• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Esiste un dispositivo anti-telefonini?

GIANGI67

New member
Mi spiego meglio...nel mio ambiente lavorativo(negozio)lo squillare dei cellulari dei clienti e' quanto di piu' fastidioso e devastante possa accadere,non tanto per le suonerie,ma per il fatto che,5 volte su 10,il cliente che riceve una chiamata e' incentivato ad abbandonare acquisti quasi fatti,oppure,per maleducazione,si imbarca in conversazioni lunghe anche 15-20 minuti,delle quali ovviamente a noi non frega nulla,con tanto di merce che rimane sul banco e venditore impossibilitato a seguire altri avventori...so che non e' facile,magari non e' neppure legale,e nel caso mi scuso con il forum,ma esistono apparecchi,possibilmente di piccole dimensioni,che inibiscano le onde radio dei telefonini nel raggio di 7-8 metri?Sarebbero utili in tante altre situazioni,ad esempio in treno...

Ultima modifica:
Per esserci ci sono, sono chiamati Jammer (qui un esempio)

Però non so fino a che punto siano legali, per il tuo negozio...lastre di alluminio e muri grossi :D

Ciao

Andrea

:eek:
Addirittura! Esistono già tutti (non so l'efficacia, ma sono rimasto impressionato. Non credevo affatto).

Questa la descrizione per quello portatile:
disturbatore PORTATILE PER CELLULARI
Un potente jammer tascabile che disabiliterà tutti i tipi di cellulari presenti nelle vicinanze, compreso quelli con la nuova banda 3G. Può essere occultato negli abiti, in una borsetta etc., e produce un' incredibile barriera radio da 1W con un raggio di azione effettivo che arriva ai 20 metri. E' ideale per piccole abitazioni, sale meeting, ristoranti etc. o dovunque vogliate proibire ad altre persone l'uso del cellulare. E' dotato di batteria ricaricabile Ni-MH e di caricatore universale....

Prego...;)

Il problema è quel quadratino in giallo che dice

"APPARECCHIATURE RISERVATE ESCLUSIVAMENTE AD ENTI GOVERNATIVI O MILITARI"

Dipende da cosa vende il tuo negozio :D

Andrea

Giangi,

che io sappia sono assolutamente illegali perchè possono ostacolare chiamate di emergenza, comunicazioni di soccorso eccetera, per cui ti consiglio di informarti bene prima di decidere sull'acquisto e installazione. Ciao.

...solo per enti governativi e militari??? Io, a volte, correrei il rischio di essere arrestata per stoppare i cellulari di tante persone maleducate che incuranti di vivere con altre persone intorno, martellano i timpani altrui!

Capisco la necessità di effettuare chiamate d'emergenza, ma chissà perchè ogni volta che i cellulari squillano al cinema, in chiesa, a teatro, in treno...nelle vicinanze godono tutti di ottima salute!:confused:

Di sicuro, se le persone fossero un pochino più attente agli altri, non sentiremmo la necessità di cercare tali dispositivi!

Io lo metterei di nascosto... poi se qualcuno si lamentasse perchè non c'è campo... direi (con aria fintamente rattristata) che il negozio ha, non si sa per quale ragione, una qualche "schermatura" non meglio identificata che impedisce ai cell. di funzionare... che ho già chiesto lumi ai gestori ma che per ora (ahimè!:Perfido:) non mi hanno filato nemmeno un po'... ;)

Infatti quello non sarebbe un problema...i palazzi del centro storico di Roma hanno muri spessissimi...

Cari ragazzi,

Altro che Cinema o Teatro d' Egitto: qui non si riesce ad ottenere rispetto neanche a casa propria! Chiunque venga a trovarmi, conoscente o amico che sia, non può assolutamente fare a meno di tenere acceso il cell*ulare!
Ho pregato più e più volte gli amici di tenere spenti i tele*foni – soprattutto durante la visione dei film – ma non c’ è stato nulla o quasi nulla da fare!
La scusa è sempre quella dell’ “emergenza”: cioè dare la buona notte alla fidanzata. :rolleyes:

Oggi è considerato incivile e maleducato chiunque chieda ai propri ospiti (in casa propria) di tenere spento il tele*fono; al tempo stesso è perfettamnete normale intrattenersi in conversazione al cell*ulare per quindici/venti minuti in abitazione altrui. Purtroppo non esagero ed è la pura, triste verità.

Per cui ben venga questo jammer: è una manna dal cielo! Poi scusate: chi potrà mai dire che violo la legge, tenendo attivo uno di questi apparecchi dentro casa mia!?

Ciao

Se non crei disturbo a chi sta fuori o vicino alle tue mura... :rolleyes:

Comunque concordo con te: pensa che sulla mia porta di ingresso a casa c'è una targa metallica con su scritto "NO SMOKING"... e ne sto cercando un'altra con la scritta "NO CELLULAR PHONES". :D

yhst-60862118104342_2009_922096