorrebbe che panasonic riconoscesse FW non ufficiali..... tutti i discorsi per me sono abbastanza inutili...

Noto con piacere che altri utenti ti hanno chiarito la mancata comprensione. Mi impegnerò e spronerò gli altri a non fare più discorsi inutili, grazie per il suggerimento :)
 
Top