• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Europei in 4K Ultra HD su satellite Rai Eutelsat

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e dopo aver letto tutta la discussione ho ancora qualche dubbio.
Ho una tv Samsung ue48ju6510 con cam e scheda gold hd, ho appena effettuato la risintonizzazione dei canali satellitari ma non esiste alcun canale 210: ci sono i canali rai "normali", quelli in hd e tre canali (201,202,203) che però non trasmettono niente. Dal canale 203 salto direttamente al 420, quindi messuna traccia del 210. L'unico canale visibile 4k (a 2160) è il 200 in lingua francese.
Devo fare qualche altra operazione?
Ciao e grazie a chi vorrà rispondere.

Al momento il canale TEST non è in Lcn dovete cercarlo nella lista canali e nel caso fare una ricerca manuale su questa frequenza

12399H 27500 Fec 2/3 DVB-S2 8PSK

Grazie Ercolino.
Ho trovato nella lista dei canali diversi nomi test, test1, ecc. ma sono in lingua straniera e trasmettono filmati museali.
Me la guarderò sul 101 in hd o sul 501 del dtt.
Grazie ancora e ciao.

Ok, TEST Però si vede male, ogni tanto esce "segnale debole o assente".
Sarà colpa della tv, dell'antenna o della trasmissione? Il canale 200 in 4k lo vedo benissimo...

Io lo vedo da dio, quindi probabilmente è la tua parabola. Anche se... vedere bene gli altri e solo quello no... è strano.
Comunque finalmente un pò di sana qualità: in 45 minuti solo un lieve saltino nella trasmissione, come se per un microsecondo si fosse impuntata l'immagine. Per il resto UNO SPECCHIO. Come distanza mi sono avvicinato a due metri scarsi per goderlo a pieno sul mio 48HU7500, ma ne vale la pena. Non oso immaginare chi avendo la fibra vede già abitualmente il 4K con HDR su tv abili anche in quello. Veramente tanta tanta roba.

Su TV LG 49UF850 sintonizzato manualmente sul canale 1014 ( nome TEST )

Immagini veramente ottime, ma ho l'audio soltanto degli effetti dello stadio, senza telecronaca

Confermo che è necessaria la carta oro altrimenti il canale è codificato

Ultima modifica:
anchio vedo benissimo la partita leggero effetto scia causa downscaling con hdmi1.4 risolto cambiando impostazioni da pal a misto le immagini sono migliorate che sorpresa cmq la partita in 4k non era prevista rai 10+

Infatti come ho detto oggi è solo un test per verificare la catena di trasmissione infatti non è stata pubblicizzato da nessuna parte

Non c'è infatti la regia è il feed diretto della UEFA

Funziona! :D

Sono foto fatte al volo con il cellulare, a solo scopo illustrativo, quindi sono immagini fatte a mano libera, scalate e compresse, pertanto non iniziate a discutere di risoluzione, nitidezza, colori ed altre simili amenità.

immagine 16:9 su schermo 21:9 di 3 m. di base.

29q16wn.jpg

2na5s76.jpg

...io invece con la mia scheda tivusat azzurra avevo un bel schermo nero...mi piacerebbe sapere il perche di questa scelta...questione tecnica (hardware)? O per farci spendere ancora 70€...:ncomment::ncomment:

Salve a tutti. Sul mio Panasonic 65" 4K il canale in questione , pur sintonizzato alla stessa frequenza e simbol rate , viene classificato non come "TEST" alla posizione 1015 ma come "SRF 1" alla posizione 51 . Le immagini ieri sera erano veramente buone , ma sto vedendo la stessa cosa ? E' possibile che sia il mio televisore che per qualche strana ragione definisce il canale con un nome differente ?

Allegati

• Scaled Image 1.jpg
    Scaled Image 1.jpg
    46.1 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Il canale direi che è proprio lui, perchè vedo la stessa schermata pure io ora che non trasmettono più fino ai quarti.
Sul perchè la tua tv lo chiami con un altro nome boh... non ne so abbastanza per saperti dare una risposta.