• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

fb e fw capirne di più

kiki76 ha detto:
considera anche che le prestazioni che vorresti, probabilmente e purtroppo non sono ancora in questa fascia di prezzo, ma in quella top

quello che vorrei è che la luminosità o il livello del nero non fluttui
non mi sembra di chiedere chissà cosa quando le serie Panasonic 2008 e 2009 non avevano questi difetti e quando i plasma di altri produttori non ce li hanno

@pippolo
la prima serie Panasonic dopo che ha acquisito alcuni dei brevetti Pioneer non è nè la PZ nè la 10...ma quella dell'anno scorso...cioè 2010...cioè i vari X20, U20, S20, G20, GT20, V20, VT20
 
Quello che mi sembra un pò il problema di fondo è la sottointesa sottovalutazione del valore di certi pannelli. I kuro e i monitor vx non costano così perchè c'è\c'era qualche scemo che li paga\pagava e a volte mi sembra che tanta gente la pensi così, ma perchè sono tecnologie più costose, dai pannelli all'elettronica di pilotaggio e non esiste che tv che costano la metà rendano uguale e di nuovo a volte mi sembra che tanta gente la pensi così. In definitiva non vi fregano niente, se sui modelli del 2008 non c'erano certi problemi, non c'era nemmeno questo nero, questo contrasto e questa accuratezza cromatica. Anche avendoli certi brevetti, dove sta scritto che oggi la produzione di un panakuro possa costare come un gt30 o un vt30? Ricordiamoci che commercialmente Pioneer non è riuscita a far quadrare le cose e Panasonic i veri simil kuro li vende al doppio dei vt. Per questo io non userei "trucchi" o "scrociatoie", termini riduttivi per tv che sono enormemente migliorate rispetto ai citati pz, ma che sono rimaste su quella fascia di prezzo.
Per dire se il 50vt30 non avesse nessuno di questo problemi, fosse la nuova tv di riferimento, ma costasse 3000 euro, voi la comprereste?
 
grifis78:
E' esattamente ciò che ho scritto!
Probabile che chi ha un GT30 non abbia ancora visionato materiale vario (chi lo ha...lo ha da poco) e quindi non li noti o abbia ancora notati!
Di sicuro Tu rientri nella categoria che li nota in maniera evidente e con fastidio!


pippolo66:
Sui "trucchetti" di Pana per migliorare la qualità dei plasma potremmo ironicamente dire: "stringe da una parte e si allenta dall'altra!" , col risultato che il prossimo anno non avremo i FW ma chissà quale altra magagna!
Il lavoro di Pana è encomiabile (l'unica che scommette ancora sul plasma) ma son daccordo con te quando affermi che i Pana sono i migliori solo perchè effettivamente non cè concorrenza!

gix65:
Si!...ho scritto la stessa cosa!...infatti riporto:
"...ma l'idea che mi sono fatto dopo aver letto centinaia di post (non solo in questo sito) è che la questione FW è esclusivamente soggettiva! (in parte anche per quel che riguardava i FB e 50Hz).
...I FW ci sono. altrimenti non ne parlerebbero in ogni dove."

kiki76:
Concordo con te che in questa fascia di prezzo non si possa chiedere prestazioni da top gamma (VX), ma da quello che leggo in questo forum, nessuno chiede di più!
Lo dimostra l'inaspettato stupore (di tutti) per le caratteristiche e le qualità della serie GT (fascia media).
Il malcontento è per difetti - vedi FW e soprattutto 50Hz - che gli altri non hanno e che sono difficili da accettare soprattutto quando reiterati e su una tecnologia con diversi anni di sviluppo alle spalle!
 
