Evento Sony: la forza del Full HD

maurocip ha detto:
... sentendoci leggittimati a porcherie vari di fronte ad una ingiustizia, invece di organizzarci civilmente rispetto alla suddetta ingiustizia...

Ma non c'è ingiustizia, secondo me.

E non ci vedo ragionevolezza nell'essere inferociti.


Ancora non ha avuto il tempo di uscire, ma chi ha chiesto a un negozio ha ricevuto un miglior prezzo di €4500 che mi sembra verosimile, dato che un certo sconto sul listino è un evento normale.

Quindi questo LCoS lo pagherei più di €1000 in meno del JVC e nettamente di più di un LCD.


Dov'è l'ingiustizia?

E come faccio a sentir dolore, a lamentarmi o a reagire se nessuno mi sta picchiando?


Ciao
 
Highlander ha detto:
Solo che .. nell'intanto che si svolge la "battaglia" ... preferisco Godere :cool: ;)
e per questo ti invidio....;)
ciò non toglie che ritengo che se nessuno avesse detto nulla forse la Sony Italia sarebbe ancora all'oscuro.
E probabile che comunque non cambi granchè, ma a chi è sul mercato per vendere è sempre bene far sapere che non hai l'anello al naso, potrebbe anche esserci un product manager che accortosi di non fare i risultati di budget previsti, magari se ne lamenta in azienda.....
 
maurocip ha detto:
....
E probabile che comunque non cambi granchè, ma a chi è sul mercato per vendere è sempre bene far sapere che non hai l'anello al naso, potrebbe anche esserci un product manager che accortosi di non fare i risultati di budget previsti, magari se ne lamenta in azienda.....
Mauro è il motivo per cui invece di "Godere" in silenzio anche io sbandierai ai 4 venti L'evento e le mie considerazioni ;)

Purtroppo, da quello che so, nei vari consigli di amministrazione se ne parla e si è coscienti del problema :rolleyes: ma poco riescono a fare per contrastare le direttive della casa Madre :rolleyes:

Per questo, imho, sono i fatti quelli che contano ;)
Mettere di fronte ad un fatto compiuto, dove il mercato interno di un paese reagisce Non con il non acquisto del bene ( che potrebbe far pensare a uno scarso interesse o alla nicchia ), ma con l'acquisto del bene, senza rinunciarci, su un mercato più favorevole :)
Questo, alla lunga, dopo i primi momenti di crisi, dovrà per forza portare ad un riassesto delle competenze e a una interpretazione più uniforme del dato del prezzo ;)
 
Correnti di Pensiero....

Versione Ufficiale: La differenza di prezzo è esagerata, chieste spiegazioni alla Sony Europa (Berlino): dopo un mese non siamo stati filati.

Versione Utente super esperto addentro alle dinamiche(Girmi): succede in caso inverso per prodotti di marca tipo Grana e Vini nostrani: di cosa ci meravigliamo?

Versione Utente sgamato e di esperienza(Maurocip): indignato per il trattamento subito: dal prezzo spropositato all'indifferenza dei vertici della multinazionale di fronte ad un malcontento generalizzato dei potenziali acquirenti(che evidentemente resteranno tali).

Versione Utente semi-Novizio accondiscendente(55Amg): La qualità di paga, e la si paga a quanto ci viene chiesta: se è così ci sarà un motivo.

Versione Utente logorroico :D : Le cose stanno così: chi vuol rischiare rischia, gli altri attendano o vadano altrove, chi vuole comprare in Italia, lo faccia.



Cosa ne traggo io? Io sto molto dalla parte dell'administrator, che per la prima volta, da anni a questa parte , finalmente si schiera dalla parte del suo forum, delle considerazioni di noi utenti pionieri stanchi di essere spremuti come limoni.
Sto con Maurocip che invita solamente ad indignarsi ed a non comprare chi, evidentemente, ci considera alla stregua di texani bovari petrolieri con grana in tasca e non nel cervello.
Io, anche qualora fosse il miglior vpr in giro, a quel prezzo lo snobberei alla grande.
Posso capire le politiche protezionistiche della CEE contro l'elettronica giapponese, ma qui stiamo parlando di differenze esorbitanti!
Solo la Yamaha e la Sony applicano queste differenze abissali!!


Sarà un caso, che a fronte di questi proclami di superpotenze nei loro rispettivi campi, siano, da tempo, in crisi di vendite?

Ero un super fan Sony, proprio ieri l'ho abbandonata per sempre anche nel Car Audio.
Sarò il solo?!?

