fb e fw capirne di più

Dov'è roby7108 ? lui è davvero informato sul forum spagnolo per capire se ci sono evoluzioni in merito al 1520; credo lo stanno testando molto bene da quelle parti.
 
Guarda stavo leggendo un forum U.K. dove un pazzo (infatti si fa chiamare Pazman!) ha installato il fw su un 50VT30B... le fluttuazioni sono scomparse e il televisore funziona perfettamente! Nei post a seguire entusiasmo alle stelle (come è facile immaginare).
Il giorno dopo è intervenuto nel forum direttamente Phil Hinton dicendo questo:

"Important notice

Panasonic UK have contacted me direct regarding this thread which they have been keeping an eye on. They stress that this upgrade is not for UK models and are advising owners here not to upgrade their TVs with this firmware.

Obviously you have paid for your own TVs and can do what you like with them, it is none of AVForums business what you do. However, as Panasonic UK are looking closely at this thread and investigating the issue I would be very careful about what you do with any upgrades like this which are not for the UK TVs, as you could cause your TV issues and Panasonic UK would be within their rights to refuse any service on a TV that has been upgraded with software not designed for UK sets. They have not gone as far as stating that directly but I would imagine that if people start bricking their UK sets with this software that could very well be the outcome.

They have informed me they are investigating this upgrade for the Euro models and will come back to me with any results they have soon. In the mean time I would suggest that members here sit tight and wait for a UK version of the software if/when it becomes available. "


"Avviso importante

Panasonic U.K. hanno contattato me diretto per quanto riguarda questo thread che sono state tenendo d'occhio. Essi sottolineano che questo aggiornamento non è per i modelli Regno Unito e consigliano proprietari qui non di aggiornare i propri televisori con questo firmware.

Ovviamente avete pagato per la vostra TV personale e può fare quello che ti piace con loro, non è nessuna di business AVForums quello che fate. Tuttavia, come Panasonic Regno Unito stanno osservando da vicino questa discussione e lo studio della questione sarei molto attenti a quello che fate con tutti gli aggiornamenti come questo, che non sono per la TV britannica, come si potrebbe causare i vostri problemi e TV Panasonic Regno Unito sarebbe in loro diritto a rifiutare qualsiasi servizio su un televisore che è stato aggiornato con il software non progettato per il Regno Unito set. Non si sono spinti fino affermando che direttamente, ma immagino che se la gente inizia bricking loro set Regno Unito con questo software, che potrebbe benissimo essere il risultato.

Mi hanno informato che stanno studiando questo aggiornamento per i modelli Euro e tornerà da me con risultati che hanno subito. Nel frattempo vorrei suggerire che i membri qui tenere duro e aspettare una versione inglese del software se / quando sarà disponibile."


LINK
 
ovvio che bisogna attendere la versione rilasciata dalla casa. Non vedo quale sia l'urgenza di fare upgrade da fonti non ufficiali, con tutti i rischi che ne conseguono, specie poi per un difetto di minima entità che molti affermano di non vedere affatto...

... prima o poi arriverà un aggiornamento per la serie 30, o forse più di uno, quindi calma e gesso...

... anche se un minimo di pressing all'assistenza pana,
per tentare di velocizzare la cosa, magari non guasta :Perfido: :fiufiu:
 
In Spagna, provando il test Supercurro V2 (LINK), dicono che si vede un cambiamento di luminosità sulle 10 IRE ma la novità è che è leggero ed immediato, non arriva più con quel ritardo di 0,5 sec.

Probabilmente gli ingegneri hanno lavorato su questo.... la fluttuazione od aggiustamento c'è sempre, ma ora arriva praticamente in contemporanea con il cambio di scena.
 
Già che ci sono, prego tutti di ricordare nelle Vs. email di protesta anche dei poveri possessori di serie diverse dalla VT... Grazie! :D
 
Roby7108 ha detto:
Probabilmente gli ingegneri hanno lavorato su questo.... la fluttuazione od aggiustamento c'è sempre, ma ora arriva praticamente in contemporanea con il cambio di scena.
Eccola lì! Mi ricordo che tu avevi detto questa cosa, poi io l'avevo ripetuta inconsapevolmente. Eri tu? Si credo di si...
 
Dopo l'eventuale aggiornamento sarebbe interessante ri-misurare l'input lag, se fosse vera la storia della fluttuazione al cambio di scena... il ritardo dovrebbe aumentare considerevolmente, o sbaglio?
 
Si, anche secondo me. Però a quanto pare la modalità Game presenta ancora le fluttuazioni. Forse non è stata toccata (e se fosse così allora risulterebbero chiare le motivazioni!).
 
Roby7108... 5:54 !!! e io che pensavo di soffrire d'insonnia... :D

Se avessero bufferizzato il flusso audio/video per determinare in anticipo il cambio, giocando in modalità thx o professional avremmo un lag > .5 secondi... che è il tempo medio dei cambi di luminosità... credo sarebbe già stato segnalato un input lag maggiore di 500msec :D

Non capisco se è (era) una funzionalità mal implementata che è stata corretta o qualche barbatrucco improvvisato per tener buoni gli utenti.

Speriamo bene va...

