il bestio ha ruggito questo week end in macchina mia...
sono senza parole...
tutto l'impianto, che non è cambiato di una virgola rispetto a prima, sembra completamente diverso..
una dinamica immane, degli arpeggi di basso che non avevo mai sentito, delle chitarre elettriche che finalmente suonano ognuna diversa dall'altra, le voci che già prima erano bellissime, adesso son ancora più calde e pastose.
L'ariosità del 305, già stupefacente, è poca cosa rispetto a questo: i montanti sembrano sparire quando parte la musica, che si espande ben oltre i vari finestrini e mi da un panorama tridimensionale del palco perfetto.
Come l'ho sistemato posso giocare con facilità estrema sulle tarature.
il primo giorno era molto sparata sul frontale , col retro giusto di contorno, ma al minimissimo, ed il sub mooooolto controllatino (messo così per farlo lavorare in tutta sicurezza).
Settaggi: front full, rear hp e sub lp.
In tale modo: i wooferotti davanti sembravano dei woofer da 25 tanto il basso si raccordava perfetto tra i woofer ed il sub stesso.
Ma per i miei gusti personali (so infatti che in molte gare è questo il sound che si chiede...), era un pò vuoto l'abitacolo, che a me invece piace più pieno di suono.
così son passato al taglio passa alto su tutti e 4 i canali, sul sub in full, ed il gain molto alto sul rear, abbassando un pò il frontale(anche più del frontale, che ha un 4 vie e dei trasduttori molto più efficienti, soprattutto sulle altissime).
Adesso il raccordo sui bassi non è eccelso come prima, ma almeno lavora tutto il parco dei 18 diffusori, ed a me piace di più.
Se poi qualcuno ha da ridire, non ci metto che 20 secondi a mettere il sistema come vuole lui...
Problemino scoperto: devo fare un trattamento minimo anche sulle portiere posteriori, perchè l'effetto Chewing gum, purtroppo c'è e si sente!!
ma l'unico problemino veramente serio: il cavo di corrente(spesso quanto il mio dito!!), crea un forte distrubo, e quindi a bassi volumi c'è l'insopportabile fischio dell'alternatore....
suggerimenti?!?!
MDL mi ha parlato di un kit di mascheramento dell'alternatore....
walk on
sasadf