Esiste un film che e' migliorato nei sequel?

E di James Bond non ne vogliamo parlare?

Premesso che sono della vecchia scuola (Sean Connery e poi basta o quasi), Licenza di Uccidere era già valido, ma Dalla Russia con Amore è meglio.

Goldfinger è il mio preferito, ma ammetto che è un po' inferiore ai primi due, però L'Aston Martin DB5... :cool:
 
allascato ha detto:
...X-men 2

L'armata delle tenebre...
Come ho fatto a dimenticarmene?! Soprattutto X-Men 2, che è in assoluto uno dei miei film preferiti sui supereroi (sono anche un grande appassionato di fumetti). Effettivamente l'Armata delle Tenebre è molto diversa da la Casa 1 e 2, però nel suo l'ho trovato un film davvero gradevole, che rivedo sempre molto volentieri.
 
Bah... tutta sta storia su LOTR... io non li considero per niente dei sequel.
E comunque, il finale del terzo scorre che e' un piacere, qui da me...

Come miglior sequel... Episodio V di Star Wars. (Episode I, II e III sono invece l'obbrobbrio piu' obbrobbrio che ci possa essere, soprattutto il III, IMHO), X men 2, Indiana Jones III e Spiderman 2 (anche se questo non e' che mi piaccia un gran che', ma e' sempre meglio di quell'altro obbrobbrio del primo)

Per il resto... non saprei... Aliens e Terminator 2 sono stupendi... ma l'aura di misticismo intorno ai primi capitoli e' difficile da togliere.
 
E bad boys 2 dove lo mettiamo?:D
A me anche Beverly Hills cop II è piaciuto tantissimo, però forse il primo resta inarrivabile (le banane!!!)
Ciao, Alex
 
redegaet ha detto:
E bad boys 2 dove lo mettiamo?:D...
Sarà il classico film "fraccassone e privo di contenuti", ma a me è piaciuto molto (e il DVD rulla da paura! :D ), più del primo! :D

Così, tanto per staccare la spina al cervello un paio d'ore e vedere il subwoofer che cammina per la stanza...!!! :D
 
Marlenio ha detto:
...Però la scena sul finale di Al Pacino che lancia quell'urlo (all'inizio) silenzioso sulla scalinata l'ho sempre considerata bellissima, intensa e drammatica.

come non quotare. Il padre con la figlia morta in braccio, che lancia un urlo di dolore tanto intenso che il semplice audio non lo puo' "riprodurre" nè capire, un minuto - quasi - di silenzio totale, focalizzato solo sull'espressione distrutta di Pacino

Colpo di genio ed esempio per i posteri. La pelle d'oca alta un dito tutte le volte che l'ho visto.
 
michelefiorentin ha detto:
in realta' pero' penso che la lista che si potrebbe compilare non sia poi cosi' lunga... (sfida)

- L'astronave atomica del Dr Quatermass
- I vampiri dello spazio (in originale Quatermass 2): superiore al primo
- L'astronave degli esseri perduti: superiore ad entrambi
- Quatermass conclusion: il più scadente

ciao:cool:
 
Meggy ha detto:
The cube, il cubo - film geniale, non ha sbalzi, ma la serie si mantiene ad alto livello evitando la solita discesa di tono dei sequel (ad oggi 3 capitoli)

Però questo il primo!
HyperCube è il secondo (ma non il seguito, solo un remake in salsa più kitch)
Cube Zero il terzo e dovrebbe essere il prequel, ma non raggiunge le vette di tensione del primo, ed UNICO, film con protagonista un CUBO.

Per il resto, tutti mi picchieranno ma io non smetterei mai di vedere Rocky IV.
Indy e L'ultima crociata è pari, se non meglio del primo (specie verso la fine)
T2 lo preferisco al primo, anche se di poco.
Concordo sull'uomoragno, gli xmen.
Bad boys confermo la preferenza rispetto al primo, cioè è sempre un film "cazzaro", ma il secondo lo è MOLTO di più del primo.
E per finire, il punto più alto delle saghe di Nightmare e Venerdi 13 è Freddy vs. Jason, non prprio un sequel, ma per un fan è S T U P E N D O
 
Ciao a tutti,

Qualcuno lo ha già detto ma vorrei lo stesso sottolineare di nuovo la saga dei film di Fantozzi: i primi quattro sono davvero tutti eccellenti.
Ricordo che il migliore mi era sembrato addirittura il IV: si tratta del seguito in cui nel finale il ragioner Ugo viene caricato nella cisterna d' acqua dall' elicottero e gettato sopra un incendio. :D

Vorrei inoltre fare presente tutta l' ottima trilogia di Amici Miei e i sei film della Pantera Rosa (quelli interpretati da Peter Sellers, naturalmente).

