€.5000 x Scelta Diffusori HT

zaffero

New member
Salve...
Dopo numerosi post letti sono arrivato finalmente alla decisione di farmi un bel regalo. Per questo però volevo chiedere un aiuto a voi esperti.
Devo farmi un bel HT, lo vorrei a 7.1 O 7.2 (perchè so che, purtroppo, "il regalo" posso farmelo una volta sola... quindi meglio "tutto e subito")
ma non ho le idee ben precise su cosa...
Tv e blu ray ce li ho già (Sony KLD-55X4500 e PS3)
Il livello, con il budget a mia disposizione, so che non può essere eccelso.. ma in fondo non lo sono neanch'io...
Utilizzo: 70% film 30% musica
Stanze a disposizione 2:
- una 5x7 (salotto) ma con poca "privacy"
- una mansarda 4x4 (ma il tetto scende, non troppo ripido xò) + riservata

Queste le mie opzioni
1) Sinto: ONKYO TX-SR906
(vorrei xò anche info e consigli su MARANTZ, DENON o altri)
Diffusori FOCAL:
- Front JMLab Chorus 836v
- Surround Sr800V
- Centrale CC800V
- Sub SW800V
- Laterali ???? che ci metto????

(vorrei sapere se la differenza di qualità vale quella della spesa.. con quest'altra configurazione... se si mi sveno e la faccio completa.. tanto ormai.. "cicato cu n'occhi, cicato cu tutti ddui").

2) Sinto: ONKYO TX-NR5000
Diffusori KLIPSCH serie RF-83
- Front RF-83
- Surround RS-62
- Centrale RC-64
- Subwoofer RT-12d
- Laterali ??? Come sopra... Che ci metto???

3) Accetto qualsiasi proposta purchè in configurazione completa

Spero di ricevere una marea di risposte! Sono curioso di ricevere i vostri consigli!!! GRAZIE a chiunque voglia intervenire x dire la sua.
Un salutone
 
Le focal le trovo migliori delle klipsch e farei un ascolto anche delle b&w serie 600.

Per l'ambiente io opterei per quello più riservato così potrai anche curarlo acusticamente (altrimenti dei diffusori di qualità non te ne fai niente).

Risparmierei i due canali surround back, prenderei i frontali tipo le 826V invece delle 836V e prenderei un sub tipo il velodyne dd-10 (una garanzia ma ce ne sono anche altri di pari livello) che ti permette anche un equalizzazione grossolana che non fa per niente male in gamma bassa, anzi non se ne può fare a meno.

Se vuoi complicarti un po' la vita prenderei un sintoampli di qualità inferiore e ci abbinerei un ampli stereo (con la musica la differenza è sensibile ed in HT non perderai niente, anzi avrai un po' di riserva dinamica in più). Ma questo solo se cerchi l'ascolto musicale ai massimi livelli (per la spesa fatta ovviamente).

Ciao.
 
come ampli direi sicuramente il 906
per il sub cerca qualcosa di meglio(magari equalizzato)
se proprio vuoi esagerare in qualità vai sulla serie Profile.
 
Innanzitutto:
GRAZIE a tutti Voi per i suggerimenti.

Purtroppo abito in un piccolissimo centro e, di possibilità di sentire i sistemi, a meno di non fare un centinaio di Km, non ne ho...
Per questo ho chiesto i vostri consigli...
Per quanto riguarda le mia proposte sono state fatte sulla base di quello che ho letto nel forum sapendo che citavo due marche di ottimo livello come FOCAL o KLIPSCH. Per quanto riguarda il sub ho messo semplicemente quello della stessa serie. Per il Velodyne DD10 ho visto che è molto più "piccolo" rispetto a quello citato a fronte di un prezzo sostanzialmente simile...
Per il resto? Che ne dite? Focal o Klipsch.. tanto per iniziare...
Eppoi TX-SR5000 o TX-SR906????? Un solo punto fermo... non potrò fare ulteriori upgrade in un futuro prossimo... a meno di rischiare il DIVORZIO! :D
Quindi... Ditemi voi... Ancora GRAZIE. Un saluto a tutti.
 
antonio leone ha detto:
possibilità di ascolti?Distanza di ascolto?

Per distanza di ascolto posso dirti che la postazione è situata al centro di una stanza delle dimensioni citate.. quindi credo che, cm + cm - dovrebbe attestarsi sui 2/2,5 mt.
Grazie
 
Focal e Klipsche sono entambe diffusori tendenti all'apertura sulle alte solo che le Focal lo fanno in maniera un pochino più aggraziata e meno stridente. Sono sicuramente da ascoltare per poter decidere....e aggiungerei in 2 sedute separate per poter metabolizzare meglio le sensazioni.
 
