Ciao ragazzi, mi aggiungo alla richiesta fatta poco prima sui migliori parametri per giochi ps3.
Ho un problemino: io gioco tantissimo a call of duty, in particolare l'ultimo blak ops 2. Tuttavia ho notato che sul mio adorato tw9000 le immagini non sono il massimo se paragonate ai tv Led di ultima generazione. Non mi riferisco alla qualità pura ma al fatto che quando si gioca si vuole ovviamente vedere "bene" il nemico per esempio. Ebbene, sui led in effetti anche un bersaglio dalla parte opposta della mappa lo si distingue benissimo, sul proiettore invece risulta tutto più "sfumato" in un certo senso "sbiadito". Sembra meno contrastato…. Insomma, non si vedono i nemici! si fa fatica e si è penalizzati.
Io di solito uso il proiettore in modalità naturale, senza modalità eco. Ma l'unica modalità che sembra colmare, e nemmeno del tutto, il gap con i led sembra essere quella dinamica, anche se giocata totalmente al buio e usando a manetta la lampada quindi!
Può essere che si debba impostare qualcosa? magari giocando sui valori di contrasto, temperatura ecc.?
C'è qualcuno più esperto di me che potrebbe aiutarmi per favore? con i film tutto è meraviglioso, ma con i giochi è come se ci fosse un pulviscolo, una nebbiolina che sbiadisce l'immagine rendendo difficile distinguere nettamente i bersagli.
Preciso che penso di avere uno dei primissimi firmware (anche se non penso che dipenda da questo) e non ho idea di come si possa aggiornare.
Grazie in anticipo!!