Etichetta Passworld

A dicembre e' uscito Anno 2000 la corsa della morte
A febbraio uscira' I falchi della notte
Ero interessato, mi sa che passo e compro all'estero

Il bellissimo disco di Sciarada edito da Criterion qualche anno fa è stato uno dei primi acquisti quando comprai il lettore region free, peccato invece trovare da altre parti il continuo menefreghismo di alcuni editori... non c'è nulla da ridere ma la situazione è talmente paradossale che mi viene da ridere... come diavolo fanno a persistere? Assurdo... e il colmo è che questi hanno in catalogo dei titoli interessantissimi :muro:

Ultima modifica:
continuo con questo triste resoconto delle uscite scellerate di questa etichetta una e trina....sorvolo su quello che ormai è un marchio di fabbrica...e cioè video interlacciato e menu non a comparsa...dunque queste le nuove "perle" di cui una tocca vertici inimmaginabili
1)"Sepolto vivo" di R.Corman
definizione bassa...la cosa incredibile è che il dvd(edito sempre dalla Pulp)è meglio sia come definizione(anzi direi eccellente definizione)che croma...
2)"Breve incontro" di D.Lean
praticamente un dvd o poco +...peraltro una dominante verdastra rovina in maniera indecente il bianco e nero
3)"Dreamscape-Fuga nell'incubo"
siamo a livello di dvd ma qui c'è una piccolissima aggravante...la visione è praticamente impossibile visto il perdurare per tutto il film di una scattosità pazzesca
la cosa agghiacciante e triste di queste uscite spazzatura è che i titoli sono tutti(o quasi tutti)dei gran titoli...

Ma e' possibile che a questi dilettanti venga data ancora carta bianca nel pubblicare BD?
Non c'è un modo per fermare questo stillicidio di pellicole?

è quello che vorrei sapere anche io...continuo i miei report (grazie al fatto che ho la possibilità di visionare i bd)per due motivi...denunciare in continuazione questo scandalo...e mettere sull'avviso chi volesse mai buttare dalla finestra i suoi soldi...ma per il resto è sconfortante...non sono riuscito a trovare nè mail nè indirizzi che facciano capo alla etichetta (una e trina)passworld...non mi pare faccia parte di univideo ...altrimenti si potrebbe provare a protestare presso di loro...insomma non si sa come fermare questo schifo...d'altronde per loro il discorso è molto semplice...al di là di bd che scattano o sono fuori sincrono(e di cui si accorgerebbe anche un niubbo)...per tutte le altre specifiche tecniche totalmente insufficienti per definirsi bd...se ne fregano visto che il 90% degli acquirenti manco ci fa caso...quindi con poca spesa(secondo me questi bd sono fatti...in casa oltre che male)il guadagno non è irrilevante

a cecchi gori mandai questa mail tempo fa...
"...desidero protestare per i blu-ray editi(e distribuiti da voi)da passworld/cult media/pulp video che sono quanto di peggio si possa vedere nel panorama hd...oltre agli encoding penosi spesso hanno difetti che ne impediscono la visione...non credo si possa continuare a mettere sul mercato questa roba...un minimo di decenza non guasterebbe...spero che come distributori qualcosa possiate fare per porre fine a questo scandalo.grazie..."
ma ...nessuno ha mai risposto

Preso oggi "Americani".

Semplicemente il più grande scandalo dell'era Blu-ray (e ho oltre 1000 bd in collezione)!!
Senza parole...in dvd credo sia uscito in 2 edizioni, quella ancora in commercio mi pare sia sempre della passworld..anche lì il formato era sbagliato? La scheda di dvd-store dà 2.35:1 sia al dvd che al bd..immagino sia un errore.

...se ne fregano visto che il 90% degli acquirenti manco ci fa caso...
E'proprio questo il punto...poi non si degnano di dare spiegazioni o di rendersi reperibili e vivono felici.
Anche Breve incontro e Sepolto vivo..tutta roba che in HD meritava.

allora...guardato qua e là l'astronave degli esseri perduti
cominciamo dalle note positive...il master è fantastico...molto probabilmente identico al bd inglese...solo(a volere cercare il pelo nell'uovo)il nero leggermente alto...ma ripeto un video superbo
aspect ratio corretto(1:66)ma su cover informazione sbagliata(1:85)
note negative
1)video interlacciato e menu da dvd(già ma dove è la novità? )
2)la cosa che mi fa propendere che ci stiano prendendo per il sedere è che tra gli extra c'è un trailer alternativo(???)superbo nel video e ....in progressivo!!!!ma santo cielo ci sono o ci fanno?il trailer in progressivo e il film in interlacciato?....vabbeh....
completano gli extra un altro trailer e la sceneggiatura in pdf(utilissima :D)da cd rom
infine la durata
93,32

Ultima modifica:
Ma la cosa che fa più ridere (per non piangere) è che nessuno fa niente per fermare o almeno correggere questi misfatti cinematografici:(

Per quanto mi riguarda mi tengo stretta l'edizione DVD. A questi ciarlatani non do i miei soldi.
Tra l'altro il film è di gran lunga il peggiore della serie dedicata a Quatermass. Mettessero in BR: L'Astronave atomica del Dottor Quatermass, e i Vampiri dello Spazio: veri capolavori di SCI-FI!!!

Tra l'altro il film è di gran lunga il peggiore della serie dedicata a Quatermass. Mettessero in BR: L'Astronave atomica del Dottor Quatermass, e i Vampiri dello Spazio: veri capolavori di SCI-FI!!!

A me invece è quello che piace di più,presi a suo tempo l'edizione UK credendo che a casa nostra difficilmente sarebbe uscito e visto il risultato feci bene.
Peccato per Space Vampires in uscita negli USA ma regione A :(

A proposito della Hammer, mi sembrava di aver letto da qualche parte che l'edizione italiana di Dracula Prince of Darkness è interlacciata, ma non sono riuscito a trovare il relativo thread, posto che qualcuno l'abbia aperto... Da quel che vedo su bluray.com certamente il disco italiano va di DD anziché di LCPM rispetto a quello britannico... delucidazioni?

evidentemente i casi di alcuni bd usciti in progressivo (e con buoni se non ottimi master )è ahimè caso isolato...uscito un bd certo non di grande richiamo come titolo(ma per i fan di Margheriti sicuramente) "Anthar l'invincibile" etichetta Cult e..interlacciato....stasera dovrei riuscire a dargli una occhiata e vediamo almeno come è il master....