• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Europei in 4K Ultra HD su satellite Rai Eutelsat

Salve a tutti. Sul mio Panasonic 65" 4K il canale in questione , pur sintonizzato alla stessa frequenza e simbol rate , viene classificato non come "TEST" alla posizione 1015 ma come "SRF 1" alla posizione 51 . Le immagini ieri sera erano veramente buone , ma sto vedendo la stessa cosa ? E' possibile che sia il mio televi..........[CUT]
Mi pare di aver letto da qualche
parte che trasmette sulle ex frequenze della tv svizzera, che appunto da qualche mese trasmette su nuove frequenze, per cui il motivo potrebbe essere quello

E per chi ha un htpc, qual'è la scheda adatta per abbinarci una cam Tivusat e per il 4k?

Tempo fa avevo visto una Terratec Cinergy PCI, ma ora non la trovo più.

Nessun consiglio circa una scheda TV PCI compatibile con le CAM Tivùsat? POtrei anche prendere il decoder ma a quel punto dovrei cambiare anche l'ampli visto che non è un 4K.

....... trasmette sulle ex frequenze della tv svizzera, che appunto da qualche mese trasmette su nuove frequenze, per cui il motivo potrebbe essere quello

Hai ragione. E' proprio così . Evidentemente quando ho sintonizzato per la prima volta i canali qualche mese fa a quella frequenza c'era ancora la TV svizzera ed ora il televisore non mi aggiorna automaticamente il nome dell'emittente . L'importante è che si veda ( e si vede bene ) ....

Ultima modifica:
Ciao,
io ho un HTPC che non dovrebbe avere problemi con il 4K ma con una scheda DVB-S2 (DVBSky T9580 PCIe card with 1x DVB-S2 and 1x DVB-T2 / DVB-C Tune) senza slot per la CAM, cosa posso comprare oltre alla CAM e alla scheda TVSAT per collegare la CAM al PC magari in USB?
GRazie

Ercolino, confermi che non ci sia stato ripensamento riguardo l'esclusiva circa le CAM HD (quelle oro) per poter veder il 4K?
si deve procedere alla denuncia di smarrimento?

Mi sembra che quello sia uno "smartcard reader", ovvero serve per leggere, intervenire/programmare le smartcard, che è cosa totalmente diversa da quello che serve a te: una CAM per Nagravision

Inoltre mi sembra che attualmente sia per lo più orientato a Linux (disponibilità di moduli).

Bisognerebbe leggersi bene tutto quanto il manuale, ma credo sia così.

AAAA Stazza

Vendesi CAM con Scheda Gold, selezionate ed accoppiate appositamente, perfettamente rodate, con autografo, unico esemplare.

Data la rarità e particolarità del prodotto il prezzo verrà concordato in privato.

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Stasera ci ho sperato andando sul canale Test ma ho trovato solo la schermata pubblicitaria che ricorda come gli Europei verranno trasmessi in 4k a partire dal 30 Giugno... sob :(

Nessun consiglio circa una scheda TV PCI compatibile con le CAM Tivùsat? POtrei anche prendere il decoder ma a quel punto dovrei cambiare anche l'ampli visto che non è un 4K.

Ce ne sono parecchie compatibili, basta trovarne una che abbia il modulo CI a parte, tipo le technotrend, per esempio, considera che perdi due slot sul case.

Ciao,
io ho un HTPC che non dovrebbe avere problemi con il 4K ma con una scheda DVB-S2 (DVBSky T9580 PCIe card with 1x DVB-S2 and 1x DVB-T2 / DVB-C Tune) senza slot per la CAM, cosa posso comprare oltre alla CAM e alla scheda TVSAT per collegare la CAM al PC magari in USB?
GRazie

Basta che ti fai un lettore di smartcard e lo usi con oscam

Magari potrei comprare un apparecchio del genere ma come faccio a sapere se funziona?
http://www.infinityusb.com/default.asp?show=productsdetail&ProductID=12

Certo, funziona perfettamente ma preferirei usare un Omnikey 3121. Io ho due Omnikey e un Infinity, leggo le schede Nagra (due Tivusat e una Mediaset premium) senza problemi ormai da oltre 5 anni.