Sono i driver per le alte frequenze che sono diversi, uno è caricato a tromba(klipsch) l'altro no.
Devi fare degli ascolti c'è a chi piace e a chi no.
Lascia perdere l'onkyo 5000 perchè non ho visto nessun modulo aggiornabile e di suo non codifica quelle nuove anche se sul sito uno specchietto dice di si e l'altro di no.
Prendi il 905 o 906.
Sul sub non lesinare,ma ti accorgerai che mezzo budget se ne va solo per quello....Io andrei sulla serie spl meno costosa..se vuoi velodyne.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il locale, io ti consiglio la mansarda: il salone e' enorme e forse sarebbe molto meglio, ma la "privacy" non ha prezzo ;) cosi' eviti anche discussioni per la parte estetica....
 
zaffero ha detto:
Innanzitutto:
GRAZIE a tutti Voi per i suggerimenti.

Purtroppo abito in un piccolissimo centro e, di possibilità di sentire i sistemi, a meno di non fare un centinaio di Km, non ne ho...
Per questo ho chiesto i vostri consigli...
ciao io fossi in te mi farei anche 200km, prima di spendere 5000euro,credo che la cifra che hai intenzione di spendere meriti un ascolto di persona fatti anche 200km ma scegli quello che ti ..........:D
 
Core2Duo ha detto:
Lascia perdere l'onkyo 5000 perchè non ho visto nessun modulo aggiornabile e di suo non codifica quelle nuove anche se sul sito uno specchietto dice di si e l'altro di no. Prendi il 905 o 906.

:confused: Scusami, non ho molte competenze in materia quindi non so di cosa parli.. :cry: ho solo letto le caratteristiche e mi è sembrato avesse tutte le codifiche possibili ed immaginabili ad oggi... forse tu dici.. "se domani nasce il THX III, questo ampli non è aggiornabile.." giusto? Se è solo questo il motivo credo non ci siano problemi... altrimenti... mi spieghi?

Core2Duo ha detto:
Sul sub non lesinare,ma ti accorgerai che mezzo budget se ne va solo per quello....Io andrei sulla serie spl meno costosa..se vuoi velodyne.

:eek: :eek: Quello che mi hanno consigliato (DD-10) la supera pure la soglia del 50% del budget! Arriva a quasi il 65%!!! :eek:
Pure l'spl 1200 non scherza: l'ho trovato a 1650 "euri" mentre il 1000 a 1450, mi dici la differenza? sono entrambi da 1000w ed ho letto le stesse caratteristiche. Cmq GRAZIE
 
se cerchi nell'usato qui nel forum ce un spl 1200 usato ma nuovo ad un bel prezzo e risparmi qualcosa, per il sinto vai con il 905 che dall'uscita del 906 lo troveresti ad un buon prezzo e la differenza tra loro e minima,solo le regolazioni sulla parte video, per i diffusori ti consiglierei b&w serie 680 e faresti un'impianto coi fiocchi :eek: garantito
 
CUT---
GRAZIE DAVVERO!!!

P.s. ho dimenticato una precisazione SOLO NUOVO

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, inolrte è inutile quotare un messaggio posto giusto sopra. Fai più attenzione in futuro. Grazie, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
No non intendevo la thx 3...quella non c'entra, io mi riferivo alle codifiche dolby true hd e dts hd..
Sul sito della onkyo non è precisato se le codifica tutte e due perchè mentra in una pagina vi è scritto di si, in un'altra no.
Dato che è cmq una macchina che dovrebbe avere gli aggiornamenti modulari ovvero compri la scheda tipo quelle dei pc e la metti dentro, in teoria dovrebbero esistere queste schede ma nessuno le ha mai viste.
Il modello che dici tu poi è antecedente alla serie x05 quindi di standard non ha le codifiche nuove.
Adesso non so se hanno aggiornato la parte audio con un modulo e lo vendono aggiornato adesso, ma di standard non lo è.
Vedi bene!!!
 
Ok, Grazie 1000 del consiglio!
Cmq NR5000 SCARTATO.... Sono orientato sul 906.
Anche se adesso mi stanno consigliando che con le B&W 700 ci stà meglio il DENON.
Si, ma quale?
- l'A1HD ....NO!!! xkè da solo mi esaurisce il budget, peraltro già aumentato per via del passaggio dalla serie 680 alla 700;
- l'A11XVA dovrebbe essere l'ideale ma non lo conosco (e pure in questo caso mi tocca raschiare nei risparmi per tirar fuori altri 1000e)
- l'AVR4308 invece, anche se non conosco neanche questo, mi sembra che sfiguri al fianco delle B&W Serie 700

AIUTATEMI PLEASE!!!
GRAZIE!!!

P.s. Per il MOD.
Sorry, in futuro farò + attenzione.
Grazie
 
Ultima modifica:
Ragazzi...
Credo di essere in procinto di mollare...
Sono troppo indietro con la "preparazione"! :D
..e + leggo, + mi informo, + mi confondo!!!!!

Ora ne ho un'altra che vorrei mi valutaste:

E se all'ampli (a questo punto ONKYO 906 o DENON A11XVA) ci affiancassi
LE SUNFIRE?
Front: CRS-3
Centr: CRS-3C
Surr: CRM-2BIP
Sub: HRS-12 (non trovo il sub della stessa serie!!)

Che ne dite? Dai... PLEASE
Aiutatemi!!!
Un saluto a tutti
GRAZIE
 
Top