Euro 2008 in HD: vademecum sul panorama delle emittenti europee

• Autore discussione Autore discussione Poles
  • Data d'inizio Data d'inizio
Attivata oggi 1°giugno una nuova tv in HD che trasmetterà Euro 2008: si tratta della versione in HD della tv di stato romena: TVR HD.

Satellite: Eutelsat W2 a 16°est - Frequenza: 11471 V - sr 29950 - fec 3/4. Trasmissione in dvb-s MPEG4. Il canale trasmette attualmente in chiaro a 1080i un video promozionale e qualche immagine di natura in HD.

Segnalo anche che ORF HD (per chi ha la tessera austriaca, of course) inizierà le sue trasmissioni regolari a partire da domani 2 giugno.

Bye, Chris

Poles ha detto:
Attivata oggi 1°giugno una nuova tv in HD che trasmetterà Euro 2008: si tratta della versione in HD della tv di stato romena: TVR HD.

L'avevo appena sintonizzata anch'io! :D
Sta passando un promo naturalistico.

Sai se il canale verrà criptato o meno per gli Europei? :)

Probabile che cripti in viaccess 2.6 come gli altri canali romeni sulla stessa frequenza, ma non si sa mai: teniamolo d'occhio.

Certo che da pioniera nelle sperimentazioni in HD per Italia90 a farsi battere dalla tv pubblica romena sull'attivazione del canale HD ufficiale... RAI, se ci sei, batti un colpo! :mad:

Bye, Chris

Un'altra emittente HD ha iniziato le sue trasmissioni e farà vedere gli Europei di calcio in alta definizione: si tratta della portoghese Sport Tv HD, che trasmette su due diverse frequenze a 30°ovest in due diversi bouquet a pagamento. Entrambe le versioni sono criptate (in nagra 3 e seca 2).

Per la sintonizzazione, vedi la tabella del secondo post.

Bye, Chris

Poles ha detto:
Certo che da pioniera nelle sperimentazioni in HD per Italia90 a farsi battere dalla tv pubblica romena sull'attivazione del canale HD ufficiale... RAI, se ci sei, batti un colpo! :mad:

Forse sarebbe più opportuno dire "RAI sparati un colpo !" :mad:

Io abito a torino. Mi consigliate una scheda usb per il dtt che mi permetta di ricevere i mondiali in HD con l'htpc??

Grazie

Poles ha detto:

In pratica in 18 anni di investimenti... non ha migliorato un caxx :D gg rai

Ventresca ha detto:
Mi associo alla domanda :).

Io cercavo il Freehd o il Telesystem ma sia da Saturn che da Mediawolrd avevano solo questo Hantarex a 249 euro Domani lo provo e speriamo bene. Qui dove sono adesso non c'è il segnale del ddt e quindi, anche una volta fatta la ricerca e trovati 0 canali, è normale che non mi permetta mai di andare nel menu di impostazione?
Ah poi sento parlare di MUX A, B E C? Ma cos'è?

@ Gurendaiz

Non credo sia il caso di rifare le stesse domande in più discussioni.

ANCHE PER TUTTI

Tra l'altro questa discussione è principalmente dedicata alle emissioni da Sat, visto che il titolo parla di emittenti europee.

Per le tramissioni RAI c'è già l'altra discussione sulle emissioni a Torino e nelle altre aree interessate.

Evitate di mescolare gli argomenti.

Grazie e ciao.

Scusate fin da subito lo sfogo off-topic...

io spero solo una cosa, che qualche dirigente rai, quando si siederà in poltrona a vedere gli europei sul suo super PLASMA/LCD da 50 (o spero di più) pollici, dirà :
" ma perchè sulla mia nuova tv full-hd si vedono così male ? che schifo....
I modiali si vedevano così bene... Dovrò proprio lamentarmi con Petruccioli..."

Lo spero vivamente, che qualcuno si accorga in che stato di arretratezza siamo qui in Italia.

Vedere che paesi (nessuno me ne voglia per questo) considerati più arretrati, come Albania o Romania, avranno trasmissioni satellitari HD mi riempie di profonda tristezza. :( :eek: :cry:

Scusate lo sfogo e buon Europeo a tutti. Forza Azzurri !!! :cool:

Quoto lostuto, fa veramente tristezza che una televisione di stato che paghiamo con i nostri soldi non abbia dedicato un canale Hd dove poter mandare le partite dell'europeo, e come sempre noi pagando ci rimettiamo, grazie Rai ma... dimenticavo siamo in Italia

Forza Azzurri

Scusate sono OT ma non so dove poterlo scrivere qualcuno sa se negli Stati Uniti verrà trasmesso l'europeo???
Un mio amico e a Los Angeles e vorrebbe saperlo...