Segnalo la presenza a listino su monclick del nuovo ricevitore/registratore UHD di HUMAX modello HGS-1000S4K

http://www.monclick.it/schede/humax/HGS-1000S4K/hgs-1000s4k.htm

Prezzo in discesa a 250 euro.
Incollo la descrizione poiche' mi sembra interessante come decoder 4k:

Decoder satellitare Humax VIDEOREGISTRATORE SAT UTRAHD 4K HGS-1000S4K

Ricevitore satellitare con 4 sintonizzatori Ultra HD (4K)

FUNZIONALITA’ DI REGISTRAZIONE E RIPRODUZIONE

Registrazione anche in ultra HD su unità di memoria interna ed esterna (memorie non incluse)
Possibilità di guardare un programma registrato persino men-tre vengono registrati altri tre canali*
Possibilità di guardare i canali direttamente da uno smartphone, tablet o Android Box, grazie all’applicazione Humax Live TV (solo per canali Free to Air)
Possibilità di programmare le registrazioni anche da remoto, ossia da un PC, smartphone o tablet, connesso ad internet
Funzione di registrazione serie televisive
Risoluzione video 2016p, 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i
Riproduzione contenuti multimediali da memorie USB

FUNZIONALITA’ DI RETE/INTERNET

WiFi e Bluetooth integrati
Funzione DLNA sia client che server
YouTube v4 (gestibile anche da smartphone e tablet)
Accesso ai contenuti multimediali di rete locale, PC, NAS
Registrazioni condivisibili anche sui dispositivi collegati alla stessa rete

Ciao.

Ce ne sono parecchie compatibili, basta trovarne una che abbia il modulo CI a parte, tipo le technotrend, per esempio, considera che perdi due slot sul case..........[CUT]

Parli di questa?: https://www.amazon.it/TechnoTrend-S2-3200-CI-sintonizzatore-TV/dp/B000QTBI74?ref_=nav_signin&

Dovrei essere sicuro che funzioni con la CAM Tivusat. Io attualmente ho una scheda sat FIREDTV che va molto bene ma purtroppo non è compatibile con Tivusat (già provato), e prima di comprare una nuova scheda voglio essere assolutamente sicuro.

Io ho una Technisat esterna che si collega tramite USB e ha la feritoia per la CAM, però è parecchio che non la adopero, dovrei provare a vedere se funziona la CAM Tivùsat.

Parli di questa?: https://www.amazon.it/TechnoTrend-S2-3200-CI-sintonizzatore-TV/dp/B000QTBI74?ref_=nav_signin&

Dovrei essere sicuro che funzioni con la CAM Tivusat. Io attualmente ho una scheda sat FIREDTV che va molto bene ma purtroppo non è compatibile con Tivusat (già provato), e prima di comprare una nuova scheda voglio essere..........[CUT]

Si, la scheda e' quella, devi valutare se e' compatibile con la CAM di Tivusat (dovrebbe ma meglio provare), vediamo cosa dice Nordata; io la uso ma senza CAM, con i card reader.

Hai qualche novita' sulle card? Gold e stop?
Onestamente credo che passo sugli europei in 4k, non ho alcuna intenzione di sborsare 95 euro dopo che ho pagato direttamente alla ditta in appalto RAI la prima card e ne ho preso una seconda con il decoder Humax 5400 (e dopo 20 anni che pago il canone), chiedero' la sostituzione, se accetteranno.

Mi iscrivo alla discussione, sono in attesa dell'arrivo del 950v di lg (spero lunedi'), e grazie alle vostre dritte mi devo trovare cam con tivusat Gold. Peccato il problema ci compatibilità con mediaset