Pero,finalmente qualcuno in grado di spiegare in modo tecnico e con dati a corredo la quinta essenza dell'audiovideo.
Permettimi solo qualche appunto,cosi da poterti dare la possibilità di istruirci e spiegare come CRT e PLASMA siano e saranno sempre superiori come fedeltà cromatica,perché a dire il vero io qualche dubbio su questo punto(e non sol..........[CUT]
Io credo che le dimostrazioni matematiche sulle cose che sono destinate alla percezione corporea vadano prese con molta cautela. A volte capita che una cosa che sulla carta dovrebbe essere vincente si rivela più insoddisfacente di un'altra che ha magari caratteristiche tecniche peggiori. Non dico mica che sia una regola, ma succede, ed anche molto spesso. Nessuno può contestare che confrontando i dati di due dispositivi si possa stabilire quale dei due sia migliore, ma spesso capita che questa differenza rimanga solo sulla carta. Questo non significa che allora uno non deve fare analisi e confronti, al contrario, ma non si può nemmeno negare che talvolta è così.
Rimanendo sulle tv il fatto è che le tv mostrano cose in movimento, e con le cose che si muovono quello che succede è che spesso i dati rimangono appunto sulla carta. Me lo dicono gli occhi, c'è poco da fare, non è che io venda crt e abbia interessi eh. Tra l'altro figurati, sto appunto cercando di acquistarlo, un tv nuovo.
Il fatto è che i televisori delle generazioni post crt (con plasma a fare giusto un po' da strenuo difensore) in realtà somigliano più a monitor meravigliosi che non tv. Con le immagini statiche possono far sognare, poi quando le cose si muovono quanti dolori...
In generale i numeri li guardo e studio anche io, leggo forum e in linea di massima diciamo che non sono esattamente a digiuno sugli aspetti tecnici. Infatti io i numeri non li nego né nego la ragione che rappresentano e che tu giustamente decanti, però per cortesia non cercare di volermi dire come vedono i miei occhi.