Ieri sono passato in un CC... cerco il VT30 ma niente... solo G30... GT30 e VT20. Allora vado dal commesso:

commesso: "buongiorno... mi dica"
io: "buongiorno volevo sapere se sono arrivati i VT30"
commesso: "da ?"
io: "50 pollici"
commesso: "un attimo controllo... si ne abbiamo due... 2099€"
io: "dove ?"
commesso: "a magazzino"
io: "ma se volessi vederlo ? non ne tenete uno in demo?"
commesso: "eh... no"
io: "ah e potrei almeno vedere avatar sul GT30 come tutti gli altri tv che avete invece che la terribile demo che sta girando adesso?"
commesso: "eh... non credo... ma le assicuro che i panasonic sono i migliori..."
io: "bel modo di dimostrarlo... salve"

Sono andato a trovare un amico che ha un negozio di audio/video... mi ha ordinato il 50VT30... con un buon sconto.

amen... :D
 
P41N ha detto:
Noto con piacere che altri utenti ti hanno chiarito la mancata comprensione. ..
hanno chiarito la loro posizione il che è diverso..io rimango della mia opinione peraltro suffragata da sette anni di esperienza
Mi impegnerò e spronerò gli altri a non fare più discorsi inutili, grazie per il suggerimento ...
io ho espresso il mio pensiero...accetto l'ironia basta che non sia vestita di permalosia:D
comunque ti ricordo un passo del mio post che forse ti è sfuggito
"....finchè non è disponibile in ITALIA un aggiornamento ufficiale tutti i discorsi per me sono abbastanza inutili..."
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
hanno chiarito la loro posizione il che è diverso..

comunque ti ricordo un passo del mio post che forse ti è sfuggito
"....finchè non è disponibile in ITALIA un aggiornamento ufficiale tutti i discorsi per me sono abbastanza inutili..."

Ok...come preferisci... le gare di dialettica non mi attraggono, quelle si sono inutili, un po come le gesta ispaniche, non portano a nulla :)
 
o.t.

@Andromeda
sono politiche commerciali...che io capisco...
in un cc dove sono andato io per es. a mia specifica richiesta mi hanno detto che avevano in magazzino i nuovi Samsung plasma 59D6900 ma che non li mettevano fuori finchè non vendevano quelli vecchi che avevano in esposizione (58C6500)
mi sembra più che logico...
è ovvio che se ne volevo comprare uno mica mi dicevano di no...ma purtroppo, in questo caso, diventa comprare un pò a scatola chiusa...
però se uno è, come te, già convinto di prendere il 50VT30 te lo avrebbero venduto sicuramente...
se però così hai ottenuto maggiore sconto bene per te
 
P41N ha detto:
Ok...come preferisci... le gare di dialettica non mi attraggono...
ma che c'entra la dialettica?:boh: vabbeh come non detto...:rolleyes:
qui il sito con gli aggiornamenti di panasonic......ovviamente non c'è alcuna tracia di alcunchè...quindi l'aggiornamento che verrebbe mandato via mail in gran segreto:D è ovvio che rende la garanzia nulla....se non è ufficiale c'è ben poco da fare...ora la domanda è questa....meglio rischiare?o meglio aspettare(mandando mail nel frattempo)che la cosa diventi ufficiale?...se la cosa rimanesse invece sottobanco per quanto mi riguarda non la considero nemmeno...poi ovviamente ognuno faccia come meglio crede
http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/index.html
 
Ultima modifica:
sinceramente... se mando una mail a PANASONIC segnalando un problema e PANASONIC mi risponde inviandomi una mail con un link al loro ftp con un firmware nuovo e mi dicono di caricarlo.... per me è UFFICIALE. E la garanzia non viene invalidata da una soluzione che PANASONIC stessa mi dice di fare.

Per chi ha ricevuto la mail il problema non si pone.
 
grifis78 ha detto:
...prego tutti di ricordare nelle Vs. email di protesta anche dei poveri possessori di serie diverse dalla VT...

Buone notizie per i possessori di altre serie!

Sul Blog Panasonic Iberia (Giovedi, June 23, 2011 at 11:06), Albert (staff Blog Panasonic) scrive che il nuovo firmware per il televisore G30 è il numero 1313 e risolve il problema della luminosità fluttuante.. Se si chiama il centro assistenza, verrà dato l'accesso in modo da poter scaricare l'aggiornamento.


Link
 
Bene...allora mi chiedo come mai non rilasciare il nuovo firmware per via ufficiale invece di dover chiamare l'assistenza che darà l'accesso per scaricarlo!
Non vorrei che questi siano "firmware cavia" per attestare effettivamente quanto siano efficaci nel risolvere il problema!
Da questo punto di vista la penso come Luctul...in tutti i campi dell'elettronica merita sempre aspettare qualche settimana prima di installare un apgrade perchè in diversi casi possono provocare danni al software ma tutti (tutti) rilasciano aggiornamenti per via ufficiale sul proprio sito o versioni beta a proprio rischio!
 
....mentre in italia Pana tace. Speriamo che è solo perchè si aspetta la versione definitiva; certo è che se in spagna pensano non solo al vt ma anche ad altri modelli almeno in italia potevano gia pensare al top gamma.:cry: :cry:
 
Top