Era Glaciale 3 in 3D - Sala Energia, Arcadia di Melzo. Il mio primo 3D vero

Aidoru ha detto:
Dalle prove che ho fatto con XpanD, si percepisce (ovviamente) la minore luminosità, ma non ci sono dominanti particolari: anzi, è l'unico sistema in cui la colorimetria non viene modificata.

Occhiali Attivi XpanD 101
glasses.jpg

Guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=3LtHoQgTt8U

dal minuto 4:35 sec, si vede il funzionamento degli occhiali attivi XpanD, si può notare nelle lenti alternarsi il colore a cui mi riferivo nei post precedenti un verde/giallino

Se non fosse stato il paio di occhiali capitatomi durante la visione di L'Era Glaciale 3 ad avere qualche problema di funzionamento...

la causa di ciò che ho visto potrebbe essere questa: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1997339&postcount=35

..?

Ultima modifica:
salve ragazzi...anche io per curiosità l'ho guardato in 3d....ma di 3d ho visto poco, il film aveva scene poco tridimensionali, niente a vedere con il mio primo 3d imax visto a madrid, in quei 40' min. di proiezione ogni scena aveva qualkosa da toccare con mano:eek:
non credevo hai miei occhi!!! ero dentro un film, (nonostare il genere ridicolo)....anche le scene con i titoli di cosa in 3d...o meglio i titoli dentro le bolle di sapone che venivano verso di me....ed io come uno stupido allungavo il dito per scoppiarle.....in ritardo....ma scoppiavano!:D

IukiDukemSsj360 ha detto:
(...) la cosa non era continua/fissa, per esempio nelle scene col bianco della neve sugli alberi, li il bianco risultava bianco, stesso docasi per altri elementi, o diverse scene notturne, mentre in altre scene (per lo più diurne) si percepiva tale tendenza verde/giallina (...)

Aspetta, mi sa che ho capito...

Se non era costante, e se quando accadeva perdevi anche l'effetto 3D, gli occhiali in quei momenti non stavano funzionando in sincronia (144hz), tornando agli 8hz dello standby. Può dipendere da un problema di copertura del segnale a infrarossi, o dalle batterie in esaurimento (strano, si sarebbe dovuto notare al momento della consegna dell'occhiale).

Aidoru ha detto:
Può dipendere da un problema di copertura del segnale a infrarossi, o dalle batterie in esaurimento (strano, si sarebbe dovuto notare al momento della consegna dell'occhiale).

in caso fossero state le batteria degli occhiali in esaurimento la causa del problema, da che cosa se ne sarebbero potuti accorgere prima della consegna ?

durante la visione comunque, non ho mai visto le immagini sdoppiate, come quando non si indossano gli occhiali per intederci...

in caso fossero state le batteria degli occhiali in esaurimento la causa del problema, da che cosa se ne sarebbero potuti accorgere prima della consegna ?

In teoria, ma parlo per sentito dire perchè i miei 600 occhiali sono ancora in viaggio, invece di andare in standby lampeggiano con una frequenza ridotta (visibile) per segnalarlo.

durante la visione comunque, non ho mai visto le immagini sdoppiate, come quando non si indossano gli occhiali per intederci...

Allora non ne ho idea...

Aidoru ha detto:
Allora non ne ho idea...

Mi sono dimenticato un particolare:

Sotto gli occhiali XpanD 101, indossavo occhiali da vista (ho una lieve miopia), le lenti degli occhiali sono in plastica, dotate di anti-riflesso ed anti-graffio, per il resto sono delle lenti normali, quindi non sono lenti speciali del tipo "foto sensibile" che si oscura coll'aumentare della luminosoità, per intenderci

Ultima modifica: