Salve a tutti,
devo fare una piccola precisazione per non sembrare un cr...no che si mette lì a spendere soldi (e tanti!) a casaccio come se ne avesse a palate da buttare... E questo non è OT ma la spiegazione per cui ho aperto questa discussione.

Bene... iniziamo con gradi...
Visto che sono + che certo che, una volta sposato, non mi sarà permesso agevolmente di spendere parte dei MIEI risparmi per una cosa del genere ho deciso di premunirmi spendendoli prima
Il pensiero è stato: ho una somma X a disposizione, ne tolgo una cifra Y perchè vorrei andare a visitare i parchi naturali negli States, il rimanente mi faccio una bella sala HT in quella stanzetta in mansarda che mi "avanza" (non è vero che avanza... avevo previsto già da tempo una sala da "dedicarmi").

Il budget era quindi di circa 5.000 "euri"
Pensando che con questi la mia sala HT sarebbe stato facile allestirla: si prendere quello che di meglio c'è in quella fascia di prezzo..
Poi, causa problemi burocratici, il viaggio è saltato così si sono "smobilizzati" altri 3.000 euro che, non necessariamente devono andare a sommarsi ai 5.000! Anche se era diventata questa la mia intenzione. In definitiva... Se i 3000 in aggiunta possono farmi arrivare da un "buon" prodotto ad un "ottimo" bene altrim avere "qualcosa" in + non è mio interesse. Da qui la necessità di un vostro aiuto che, sintetizzando, doveva essere questo:
"QUAL'E' IL MIGLIOR ACQUISTO POSSIBILE CON QUESTI SOLDI?"
Immaginando che le alternative sarebbero state 2-3.
Così, una volta chiaro sulle possibilità, mi sarei prefisso di ascoltarle tutte prima di acquistare... Purtroppo però ho capito che non è così semplice.
Continuo a necessitare del vostro aiuto.
Indirizzatemi.. poi so bene che la scelta finale toccherà a me e solo a me.
Dulcis in fundo... la spesa è: UNA TANTUM (ovvero non è previsto NESSUN tipo di aggiornamento per minimo 10 anni

o almeno fino a quando non vincerò una qualche lotteria

).
Sperando di essermi spiegato meglio, vi ringrazio in anticipo per tutti gli eventuali altri consigli che vogliate darmi.
GRAZIE A TUTTI
ZAF