EXTENDER HDMI

• Autore discussione Autore discussione gfr
  • Data d'inizio Data d'inizio
La schermatura ha effetto sulla massima distanza raggiungibile (circa il 15% in meno di un cavo non schermato), ma d'altra parte riduce il rischio di interferenze elettriche (accensione di luci ad esempio).

Non hai scritto se hai provato con altre sorgenti oltre al WDTV, secondo me il problema principale risiede lì.

Purtroppo non ho potuto fare altre prove, oltre il WDTV avevo solamente una wii, e non mi sembrava il caso di provare con quella :)
Cmq.... (rullo di tamburi....) RISOLTO ALLA PERFEZIONE !!!
Ho utilizzato 2 cavi cat6 U-UTP (con anima centrale in plastica) AWG23 (internamente non hanno "n" fili di rame, ma uno solamente.
Il risultato è perfetto... non l'avrei mai detto... assurdo...

Cmq credo che il problema sia nello spessore dei fili; forse un AWG27 è troppo fino per tali applicazioni.
Oppure, proprio perchè molto fino, la crimpatura non era mai sufficientemente fatta bene e quindi avevo perdite di segnale...

In ogni caso, ora tutto funge, tramite switch... Ho anche messo su la wii con il convertitore di cavo hdmi (480p) e funziona alla grande. Il segnale si agganci al volo si vede benissimo e non ho alcuno sfarfallio...

Grazie davvero per l'aiuto !!
E spero che questa mia travagliata esperienza sia di aiuto a chi si dovrà avventurare in futuro su simili operazioni :)

CIau !

Purtroppo non ho potuto fare altre prove, oltre il WDTV avevo solamente una wii, e non mi sembrava il caso di provare con quella :)
Cmq.... (rullo di tamburi....) RISOLTO ALLA PERFEZIONE !!!
Ho utilizzato 2 cavi cat6 U-UTP (con anima centrale in plastica) AWG23 (internamente non hanno "n" fili di rame, ma uno solamente.
Il risultato è per..........[CUT]

Ciao siccome sto per fare quello che praticamente hai fatto tu volevo dei suggerimenti .
Volevo acquistare questo switcher della lindy
http://www.lindy.it/switch-hdmi-13b-4-x-2-matrix-remote-classic/38043.html
E abbinare extender dell atlona che hai tu perche e autoalimentato così non ho in giro mille cavetti!!! La distanza e sui 12 metri ma non capisco bene la differenza tra u-utp e utp e le sigle 24 awg a cosa si riferisce!!!? Visto che hai già avuto domestichezza in questi problemi potresti darmi il consiglio migliore!!!se poi sei così gentile da darmi il nome del venditore di e bay ancora meglio !!
Grazie mille
Stefano

Buongiorno Stefano !
Ho buoni feedback da parte di alcuni amici che utilizzano componenti elettronici della Lindy, quindi non vedo
controindicazioni per lo switch che hai indicato; peraltro parliamo di un semplice switch, io sono andato su qualcosa di +
costoso solo perchè l'ho trovato usato e da persona che ritenevo affidabile, altrimenti mi sarei preso un Lindy anche io.

Per quanto riguarda l'AWG ti rimando qui per maggiori dettagli tecnici:
http://www.sgart.it/Elettrotecnica/CaviAWG.html
In ogni caso ho potuto constatare che con AWG 27 non passava il segnale (forse i fili interni al cavo sono troppo sottili per l'applicazione che intendi fare)
io ti consiglierei AWG 23 o 24 (l'AWG lo puoi leggere scritto sul cavo stesso).

Le "U" e le "S" significano "Unshielded", "Unscreened", "Shielded", "Screened" e si riferiscono alla singola schermatura presente o meno
tra le 4 coppie interne al cavo oppure alla schermatura del cavo (le 4 coppie assieme).
Immagino che U-UTP ed UTP siano di fatto la stessa cosa...

Dai un'occhiata a Wiki è tutto dettagliatissimo e soprattutto, per la crimpatura da utilizzare, usa quella scritta sulla guaina del cavo
(TIA/EIA, ecc...).
http://it.wikipedia.org/wiki/Doppino

Spero di esserti stato utile !

P.S. Da Ebay ho preso il cavo che non funzionava... quello che ho montato l'ho preso in un negozio vicino casa...

In ogni caso è del tipo:

i link a ebay sono proibiti

o anche questo:

i link a ebay sono proibiti

Fammi sapere se occorrono altre info !

