Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
" una foto dell'equalizzatore con cui, da ragazzino ed anche un po' dopo, torchiavo le mie rcf br 1042 ottenendo solo delle cose terribili (di più non era e non sarebbe possibile ottenere). Ora è in "cantina" in quanto sono un po' nostalgico e lo tengo lì.
.Come ho speiegato, nel mio caso ho prima cercato di trattare al meglio l'acustica della stanza, poi alla fine ho dovuto prendere un eq per fare degli aggiustamenti ma nell'ordine di 3-4db al massimo su diverse frequenze e non su una sola. Sulla qualità sonora finale un intervento del genere, se fatto con un eq di qualità (per inciso il mio eq non è di livello commerciale), non comporta nessun tipo di degrado mentre invece una doppia conversione si e non poco, indipendentemente poi dalle regolazione che vengono fatte e che a loro volta comportano un degrado, visto che intervengono dei DSP. L'analisi l'ho fatta ad orecchio perchè l'intervento dell'eq non era sempre necessario, infatti spesso lo tenevo spento. Avendo un sistema di alto livello preservare al massimo la qualità sonora era la mia priorità piuttosto che la linearità, per questo ho sacrtato il drc (tra l'altro il Copland, senza offesa, ma è un drc commerciale). Tra l'altro dovevo equalizzare anche il giradischi e fare una conversione A/D-D/A di un vinile non ha senso.nano70, ma come fai a correggere un picco a 57 HZ quando hai solo la possibilità di regolarlo a 40? Fa più male una correzione sbagliata o una conversione AD DA? Con che strumenti hai fatto l'analisi della risposta nel tuo ambiente? ad orecchio?