Etichetta Passworld

Si questo si, in Italia non vedremo niente di meglio, ne sono ben conscio.
Però luctul parlava di un master simile a quello americano, ma quindi quello inglese è diverso/migliore??
 
Oggi è uscito "la città verrà distrutta all'alba"...qualcuno l'ha preso ? Qualità ? Video in linea con l'edizione blue underground americana ? Grazie per ogni eventuale info !
 
assolutamente uguale e in linea...ormai è chiaro che dopo le iniziali edizioni pacco di questa triade(passworld/pulp/cult)è già un po' che le cose vanno benone .I master sono sempre quelli usciti all'estero.Può cambiare l'encoding ma già da tempo i bd in oggetto sono in progressivo...codifica AVC e bitrate sempre generoso.Le uniche differenze sono negli extra...da noi sempre ridotti all'osso.E anche se ho aperto un thread specifico ribadisco anche qui che l'uscita odierna de "La vita futura" è assolutamente fantastica...al livello del bd Criterion tanto per intenderci
 
Ti ringrazio !!! Ottime notizie !!! L'unico extra che secca non avere è il commento audio sottotitolato ( nel dvd c'era il commento ma mancavano i sub)...mi accontento del bluray uguale alla controparte americana !
 
Titoli: Bound Torbido Inganno e Skinheads

vorrei sapere se questi due film, che non conosco, meritano di essere visti e se qualcuno ha comprato le versioni bluray e può darne un giudizio a livello qualità.
Grazie ;)
 
Ultima modifica:
per il primo ti rispondo io: grandissimo film dei fratelli Wachowski (Matrix, Cloud Atlas), merita sicuramente.
Il Blu-Ray italiano non ce l'ho, ma se hanno utilizzato la stessa traccia video dell'edizione francese in mio possesso, vai tranquillo.
 
Dopo mesi di "silenzio" ho recensito Saturn 3 sul blog. L'immagine è molto buona ma si poteva comprimere meglio (molto meglio, in alcuni passaggi). Su questo versante il Blu-Ray americano Shout! Factory, che ha lo stesso master video, è migliore e presto aggiungerò ulteriori comparison per evidenziare la differenza. L'audio ita è mediocre e gli extra carini, anche se i più interessanti non hanno i sottotitoli.

Per chi fosse interessato:

http://imieibluray.blogspot.it/2014/10/saturn-3.html
 
Ultima modifica:
Ma guarda te! Peccato la compressione, perché il master è davvero molto buono. Suvvia Dart, recensisci e ravviva il tuo blog dai ;).
 
Qualcuno ha intenzione di prendere "a better tomorrow" edito da cult media ? So che in terra asiatica deve uscire tra poco una nuova edizione da scan in 4k...sarebbe troppo bello se usassero tale scan(pur non avendo idea di come sarà tale scan ma sarà sicuramente meglio del precedente bluray...)
 
Se è come The Killer, lo possiamo lasciare sullo scaffale purtroppo :\
In ogni caso le probabilità che abbiano usato il nuovo scan 4K sono prossime allo zero assoluto.. il disco è quasi pronto a uscire, mentre il nuovo master asiatico lo stanno approntando adesso.
Mannaggia..
 
il 5 maggio esce per pulp "funhouse" il tunnel dell'orrore.
chissà se stavolta avremo il formato corretto e l'edizione integrale del film.
il dvd italiano aveva un formato sbagliato e l'edizione era cut (dialoghi per lo più, ma pur sempre cut)
speriamo bene. se usano il master inglese della arrow dovremmo essere apposto.
 
Ottima notizia,il film è IMHO sempre stato sottovalutato e merita una riscoperta.Speriamo il master sia il medesimo (ottimo) Arrow.
 
Ottima notizia,il film è IMHO sempre stato sottovalutato e merita una riscoperta.Speriamo il master sia il medesimo (ottimo) Arrow.


Speriamo che sia almeno uno buono scan a 2K e che il master non sia di derivazione HDTV-PayTV, ma a 1080p nativi e 23,97fps, non come l'edizione italiana sempre di Pulp video di "Space Vampire" che è a 1080i 50hz, infatti ho preso di recente l'edizione UK doppio disco di Space Vampire che ha lo stesso master restaurato dell'edizione US ma con un bit-rate medio più alto.
 
Io per ora ho aspettato proprio perchè se posso foraggio volentieri il mercato italiano.Ovvio che se il BD Pulp non sarà all'altezza mi rivolgerò all'uscita Arrow dato che il film mi interessa ;)
 
spero che pulp non giochi brutti scherzi.
il bluray arrow dura 1h35m13s
il dvd italiano (che corrisponde all'edizione cinematografica italiana,almeno credo)dura 86minuti in pal...alla grande si raggiungono circa 90 minuti.
i tagli corrispondono circa a 4 minuti abbondanti rispetto al dvd italiano.
se si da un'occhiata al retrocopertina del bluray pulp su amazon si riesce a leggere come durata qualcosa come 85 minuti (ma spero siano scritti 95 minuti).
sul dvd regione 1 i minuti dichiarati sono 95 nel retro.
non vorrei pensar male ma ho paura di cosa ci darà pulp....formato corretto ma master cut per adattare la traccia italiana.
spero di esser smentito ovviamente.
speriamo bene.
 
Top