epuntTHEATER commenti

Ciao, complimenti! :)
Sono interessato ai pannelli "Ecophon Solo Square", dato che avevo pensato di autocostruirmi dei pannelli con non poche difficolte tecniche di realizzazione e montaggio, vedendo questi belli e pronti, la cosa è interessante! Potresti dirmi cosa costa un pannello? Grazie!

Oltre alle novità descritte nel 3D della mia saletta ho aggiunto all'impianto il dispositivo MARMITEK-INVISIBLE CONTROL 6 (ripetitore di raggi infrarossi) che mi consentirà di comandare le elettroniche nella stanzetta dalla sala principale.

A questo proposito però ho una richiesta da farvi.
Il sensore ricevente ha il cavo corto per le mie esigenze, evidentemente il dispositivo è stato creato per comandare elettroniche chiuse nei mobili ma non da una stanza all'altra. Sapete dirmi che tipo di prolunga mi serve e magari dove la posso acquistare on-line?

Ultima modifica:
Io ho le elettroniche dietro al sub. e in quella posizione,riesco a comandare solo l'Oppo.....l'hts "non mi caga" minimamente :D

Lo hai già provato?funziona bene?

Grazie mille.

l'ho provato l'altra sera nella mia attuale (ancora per poco) abitazione:
ho montato l'aggeggio sulle elettroniche (bd Player e HTS) in soggiorno e poi sono andato in cucina, chiudendo anche la porta, con i telecomandi lasciando mia moglie di la affinchè mi riferisse sulla buona (o meno) ricezione dei comandi.
Ebbene funzionava tutto molto bene.
Non è stato un test approfondito nel senso che non mi son messo a provare tutti i comandi ma solo alcuni per il cambridge ed alcuni per l'HTS, ma credo che a quel punto si possa dare per assodato che funziona.
Posso dire, per concludere, che l'istallazione e l'utilizzo sono semplicissimi

Ultima modifica:
In pratica(se ho capito bene),e' "solo" un trasmettitore di segnale,non c'e' nulla da programmare.

Ottimo.....Grazie mille.

l'ho trovato usato su ebay a 45€, nuovo costa poco meno del doppio a seconda dell'offerta che trovi

ah si, antonio, visto che sei intervenuto: alla fine ho preso 2 strisce led RGB da mettere sopra i pannelli a soffitto come mi avevi consigliato :-)
Lunedì l'elettricista me le monta. Grazie per l'imbeccata

:D vedrai l'effetto e dirai wowww , il blu led con il nero e' una favola ...... a breve poi ti faro' vedere la mia di saletta, scenografia non esagerata, ma pulita e particolare ( penso che ci vuole anche questo in una sala dedicata)

promesso.... intanto ti seguo con piacere perche' anche tu ci stai mettendo l'anima...e so che significa ( energia e nervi in saldo :D)

Ciao Emma...
volevo solo dirti che hai tutta la mia ammirazione per il lavoro che stai facendo, tutta la mia invidia...:D... e soprattutto tutta la mia curiosità !!!!!!
Matteo

ieri sera è stato un momento emozionante (mi sento un po' stupido a dirla così ma confido che voi malati di HT mi capiate): ho iniziato il trasloco dell'impianto!
'sta mattina gli elettricisti dovevano finire il loro lavoro in saletta così gli ho portato tutti i cavi di potenza + segnale subw. + hdmi.
ho, di fatto, reso inutilizzabile l'impianto nel mio attuale alloggio, dopo 14 anni di piccole e grandi soddisfazioni, ed è così iniziata una settimana di "limbo" in attesa di riaccendere tutto nella nuova dimora (dell'impianto e mia :D ).
In realtà gli elettricisti non hanno esattamente finito ma manca davvero poco. Domani saranno posizionati gli ultimi pannelli acustici e poi la moquette ... se tutto va bene sabato o domenica potrei fare i primi test di ascolto nell' Epuntheater versione beta* ... vi terrò aggiornati.
@ metz: grazie, se capiti dalle mie parti ti aspetto per una tuo parere diretto sulla saletta.
@ ale: se non sarai troppo impaziente di correre a casa ad ascoltare i nuovi diffusori passa a trovarmi ;)

*versione beta perchè all'inizio mancheranno: i surroundback (sarà un 5.1), una coppia di pannelli acustici, il telo da proiezione (per ora userò carta da plotter), il divano, la porta (ci sarà solo la tenda di velluto nero). Dovrei completare tutto nel giro di 2-3 mesi

Ultima modifica:
Grande!!!! immagino sarai curioso di sentirlo ed emozionato!!!

Ti tengo i pugni :D sperando tu sia contento dell'attesa e dell'enorme lavoro svolto!

Lo spero proprio! visto lo sforzo economico che sto facendo.

Oggi siamo a buon punto, il cartongessista ha portato a termine tutti i compiti che gli avevo affidato (moquette compresa), mancano ancora alcuni elementi, non pochi in realtà, ma tutto lo strattamente necessario a far funzionare l'impianto sarà a posto entro sabato.

stay tuned ...