ragazzi scusate ma mi sapreste spiegare in 2 righe questo altro problema dei 50hz? ne parlate dall'inizio del 3d ma non ho ancora capito di preciso cosa sia... ne sono affetti anche la serie 30 nuova? o era solo la vecchio 20? è un problema risolvibile via software? con degli aggiornamenti futuri?
insomma mi sento toccato visto che ho ordinato un p50G30e
 
non ho notato nulla di anomalo...a parte qualche scattino non so se dovuto al video o al problema di cui parlate... è un video che dovrei far girare nel tv per vedere il problema? deve ancora arrivarmi...
 
bu non so piu che dire...bug 50hz e FW come cavolo fanno a starci ancora dopo il g20...non hanno fatto una mazza in tutto questo tempo?

io tv ne vedrò pochissima su questo tv...vedrò sicuramente bluray e mkv HD
quindi credo che non sia un grossissimo problema per me.. xò due balle...
ma concorrenti del 50G30 di altre marche allo stesso prezzo senza problemi, esistono?
 
allora, premetto che non ho ancora avuto modo di vedere nessun modello della seire nuova.
Vorrei capire, perchè per me il problema nel non digerire la serie dell'anno scorso, era questo: Il fatto che il nero dventasse più grigio a random.
Quindi se mi dite che in questa il nero non si alza, ma si alza un pò solo la luminosità della scena, a me non darebbe fastidio in teoria. Ma cmq mi riserbo di fare una prova dal vivo.
 
si, infatti, in teoria...è proprio la teoria che mi preoccupa
mentre i floating black entravano solo in qualche scena particolarmente buia e non in tutti i film...il fatto che invece quà ci sia un innalzamento nelle parti più luminose mi fà venire la preoccupazione che entri anche nelle scene "non scure" e quindi non solo nei film ma anche in tutto il resto del materiale (vedi sport)
 
gix65 ha detto:
si, infatti, in teoria...è proprio la teoria che mi preoccupa
mentre i floating black entravano solo in qualche scena particolarmente buia e non in tutti i film...il fatto che invece quà ci sia un innalzamento nelle parti più luminose mi fà venire la preoccupazione che entri anche nelle scene "non scure" e quindi non solo nei film ma anche in tutto il resto del materiale (vedi sport)

Io ti posso assicurare che, almeno per ciò che ho visto fino ad adesso, nelle scene "non scure", film o sport che siano, l'immagine è perfetta, splendida e di fw non ne ho visti!
 
Video do Youtube dove al minuto 0,10 viene evidenziata fluttuazione di luminosità.
Qui il LINK

Segnalazione fatta da utente del forum highdefjunkies qui il LINK

E qui si può vedere l'effetto ottenuto montando le due istantanee, prese dal video, con un editor di immagini.



Uploaded with ImageShack.us

Probabilmente la telecamera amplifica il tutto, ma tant'è se il filmato viene creato vuol dire che il possessore del GT30 in questione qualcosa deve aver pur visto.
 
mi dispiace ma io da questi video che flickerano di brutto proprio non riesco a capire nulla...dubito fortemente anche della foto...la differenza mi sembra troppa per poter essere quello che accade realmente, cambia anche il colore...non vorrei fosse un'elaborazione postuma con qualche programma di fotoritocco, anche perchè guardando il video questa differenza di tonalità sulla pelle proprio non la vedo
grazie lo stesso
 
Ok per il flicker, ce n'è in abbondanza... ma nel video, al cambio di scena, un'oscillazione di luminosità si vede.
E poi ripeto, se il proprietario di quel TV ha deciso di fare il video un qualchè difetto lo deve aver pur riscontrato.
Robert Zohn dice che quel GT30 evidentemente ha il difetto accentuato.

Mah... io l'ho messa li giusto per notizia, poi è logico che ognuno deve farsi la propria opinione e andarsi a vedere il televisore per bene prima di acquistarlo. Io mi fido poi di ciò che dirà Onsla circa il VT30 50"... e se il suo responso sarà positivo lo acquisterò ad occhi chiusi.:cool:
 
anche io aspetto il parere di Onslaught per capire meglio l'entità di queste fluttuazioni e ogni quanto si presentano e le differenze con i f.black
 
Top