Bellissima serata ragazzi!
grazie a tutti! in particolare a Kappa e a Marco che è stato piegato tutta la sera a staccare e mettere cavi sotto al mobile, tra ascolti e prove ce la siamo proprio passata! forse un po' meno i vicini di Marco che visto il nostro protrarsi di ascolti a volumi intorno ai 100db effettivi fino alle 22,30 hanno pensato giustamente di disturbarci mettendo a palla lo stereo dell'Audiola!
indovinate come è finita?
Scherzi a parte, il minidsp l'ho sempre approvato fin dall'inizio e avevo già scritto il mio pensiero molto positivo qualche pagina addietro riguardo alla prova che avevamo fatto inserendolo nel mio impianto..
Come Kappa ha già sottolineato è vero che minidsp puo' essere un'arma a doppio taglio, basta poco per fare molto danno (ma come tutti i drc).
Vale sicuramente la pena spendere 2 soldi in piu' in un microfono calibrato e studiarsi un attimo il posizionamento e interfacciamento dello stesso in ambiente prima di avventurarsi in equalizzazioni spietate poichè quello che andiamo a misurare, giusto sbagliato che sia è quello che ci determinerà il risultato!
basta un po' di pratica e poi i risultati vengono fuori e da Marco si sentono bene! penso che anche un sordo riuscirebbe ad apprezzare i miglioramenti apportati!
Effetivamente dopo ripetuti ascolti ci siamo accorti che qualcosina la doppia conversione toglie..ma sono veramente piccoli dettagli che si sentono solo nel 2 canali e con ascolti mooolto soft..non appena si sentono brani musicali con molti strumenti, un po' piu' impegnativi, i vantaggi della correzzione la fanno da padrone.
Penso che questo minidsp inserito in impianti molto costosi non sfigurerebbe! anzi tutt'altro!