Uomo_Avvisato...
New member
sebi ha detto:... la prima cosa che un medico fa, se reperibile, una volta varcata la soglia di qualsiasi abitazione è di controllare "se c'è campo".
Appunto: deve verificare se c’ è campo. Non perché non c’ è campo!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
sebi ha detto:... la prima cosa che un medico fa, se reperibile, una volta varcata la soglia di qualsiasi abitazione è di controllare "se c'è campo".
Non è un diritto ma per certe persone è un obbligo e non sono solo medici ma tecnici di ascensori, farmacisti, responsabili CED, ecc…Uomo_Avvisato... ha detto:Il fatto è che tu sembri ragionare come se quello di essere raggiungibile a qualsiasi orario e in qualsiasi luogo, sia un diritto innegabile contro cui niente e nessuno può opporsi.
Questa è un'altra questione.L’ ho detto e lo ripeto: ormai viviamo in una società in cui sentire il telefono squillare in continuazione, in qualunque luogo, a qualunque ora, è “normale” e deve essere accettato, altrimenti sei un delinquente!
Potresti anche vivere in un castello sul cocuzzolo della montagna, ma se vuoi prendere anche solo una segreteria telefonica deve essere omologata dal Ministero delle Telecomunicazioni perché se non è conforme ad alcune specifiche può disturbare tutta la linea fino alla centralina.Fortunatamente appena al di là del muro di casa mia non c’ è nessuno; e comunque certi modelli di jammer dovrebbero avere un raggio d' azione limitatato, appunto per metterci al riparo da certi fastidi - per quanto mi riguarda - entro le mura di casa, senza sconfinare.
E qui siamo tornati alla mia prima questione: se il medico entra, si accorge che non c'è campo, tu gli spieghi guarda che ho un dispositivo jammer, lui ti chiede il numero di rete fissa per la sua reperibilità, ai fini del reato di interruzione di pubblico servizio cosa cambia?Girmi ha detto:Quanto alla responsabilità indiretta nella possibile interruzione di una prestazione di pubblico servizio, se viene un medico di turno nella mia casa schermata ha l'obbligo di verificare di poter essere raggiungibile. Se mi chiedesse perché non c'è segnale io ho l'obbligo di dirgli che la casa è schermata.
Sta poi al lui decidere se andarsene, appoggiare il telefonino in terrazzo o dare il mio numero di telefono fisso all'ospedale dicendo fino a che ora sarà lì.
Se invece del medico viene il mio amico con la mamma malata che può aver bisogno di lui in qualunque momento è ovvio che avrà lo stesso interesse ad informarsi prima.
Quello che conta è che io dica come stanno le cose e non menta.
Cambia che se invece di venire da me va dal mio vicino confinante (che non sa che io ho un jammer che arriva col suo raggio d'azione fino alla sua sala da pranzo, ma non fino all'ingresso di casa, dove il coscenzioso medico ha fatto il suo controllo), e mentre loro cenano beati (col telefonino ormai silente nella tasca del dottore) un cardiopatico schiatta, il responsabile non è certo il medico né il vicino, ma io.sebi ha detto:…ai fini del reato di interruzione di pubblico servizio cosa cambia?
Girmi, hai capito benissimo a cosa mi riferiscoGirmi ha detto:Cambia che se invece di venire da me va dal mio vicino confinante .......
Ma di quali ragionamenti parli.Uomo_Avvisato... ha detto:Scusa ma i tuoi ragionamenti sulla legalità sembrano un po’ pretestuosi e fini a sé stessi.
Mai sentito parlare di molestie.Devo ancora capire, secondo la tua opinione, in quale modo commetto reato tenendo alto il volume dello stereo in casa mia, alla presenza di ospiti.
Sei gnucco eh!Proteggendo la casa contro i telefo*nini, violo la “libertà di comunicazione” di chi è mio ospite se detengo un jammer; ma non la violo più se la casa è schermata?![]()
Se una cosa è illegale, lo è e basta.…ammesso (e non concesso) che non ci siano controindicazioni per la salute e che il raggio d’ azione sia effettivamente limitato, ti sembra ragionevole che io lo usi “sul cocuzzolo della montagna” oppure non va assolutamente bene lo stesso perché "non è legale"?
Girmi ha detto:Mai sentito parlare di molestie.
Girmi ha detto:Sei gnucco eh!
Rileggi sopra.
Girmi ha detto:Se una cosa è illegale, lo è e basta.
Il perfetto epitaffio dell'educazione civica italiana.Uomo_Avvisato... ha detto:Ah, ecco: sei un po’ bacchettone.Girmi ha detto:Se una cosa è illegale, lo è e basta.
Bacchettone perché dico che esistono leggi da rispettare?Uomo_Avvisato... ha detto:Ah, ecco: sei un po’ bacchettone.
Girmi ha detto:Comunque per un vpr, se fosse collegato solo ad un player e se non ci fossero nel domicilio altri apparecchi riceventi, io non pagherei nessun canone.
Non che c'entri un granché con questa discussione, ma in quel caso (vpr+player DVD) non ci sarebbe alcuna apparecchiatura atta a ricevere trasmissioni RAI e quindi non ci sarebbe nessun canone da pagare, come ho scritto.Uomo_Avvisato... ha detto:Il che viola assolutamente la legge.
Girmi ha detto:... in quel caso (vpr+player DVD) non ci sarebbe alcuna apparecchiatura atta a ricevere trasmissioni RAI ...
Sarebbe molto interessante sapere come faresti ad adattare un vpr (o un DVD player) alla ricezione di trasmissioni TV. Forse era in una puntata di MacGyver che mi sono perso.Uomo_Avvisato... ha detto:…il vpr è un’ apparecchiatura adattabile a ricevere trasmissioni televisive…