Evento Sony: la forza del Full HD

GIANGI67 ha detto:
Oppure,Cobra,lo si acquista all'estero.
era la prima opzione che avevo valutato.
a sconsigliarmi di proseguire sono stati 3 fattori:
1) in caso di guasto, a prescindere dalla garanzia, nessuna riparazione viene fatta in Italia (almeno JVC non ti riconosce la garanzia ma in modo oneroso prevede la riparazione)
2) la rivendibilità del proiettore: normalmente sono uno che porta alla "rottamazione" il proiettore, ma tra quelli HD potrebbero uscire novità interessanti ed io mi troverei con un oggetto invendibile
3) comunque se lo compro all'estero Sony alla fine ci guadagna lo stesso. Preferisco premiare qualche altro produttore.
 
maurocip ha detto:
Quindi manifestare il proprio dissenso e se possibile indirizzare la propria propensione all'acquisto verso altri prodotti può essere un fattore degno di attenzione molto più di quanto tu creda ;)

benegi ha detto:
io da "consumatore" che non sa ne leggere ne scrivere seguo le mie passioni con gli oneri che ne consegue.... se ho la possibilità lo acquisto e se posso risparmio, diversamente non lo prendo in esame e proseguo oltre così come si fa per tante altre cose nella vita

Mi sono autoquotato per farti vedere che in fondo diciamo la stessa cosa.... con l'attenuante che non ho espressamente usato la parola Boicottare..... ma il senso era quello, quindi.... e qui mi ripeto, le mie scelte, se le unisco ad altre medesime, potrebbero influenzare le "loro" ... o No ?? ;)

Ciao :cool:
 
Ultima modifica:
io il mese prossimo sarò in Vietnam con una puntatina in Malaysia,secondo voi posso comprare un VPR e passare la dogana?
Mi farebbero pagare tasse o alto ?
 
Se sei cosi' grosso da ingoiarlo,oppure puoi fingerti incinto,non c'e' problema...:D scherzi a parte,con un oggetto di quelle dimensioni e' pressoche' matematico che ti facciano pagare dazio+iva,per un totale circa del 30% del costo del vpr.
 
Sebbene cronicamente in ritardo, aggiungo la mia opinione sul tema.

La politica commerciale di Sony è da sempre vessatoria nei confronti dell'Europa: quando comprai il mio ampli 8 anni fa in America, la differenza di prezzo rispetto all'omologo europeo era esorbitante, quasi il doppio di quella fra due analoghi modelli Onkyo. E non sto certo parlando di prodotti particolarmente di nicchia, se paragonati con quello oggetto della discussione.

Concordo con maurocip, la cosa è inaccettabile, tanto più in un regime di mercato "globalizzato" (in realtà, ad uso e consumo delle multinazionali, di cui Sony fa parte, nda): io semplicemente mi rivolgo ad altri, come ho fatto da dopo quella volta. Sebbene non si tratti di boicotaggio vero, ormai da anni dissuado conoscenti dall'acquistare prodotti Sony, consigliando loro prodotti equivalenti di altri produttori (TV LCD Samsung, per esempio?).

Concordo invece solo a metà con 55AMG quando dice che "La qualità se si vuole si paga": su questo non ci piove, ma con Sony si paga più cara che con gli altri. Questo certo non vuol dire che i suoi siano prodotti scadenti, tutt'altro: semplicemente, listini alla mano, a parità di prestazioni (se non di produzione, vedi esempio poco sopra) corrisponde una disparità di prezzo.
Sony produce principalmente elettronica di consumo, non componenti HT high-end: nei grandi centri commerciali, è facile giustificare un modesto sovrapprezzo (proporzionalmente al diverso prezzo d'acquisto del bene) sfruttando il fascino del brand e, soprattutto, le massicce campagne pubblicitarie.

E comunque, mi accingo ad acquistare una PS3... :eh: :ot:
 
Top