Ciao !

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao simonik

Innanzitutto grazie sei stato molto esauriente!!! Attualmente sono in trattativa per uno switch come il tuo se no ripiegheró sull lindy per ora non mi servono altre info ma se ne avessi bisogno non esiteró a contattarti !! Poi ho visto che esistono i cavi della supra chissà se passano veramente nelle canaline
Ciao grazie mille
Stefano

ciao comodrake volevo sapere se poi ti funzione lo switch con l'extender dell'atlona.
e tu simonik, l'extender se ho capito bene lo usi con uno switch. va tutto bene?

Ultima modifica:
salve sono nuovo del forum ..anche se l'ho letto altre volte ..volevo alcune informazioni su questi apparecchi ...
allora ho una tv in salone con sky ..e volevo portarlo in hdmi su altri tre televisori ..vedendo le immagini da internet ho visto che si puo fare mettendo uno switch ... ma lo swicth lo posso mettere normale cioe uno switch classico o ne serve uno particolare?
nn ho molte pretese l'importante e che funzioni bene e che nn abbia un costo sproporzionato
il segnale ir gia lo riporto con un altro apparecchio per cui nn mi serve.
su quale marche potrei puntare..logicamente l'extendr deve funzionare ad un cavo questo lo so ma poi gli altri ricevitori li devo comprare della stessa marca giusto.ringrazio in anticipo tutti i consigli che mi date

ciao comodrake volevo sapere se poi ti funzione lo switch con l'extender dell'atlona.
e tu simonik, l'extender se ho capito bene lo usi con uno switch. va tutto bene?

Si, mi funzionava tutto (ora ho cambiato)...
Adesso ho un ampli che funge anche da switch (gli extender sono rimasti gli stessi...).

Ciao a tutti, riprendo questa conversazione per porvi un problema:

ho acquistato l'extender HDelity e sono abbastanza soddisfatto. Tuttavia succede che ogni tanto va via il segnale per qualche secondo e poi torna (schermo tutto nero, non disturbato). Ho notato che capita ogni volta che accendo luci o accendo elettrodomestici, da cosa può dipendere? Interferenze da linea elettrica?

Come potrei risolvere??

Grazie mille
buona giornata

Ciao,
l'ho acquistato anche io e anche a me da lo stesso disturbo, penso sia solo una interferenza dell'impianto elettrico.
A me da invece un curioso problema.
Quando lo accendo a volte non riconosce il video, non riesce a fare l'auto EDID necessario al fine del riconoscimento del montir.
Se dal ricevitore stacco l'IR receiver riconosce il video, lo riconnetto e tutto funziona bene.
Come posso fare per fare in modo che non accada?

ciao a tutti, io ho cablato casa con cat6 in tutte le camere, ora ho la semplice esigenza di portare il solo segnale sky HD in 1 stanza aggiuntiva tramite ethernet!!

ho il segnale sky in salone e tramite uno switch/extender ethernet vorrei portarlo in cucina è possibile??
ovviamente con la possibilità di cambio canale con il telecomando sky direttamente dalla cucina!!

quale mi consigliate rapporto qualità prezzo??

grazie

ciao a tutti, potete segnalarmi un extender di qualsasi marca ma che abbia queste caratteristiche:

- ir per telecomando
- poe, alimentato dal cavo ethernet quindi senza alimentatore
- oltre all'uscita ethernet per mandare il segnale nell'altra stanza, deve avere anche un uscita hdmi per il tv in locale (tv del salone dove si trova il decoder)

grazie mille

Io ho appena acquistato un extender gbc è uno splitter sempre gbc e sono soddisfattissimo cavo utilizzato un cat 5 lunghezza 20 mt e non perde un colpo con lo splitter addirittura 2 uscite in contemporanea con MYSKY hd tutti e 3 i componenti hanno però l'alimentatore. Unica cosa con airport express attaccato alla stessa ciabatta il segnale non passava collegandolo alla presa diretto tutto perfetto

ciao a tutti, qualcuno puo aiutarmi??
ho bisogno urgente di un extender o qualsiasi altra cosa, di qualsiasi marca, che manda il segnale sky hd in cucina tramite cavo ethernet!!

ho la necessità però che sia poe, alimentato dal cavo ethernet quindi senza alimentatore, in quanto il tv è attaccato al muro e i fili passano dentro il muro tramite una canalina!!

grazie