Invece biasimo l'atteggiamento dei vari 55Amg e Francis in parte, che acriticamente, accettano le condizioni inique ed offensive cui veniamo sottoposti dalla Multinazionale Sony: ci mette ultima tra gli ultimi(Europa è la loro pattumiera tecnologica, con i prezzi più alti, e la filiale italiana è sempre quella trattata peggio, alla faccia della globalizzazione), la SCE ci smolla una PS3 stracastrata e ce la fa pagare il doppio di quella bona venduta da loro, ci rivendono TVC e Monitor Rimarchiati(perchè producono meno della metà di quel che ormai vendono:rolleyes: ) a prezzi più alti della concorrenza(e solo in questo campo non applicano i prezzi assurdi dei VPR perchè si son dovuti adeguare agli altri competitors), ci hanno tentato di castrare in tutti i modi con rootkit, copyprotection, bd+, Dvd che non leggevano i masterizzati, e credono ancora di avere il fascino di un tempo!? :eh:

Io, qui lo dichiaro, non credo comprerò più roba sony: o almeno cercherò di evitarla il più possibile: non hanno più la mia simpatia.

walk on
sasadf
 
...a voler essere maligni....

Aggiungo: da quando, circa tre anni fa, visto che da primi in tutti i campi le loro vendite erano tracollate ovunque, han deciso di dare una sterzata alla loro politica di vendita, rinnovando parco macchine e menti pensanti, di sforzi ne ho visti tanti....

....nella pubblicità e nella comunicazione...:rolleyes:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Invece biasimo l'atteggiamento dei vari 55Amg e Francis in parte, che acriticamente, accettano le condizioni inique ed offensive cui veniamo sottoposti
Boh ... capirvi è un vero dilemma :eek:

Le condizioni inique di cui parli le trovi tutti i giorni in ogni dove .... dalla frutta ai formaggi, dalle auto ai prodotti così detti Higt-tech, dalle case ai terreni...... ma non vedo lo stesso livore che noto in questo 3ad per un Vpr :rolleyes:

Io in linea di massima invece sono daccordo con Francis.... ho l'opportunità (ed il rischio) di comprare altrove ?? Si... bene .... Non vedo perchè non approfittarne con pregi e difetti annessi..... non è ciò che facciamo tutti i giorni ???

Ciò che afferma Maurocip è giusto ma alquanto difficile e laborioso (nonchè utopistico) da attuare.... io da "consumatore" che non sa ne leggere ne scrivere seguo le mie passioni con gli oneri che ne consegue.... se ho la possibilità lo acquisto e se posso risparmio, diversamente non lo prendo in esame e proseguo oltre così come si fa per tante altre cose nella vita che a volte neppure conosciamo.... o esiste qualcuno qui che è al corrente di tutto ciò che succede nel mondo.

Con tutta probabilità le mie scelte condizioneranno le scelte di altri (vedi multinazionali) che non fanno altro che monitorare le scelte di "massa" così da capire come e quando direzionare i loro sforzi ed investimenti.

ciao :cool:
 
Ultima modifica:
Quindi consigli di continuare a fare i pecoroni?!?:eh:

Ecco, per persone che la pensano come te che ci troviamo sempre inKu:eek:ti!!

La cultura delle Class Actions non ci appartiene, ma solo per questo modo sempre accondiscendente, ci troviamo governati da certa gente, tassati più di tutti, vessati nel quotidiano dal prossimo, e soverchiati politicamente dalle altre nazioni.

Ragazzi, facendo così non si va da nessuna parte: se i più grandi analisti ci vedono nel terzo mondo entro il 2050 è anche per la nostra poca cultura e la massima pigrizia nell'indignarsi dei soprusi!

Io per parte mia, mi incavolo anche del panettiere che mi vuole vendere il pane a prezzo più alto di solo 10 centesimi rispetto al vicino panettiere!:incazzed:

Forse vivrò molti anni in meno, per la mia pugnacità, ma son fatto così (e forse almeno lo sfin:eek: me lo porto sano alla tomba:asd: anche se ci credo poco!:rolleyes: )


walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Sasà (ed alcuni altri) ma perchè invece di criticare le osservazioni PERSONALI di altri forumer non dite la vostra evitando inutili commenti a quanto detto sopra?

Se ora non si puo' nemmeno più dire che la qualità si paga non so....
La pensate diversamente? Bene sai che noia a pensarla tutti uguale. Dite la vostra e basta no ?

Sony è più cara di altri prodotti (in Italia) e questa differenza di prezzo il più delle volte è dovuta ad una magigore qualità, punto e stop. E invece state montando intorno chissà che.
Se uno vuole lo compra, se non vuole no ncompra. Dove sta il problema non capisco.
 
Ultima modifica:
sasadf ha detto:
Quindi consigli di continuare a fare i pecoroni?!?:eh:
Ho detto questo ???
Era questo il significato del mio Post ???

Non mi pare .... ammenochè la tua mente non vada in una sola direzione :eek:

Ho abbandonato da tempo i moti reazionari che albergavano in me..... ed oltre che a stare meglio con me stesso ho trovato anche altri vantaggi..... tipo acquistare ciò che mi piace dove meglio mi aggrada e se possibile risparmiando..... se per te è essere pecoroni ben venga essere pecora..... si stà molto meglio e si vive sereni.

ciao :cool:
 
Sasa',il problema e' che l'italiano per mentalita' non insorge neppure contro soprusi ben piu' importanti che non il prezzo di un ampli o di un vpr,merce tutto sommato di elite.Questo perche' non c'e' senso civico,a nessuno frega nulla di nulla finche' le tasche intaccate non sono quelle proprie.Insomma,senso della comunita' zero.Per questo,oltre che a causa di chi sta sopra di noi,questo paese somiglia sempre di piu' al Titanic.
 
