gfr ha detto:
l'Atlona AT-HD-V40SRS ... niente deep color
Dunque, ho letto il manuale. Intanto, come ha già detto iaiopasq_, c'è scritto subito che supporta il Deep Color (fino a 36bit, 12bit per canale) fino a 20mt. C'è scritto anche che per le prestazioni più avanzate serve un cavo Cat 6, meglio se di quelli rigidi: solid = quelli normalmente usati per le tratte dentro i muri; quelli flessibili (stranded) sono normalmente usati per le patch, tra PC e switch per esempio.
Poi c'è quel selettore Mode che probabilmente è il punto critico. Non ho capito esattamente il significato di tutti i modi, ma ritengo che bisogna smanettare su quello. Nel tuo caso credo che converrebbe:
- staccare tutto e mettere su Mode 7;
- riattaccare tutto e aspettare che l'extender interroghi l'EDID del display (LED acceso fisso);
- spostare su Mode 0, oppure Mode 1 se non serve mandare l'audio al display, cioè se l'extender è a valle dell'ampli;
- nello spostare il Mode
fare attenzione a non passare per Mode 5 o Mode 6, perchè in quel caso l'EDID letta viene cancellata e bisogna ripartire dall'inizio:
"The most important thing is don’t let the rotary arrow pass through MODE 5 and MODE 6 which will erase the EDID just learned and restore to default EDID" (pag. 6).
Per quanto riguarda la commutazione su RGB, se uno dei componenti (ad esempio il Denon 3808) dichiara nell'EDID di supportare il Deep Color solo in RGB, tutti negoziano di passare in RGB.