F1: Schumacher torna in pista

no no, è proprio proprio cosi!!!

cavolo un sogno che si avvera!!

certo dispiace per Massa, cui auguro di tutto cuore di rimettersi presto, però sono eccitatissimo all'idea del ritorno di Shumi!!!
 
da notare come schumacher, pur avendo tutto da perdere, abbia accettato lo stesso. Nel frattempo segnerò nel calendario tutti i giorni rimanenti fino al 23 agosto, che goduria....
 
Per quanto consideri Schumacher il pilota forse più forte della storia (anche se i paragoni sono impossibili), e l'idea del suo ritorno mi intrighi parecchio, ho qualche dubbio sull'intera operazione e sui suoi eventuali risultati a livello di impatto nella squadra.

Dopo l'incidente di Massa, Raikkonen dovrebbe essere la prima guida della squadra a tutti gli effetti. Con Schumacher invece, sarà da capire (nel caso si verificasse la situazione) "chi farà passare davanti chi". Dal punto di vista psicologico, non penso che per Raikkonen sia il massimo... a meno che questo non sia un chiaro messaggio a lui rivolto da parte della Ferrari nell'ottica 2010.

Facciamo poi un'altra ipotesi: Schumacher si e' sempre rivelato fortissimo con macchine dalle prestazioni ridicole e/o scarse, oppure molto difficili da guidare, vedi Benetton e le prime Ferrari che ha guidato. Se riuscisse a ottenere risultati anche con questa (scarsa) Ferrari, quanto sarebbe facile per il team rimettere poi al suo posto Massa?

Insomma, al di là dell'indubbio fascino mediatico dell'operazione, vedo possibili rischi di future incrinature nei rapporti con i due piloti del team e una quasi certa "distruzione in pista" di Raikkonen, con ovvie ripercussioni.

C'è poi da capire quanto Schumacher possa reggere una intera gara dopo 3 anni lontani dalla F1: una cosa è fare qualche giro di pista, un'altra è farsi una gara con tutto quello che la precede. Di questo francamente sono molto meno preoccupato, considerando che fisicamente Schumacher è sempre stato al top. Idem per il discorso Kers, che non credo francamente possa rappresentare un grosso problema per un pilota del suo livello.

Sicuramente comunque, da suo grandissimo tifoso, seguirò con molta attenzione questo suo ritorno alla F1: considerando che negli ultimi anni questo sport è diventato noioso come pochi, sarà bello vedere in pista uno dei pochi piloti capaci di controllare macchine inguidabili e di riuscire anche a vincerci delle gare. :)

P.S. Adesso che anche Renault (Alonso) e McLaren (Hamilton) sono competitive, sarà molto interessante vedere un confronto tra questi tre piloti: Hamilton in particolare ha affermato più volte che avrebeb voluto misurarsi con Schumacher in gara.
...vedremo che cosa verrà fuori. ;)
 
Ultima modifica:
sulla sua tenuta fisica non mi preoccuperei piu' di tanto: fino a qualche mese fa' correva nella superbike tedesca, quindi si e' sempre mantenuto in forma.
Riguardo, invece, il confronto col compagno di squadra finlandese, potrebbe essere uno stimolo per Raikkonen a dare di piu' perche', diciamocelo, non e' che si stia impegnando molto, al di la' del secondo posto ottenuto settimana scorsa
 
sono contento di rivederlo di nuovo al volante, davvero un fenomeno nel suo genere, se ho apprezzato la formula1 in passato è grazie a lui. ma io onestamente, se fossi stato in lui, non sarei mai tornato a rischiare la vita a 300km/h una volta che me ne sono andato :)
 
Marlenio ha detto:
P.S. Adesso che anche Renault (Alonso) e McLaren (Hamilton) sono competitive, sarà molto interessante vedere un confronto tra questi tre piloti: Hamilton in particolare ha affermato più volte che avrebeb voluto misurarsi con Schumacher in gara.
...vedremo che cosa verrà fuori. ;)

esatto, ho pensato anche io la stessa cosa. SOpratutto per Hamilton...che magari ha detto quelle cose giusto perchè non si aspettava che Schumi tornasse a guidare :D :D
 
caspita.

è proprio quanto mi sarebbe piaciuto vedere, ovvero ora con le rosse in difficoltà, se la differenza del pilota avrebbe in qualche modo aiutato il cavallino.

staremo a vedere. dubbi sulla prima donna in ferrari penso che non ne abbiano. la stagione ormai è andata e non esiste alcuna velleità di alta classifica se non quella di far bene il prosieguo per archiviare un anno che ha attirato più interesse per le scaramucce tra Fia e Foca che per le competizioni.

Bernie ringrazierà senz'altro
 
stazzatleta ha detto:
...se la differenza del pilota avrebbe in qualche modo aiutato il cavallino...

e che pilota! uno che ha sempre capito molto anche di meccanica e ha sempre aiutato la scuderia a porre le giuste modifiche e a settare l'auto!

Raikkonen secondo me potrà trarne solo giovamento se gli interessa, perchè da come si comporta sembra proprio che non gli interessi proseguire a lungo la carriera, in fondo i soldini per andare in pensione li ha gia... :)
 
Ryusei ha detto:
... da come si comporta sembra proprio che non gli interessi proseguire a lungo la carriera, in fondo i soldini per andare in pensione li ha gia... :)

Chiamalo fesso... con un conto in banca a dieci zeri, continuare a rischiare di prendere molle staccatesi da altre auto a 280 orari.....

Lo farei anche io.
E' uno "sport" in cui il rischio è troppo elevato, va bene la gloria, e tutto il resto, ma quando ne hai per vivere alla grande tutto il resto della vita, e sei ancora sano e salvo, basta...

Io almeno la vedo così...

Comunque Schumi... capace che combina ancora qualcosa...
Secondo me se per caso si rimette a fare numeri, la Ferrari gli ri-offre un mega ingaggio per l'anno prossimo, e lo fà tornare a tutti gli effetti come primo pilota....
 
Ultima modifica:
Io dico solo una cosa.
Se torna e mette tutti dietro fossi negli altri piloti penserei al ritiro!
e ocio che secondo me c'è una grossa e alta probabilità che succeda!!!!
e vi dirò di più!!! non vedo l'ora! (sebbene non segua la F1 dalla notte dei tempi!) ;) ;)
 
Se fossi in Schumacher, e arrivassi primo al "debutto", IO scenderei dall'auto buttando il casco a terra, non andando nemmeno alla premiazione, giusto per farli sentire ancora più "cessi" :D :D

Mamma mia, sarebbe davvero pazzesco se quello li corre e vince, li farebbe sentire troppo pivelli :D
 
Dal 23 agosto tornerò a guardare un gran premio di F1, da suo tifoso penso che mi annoierò di meno. Il suo ritorno porta molto interesse a questa stanca F1 moderna.

ciao,
fil
 
Senz'altro un "vero" grande pilota.

Fatti, non immagine.....che vinca o perda lui si mette in gioco.

Sono contento di rivederlo in pista pur non aspettandomi niente di straordinario.

Ciao.
 
Top