e.frapporti
New member
alla risposta di Nordata aggiungo che grazie allo schermo GlobalCommander ed al trattamento che ho fatto da qualche mese alla parete di fondo (completamente rivestita di velluto nero adesivo) in pratica le bande "nere" laterali le noto da pochissimo a zero a seconda della luminosità della scena proiettata schermo.1. Con un telo fisso 21:9, tutto ciò che è 18:9 lo guardi con le bande proiettate sul bianco?
Si la TV è appoggiata a terra ma da qualche mese ho sostituito il 32' con un 40', in ogni caso poco cambia. Non c'è dubbio che sia bassa ma l'unico problema che realmente noto è che non posso alzare il poggiagambe del divano altrimenti mi ritrovo con i piedi sulla linea di visuale2. Se vedo bene, la TV è posizionata sotto lo schermo direttamente sul pavimento, dico bene? Non è troppo in basso da guardare da seduti, considerato che oltretutto è un 32 pollici quindi poco alta ...
Un secondo problema, collaterale, salta fuori quando guardo film da VPR: con il display rivolto verso il punto di visione vedo il punto luce della lente del VPR riflesso sul vetro delal TV. Ho risolto coprendo il display con del velluto nero di modesta dimensione, il tanto che basta per intercettare il riflesso.