michelemezza
Active member
ancora grazie a decapitate e henrys per i loro feedback 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Io penso che la correzione ambientale fatta con equalizzatori tipo Minidsp o altri, possa amdar bene per ambienti dove non si posssa fare diversamente, ma rimango comunque convinto che tale rimedio diminuisca cque la dinamica del suono.
Quindi incasi particolari può essere un rimedio accettabile ma dove è possibile il risultato migliore lo si ha in..........[CUT]
Può darsi anche che qualcuno verrà da me esprimendo un opinione diversa, che rispetterò, ma io ribadisco non sento alcun degrado, aumento di compressione, suono robotico/digitale, perdita di dinamica ecc..al contempo ho guadagnato in spazialità, pulizia del suono e posso permettermi di tenere un volume piu' alto............[CUT]
Semmai e' tutto il contrario ...
Le risonanze in bassa frequenza sono tendenzialmente fastidiose e ti costringono a tenere il volume basso, ossia sei costretto a tenere basso altrimenti i rimbombi coprirebbero tutto .............[CUT]
Parliamo di due punti per avere lo stesso volume. Quindi quello che prima sentivo a 13 ora lo sento a 15 (della scala dell'HTS) e dal fonometro leggo gli stessi db, ma credo sia naturale considerato che ho abbassato di diversi db parecchi picchi. Il fatto è che prima al massimo riuscivo ad ascoltare a 18 a dire tanto, ora posso spingengermi anche a..........[CUT]
Mi dispiace ma non sono daccordo, chiaramente tub trap e pannelli vanno messi in punti ben definiti, per questo ci sono programmiSemmai e' tutto il contrario ...
Le risonanze in bassa frequenza sono tendenzialmente fastidiose e ti costringono a tenere il volume basso, ossia sei costretto a tenere basso altrimenti i rimbombi coprirebbero tutto ...
Ed anche un intervento passivo toglie dinamica: ho visto ambienti da 15 mq. riempiti con pannelli e diverse decine di tube ..........[CUT]
Cosa vuol dire controntare un DSP con un HTPC?
Questa affermazione mi fa capire che non hai ben chiaro il significato dei miei post, se ti stai rivolgendo a me.
Semmai confrontiamo una tecnica di correzione vecchia come il cucco ( i filtri parametrici si usano da almeno 30 anni ), seppur modernizzata, spremuta al massimo per quello che puo' d..........[CUT]
Argomento molto interessante! Avrei una domanda da porvi:
Volendo cimentarmi nell'equalizzazione attiva, cosa dovrei comprare da collegare in digitale fra il mio trasporter e il dac? Questo minidsp e' adatto allo scopo? E soprattutto e' possibile operare un'eq ponendo il minidsp (o altro) fra trasporter e dac invece che tra sorgente e pre? Grazie
..........[CUT]
Infatti. Ho appena dato una sistemata al mio pc convolutore, che faceva le bizze a causa di un paio di saldature fredde. Con l'occasione l'ho upgradato dal Celeron 800 + 64 Mb di RAM ad un potentissimo Pentium 3 1 gHz + 512 Mb di RAM. Così può andare avanti per altri 15 anni.
Scomed,
drc lo puoi far girare anche su pc non recentissimi
Te lo assicuro perché ho visto il pc di Denis ( ho letto che lo ha appena aggiornato).
Quote da epiguren