debuttante
New member
Mi sembri un po' ermetico.....cicotrillo ha detto:sono appena tornato da negozio provato filmato su 50gt30 in modalità thx...dico solo che per me quest anno panasonic ha chiuso...![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi sembri un po' ermetico.....cicotrillo ha detto:sono appena tornato da negozio provato filmato su 50gt30 in modalità thx...dico solo che per me quest anno panasonic ha chiuso...![]()
cicotrillo ha detto:sono appena tornato da negozio provato filmato su 50gt30 in modalità thx...dico solo che per me quest anno panasonic ha chiuso...![]()
Sectral ha detto:Cicotrillo, sul mio non si nota un tubero, provato diverse volte e con diverse modalità video, idem nel VT di Orion, grifis invece li nota.
Ci sono sicuramente pannelli diversi
Scusa ma se sul Led non li notavi non capisco perchè non prendi quello!!!!
Sei cosi' terrorizzato della fluttuazione perchè probabilmente il tuo occhio è molto sensibile a quella "caratteristica" e questo sai che significa? Che in qualsiasi caso si presenterà uno sbalzo, anche indipendente alla fattispecie per te sarà un calvario.
Tacco ha detto:ora ti sarà chiaro perché se si parla di fb si parla di sbalzi di luminosità, mentre se si parla di fw (quindi "fluttuazioni del bianco") si dovrebbe parlare di sbalzi di contrasto.
gix65 ha detto:sono d'accordo con roby,
io di Sectral non ho capito una cosa...se li vedi e non ti danno fastidio...o se non li vedi proprio.....
Davvero, è esattamente tutto come l'anno scorso per la serie 20. Tutto già visto e rivisto, e ovviamente la cosa non ha mai portato a nulla. Le fluttuazioni del nero ci sono, vengono influenzate dai setting impostati, dalla luminosità dell'ambiente, dalle ore di vita del pannello, e infine dalla sensibilità al fenomeno da parte dell'osservatore (e aggiungo anche dal tipo di filtro anti riflesso di cui è dotato il pannello stesso, quindi se anche i vari modelli della serie 30 hanno questa diversa dotazione in base alle linee G/GT/VT, la cosa sarà più o meno evidente fra una serie e l'altra). E' inutile cercare chissà cosa...Roby7108 ha detto:utilizzate il test prima di comprare il televisore Panasonic... più semplice di così.
A questo punto farei un ulteriore verifica, controllare il numero seriale dei pannelli per vedere se c'è una qualche correlazione tra il numero di serie tv e i difetti...
Ma in realtà diciamo la stessa cosa, con l'unica differenza che importa poco sapere se la luminosità varia in tutto il quadro (ma l'effetto è che l'osservatore lo nota solo sui neri, il cui livello si innalza, mentre nelle porzioni chiare dell'immagine la cosa non ha alcun effetto concreto), oppure solo in alcune zone, in maniera selettiva un po' come avviene per l'illuminazione local dimming dei led (che è quello che ho solo ipotizzato, dato che nel filmato in oggetto, onestamente, io vedo fluttuare solo i neri, in maniera però più concentrata rispetto a quanto accade nel mio V20).Guttenplan ha detto:la variazione di luminosità riguarda tutta l' immagine sullo schermo.
Se sia qualcosa di catalogabile come "floating black", non saprei dire. (Però, D-Nice tiene nettamente distinte le due anomalie).
Tacco ha detto:Davvero, è esattamente tutto come l'anno scorso per la serie 20. Tutto già visto e rivisto, e ovviamente la cosa non ha mai portato a nulla. E' inutile cercare chissà cosa...
E, quasi dimenticavo, io continuo a considerare come la cosa più semplice - e oggettiva, aggiungerei - utilizzare non quel filmato per il test, ma il supporto ottico originale di quel film (a proposito, che film è? Nel caso, sarei curioso di guardarlo nel mio V20...), visionato in quella stessa scena. Poi ognuno faccia come vuole.
Ettore
cicotrillo ha detto:il film è "hereafter"
Koji ha detto:Oggi sono stato in un altro negozio e ho potuto provare il filmato stavolta con un 46GT30, settato meglio del G30 e in THX. Bene, anche qui è tutta un'altra storia rispetto a youtube. Stando a meno di 1 metro e concentratissimo si è visto un leggerissimo sbalzo in 2 punti