Saluti
 
Non sono totalmente d'accordo:su Fantozzi Ok per i primi 3(il migliore secondo ne e' il secondo),ma il quarto(Fantozzi subisce ancora)non mi pare granche'.Allo stesso modo Amici miei atto terzo perde di gran lunga(sempre IMHO,ovviamente)rispetto ai primi due.
 
GIANGI67 ha detto:
Non sono totalmente d'accordo:su Fantozzi Ok per i primi 3...
Purtroppo possiedo solo i primi due capitoli in dvd, per cui risulta difficile confermare o smentire le mie impressioni. Tra l' altro la "quadrilogia" della Medusa ancora adesso sfiora il prezzo di trenta euro cadauno!

Comunque bisogna considerare il fatto che tutti i film di Fantozzi sono strutturati in singoli episodi (la partita di calcio; la corsa ciclistica; la battuta di caccia; ecc..), perciò il successo dei film è strettamente legato alla riuscita dei vari singoli episodi. Intendo dire che è molto facile confondere l' uno con l' altro.
L' unica spia riguarda la presenza di Liù Bosisio, la quale interpreta il ruolo della signora Pina Fantozzi solo nei primi due capitoli.

Riguardo al quarto film, oltre che la fine ricordo l' inizio: il ragionier Ugo è l' unico dipendente presente in azienda e deve simulare la presenza di tutti gli impiegati (che si trovano altrove!) attraverso varie strategie, correndo man mano dietro al megadirettore che controlla l' efficienza dei suoi dipendenti... grandioso! :D

Stesso discorso per Amici Miei: purtroppo non ho il cofanetto (che costa pure caro!).
In ogni caso come non ricordare ad esempio il Mascetti "paraplegico-trombante" della casa di riposo o la sospensione del duello tra il Melandri e un altro anziano, causa la "diuresi di uno dei contendenti"? Tostissimo! :p

Ciao
 
GIANGI67 ha detto:
...questi sono prezzi davvero assurdi!

Infatti i primi due in mio possesso facevano parte di una bella collana dell' Espresso di qualche anno fa: euro 12,90 l' uno. Purtroppo il terzo e quarto film non rientravano nella stessa serie del settimanale.

Tornando in argomento generale, ho scordato completamente un' altra ottima trilogia da avere assolutamente:

- Dio Perdona... Io No! (primissimo film della coppia Bud & Terence!)
- I Quattro Dell' Ave Maria
- La Collina Degli Stivali


Onestamente dell' ultimo ho un ricordo non ben definito e mi manca il dvd :boh: . I primi due invece sono stupendi!

Ciao
 
Ultima modifica:
Personalmente trovo Rocky III e IV molto più godibili dei melensissimi primi 2 capitoli. Peccato poi che la saga si sia ristabilizzata su livelli pessimi con gli ultimi 2 orribili film.
 
Su Rocky non sono d'accordo,ritengo il primo il migliore in assoluto,poi in effetti il terzo e' migliore del secondo.Il quarto e soprattutto il quinto sono osceni,l'ultimo e' dignitosissimo.
 
Concordo in toto con Gian e, ora che mi sovviene (dal momento che li ho rivisti di recente), voglio citare anche Charlie's Angels: IMHO il secondo episodio è meglio del primo...okay, sono due pellicole assolutamente prive di contenuti, ma a me sono piaciute, come "scacciapensieri" le ho trovate godibilissime (peccato solo per l'assenza di Murray nel secondo episodio). :D
 
Per curiosità, cos'è che non ti piace di Rocky 4 e cosa per converso trovi interessante nell'ultimo capitolo? A me sembra un film davvero poco ispirato, a partire dallo script risibile (Rocky che a 60 anni torna sul ring per via di una playstation e a momenti batte il campione del mondo 40 anni più giovane :rolleyes:) e dalla recitazione a tratti comica (non che Stallone sia mai stato il massimo dell'espressività ma stavolta si è superato).
 
Top