55AMG ha detto:
Sony è più cara di altri prodotti (in Italia) e questa differenza di prezzo il più delle volte è dovuta ad una magigore qualità, punto e stop.
Perdonami, ma prima di postare rileggiti il titolo del 3d e quello di cui si sta dibattendo:
non stiamo confrontando prodotti di varie marche tra loro e nemmeno prodotti diversi della sony: stiamo parlando di una differenza di prezzo di circa il doppio tra il gaippone e l'europa applicato sullo stesso proiettore.
La qualità non c'entra una beata mazza, poichè il proiettore è lo stesso, quindi o è buono o non lo e. In entrambi i casi c'è una differenza di prezzo per molti incomprensibile, per qualcuno giustificata.
Quindi la tua affermazione di qualche post fa "la qualità si paga" e quella sopra riportata continuano ad essere assolutamente fuori dal tema dibattuto.


55AMG ha detto:
Sasà (ed alcuni altri) ma perchè invece di criticare le osservazioni PERSONALI di altri forumer non dite la vostra evitando inutili commenti a quanto detto sopra?

........
 
maurocip ha detto:
[ la sproporzione del prezzo praticato dai signori della Sony Italia rispetto al mondo evoluto
In quel post rispondevo a modo mio e SENZA CRITICARE a differenza di altri, a questa frase poco sopra, tua tra l'altro....
Ma è così difficile non criticare le idee altrui ma dire la propria e basta se la si pensa diversamente?
 
Fare delle crociate contro la sony lascia il tempo che trova, però boicottarla acquistando all'estero o non acquistando per niente i suoi prodotti mi pare perlomeno logico. Ma poi su cosa si discute? E' ormai chiaro a (quasi...) tutti che alle cifre richieste non c'è un corrispettivo di qualità tale da giustificarle. E' marketing, e il mercato è il luogo di incontro tra l'offerta e la domanda, se a 5000 ne vendono 20 ed a 3000 24, proviamo a vedere se a 5000 ne vendono 0...
 
benegi ha detto:
Ciò che afferma Maurocip è giusto ma alquanto difficile e laborioso (nonchè utopistico) da attuare....
Giancarlo, credimi è assolutamente utopistico quando la base di consumo è fatto da un milione di utenti.
Quando il numero di prodotti che si è previsto di vendere è di un centinaio o poco più, far mancare l'acquisto da parte di 30 persone può essere sufficiente a silurare il product manager di turno ;)
In particolare stiamo parlando di una nicchia (proiettori HD) di una nicchia (proiettori per uso HT) che ha nei forum quale questo o quello di AF Digitale molti dei potenziali acquirenti.
Quindi manifestare il proprio dissenso e se possibile indirizzare la propria propensione all'acquisto verso altri prodotti può essere un fattore degno di attenzione molto più di quanto tu creda ;)
 
55AMG ha detto:
In quel post rispondevo a modo mio e SENZA CRITICARE a differenza di altri, a questa frase poco sopra, tua tra l'altro....
Ma è così difficile non criticare le idee altrui ma dire la propria e basta se la si pensa diversamente?
se si sta parlando della differenza tra le 4 ruote motrici e le 2 ruote motrici, affermare che il servosterzo è un accessorio indispensabile, non è manifestare la propria opinione senza criticare ma essere fuori tema.

p.s. la mia frase infatti parlava della sproporzione del prezzo del proiettore in Italia rispetto al mondo evoluto (giappone e states). La qualità come vedi continua ad essere fuori tema.

Chiudo qui non voglio tediare gli amministratori o gli utenti del forum per questa diatriba.
 
Ultima modifica:
Differenza di ruote motrici? Servosterzo? Bho...
Era una mia osservaizone sul prezzo e stop. Quanti problemi...

Chiudo qua anche io onde evitare interventi poi relamente inutili alla discussione in se stessa ed al forum. Oltre che noiosi :)
Saluti.
 
Io la faccio semplice.... per me ha ragione Mauro..

Ho deciso, anche se il Sony VPL-VW60 andrebbe bene per la mia configurazione, di boicottare il produttore in quanto non sono d'accordo con la sua strategia commerciale.
 
Oppure,Cobra,lo si acquista all'estero.Io ho aperto un paio d'ore fa un thread su forum generale per ricevere segnalazioni su siti stranieri affidabili online,speriamo qualcuno risponda.
 
GIANGI67 ha detto:
Oppure,Cobra,lo si acquista all'estero.

No... non voglio comprare un VPR in Giappone a 2500 euro quando il produttore non mi consente di farlo riparare nel mio paese (anche a pagamento) con la chiara intenzione di farmi sborsare 5000 euro in Italia.

E' una misura che va contro la mia idea di libero e globale mercato.

Ho preso il TW1000 ad Hong Kong perchè il prezzo era buono e per la garanzia internazionale di due anni (e posso capire che chi lo prende in Italia abbia il vantaggio di 3 anni di garanzia).
 
Top