EPSON TW9000-9000W

Si ma sono cose che non dovrebbero capitare, se fai lo sportellino devi calcolare le variabili...:muro:..cmq da quello che so il firmware dovrebbe essere 1.8 quello ultimo.
vi farò sapere..

Il firmware e l' 1.9..direi che hanno buttato la candeggina nel proiettore...dove sono finiti i neri...? Io capisco che il 3d per loro e importante..ma il 2d per me lo e di piu...ho dovuto diminuire la luminosita e abbassare il contrasto perche mi accecava...non ho notato delle migliorie particolari rispetto a prima....anzi in determinati momenti ci sono dei micro lampeggi sull immagine...mah testero nei prox giorni...

Il firmware e l' 1.9..direi che hanno buttato la candeggina nel proiettore...dove sono finiti i neri...? Io capisco che il 3d per loro e importante..ma il 2d per me lo e di piu...ho dovuto diminuire la luminosita e abbassare il contrasto perche mi accecava...non ho notato delle migliorie particolari rispetto a prima....anzi in determinati momenti c..........[CUT]

Ogni aggiornamento aumentano la luminosità...
Motivo per cui non aggiorno mai... Che noia però sta storia...

Controllo firmware:
1. Premi e tieni schiacciato il pulsante Menu per almeno 8 secondi e poi rilascia.

2. Premi il pulsante ESC due volte

3. Scegli la seconda pagina con il tasto navigazione destro

4. La versione del firmware sono le ultime tre cifre della prima linea (P)

5. Per uscire, premi il pulsante Menu di nuovo

To check your firm..........[CUT]

scusa ma in questo menù "segreto" posso anche verificare le effettive ore della lampada?

c'e tutto...qualcuno sa qualcosa su nuovi proiettori epson?
Ho visto il nuovo panasonic sembrerebbe distruggere tutti i nostri TW9000-tw9100...

@Vasc8
abbiamo capito che il quote lo sai usare... mi limiterei all'utilizzo essenziale, grazie.

non capisco il problema di questo quote visto che è una domanda diretta(anche utile per tutti) e relativa ad un post ormai datato per il quale il "quote" era l'ideale per dare massima chiarezza della domanda stessa.

cmq va bene.

tutti gli ultimi tuoi post contengono un quote: 1160-1162-1165-1166-1169...una bella serie...evitiamo di occupare spazio inutile p.f.

Al 9000...ho visto che ne parlavano nella discussione del panasonic..cmq ho appena finito di fare altre regolazioni e siamo tornati a ottimi livelli..fasci luminosi spariti..mi sa che doveva carburare un po...adesso tutto ok...

Scusate la banalita', ho appena ricevuto il vpr, ma pur essendo almeno il settimo epson che ho avuto non ricordo assolutamente se devo registrarlo sul sito per la garanzia o basta conservare la fattura.
Grazie

Scusate ho notato oggi durante italia spagna che lungo tutto il lato destro c'è una linea verde verticale... C'è sia com la partita che con la ps3...quindi non è dovuto a sky.
Con l'allineamento matrici non riesco a toglierla.
Consigli o assisetneza? :)
Grazie

Se ho capito bene, la faceva anche a me con il tw6000, è una cosa che ho eliminato con una funzione tramite telecomando.... Provoa ricordarmi qual'era, ora non me la ricordo!

Se ho capito bene, la faceva anche a me con il tw6000, è una cosa che ho eliminato con una funzione tramite telecomando.... Provoa ricordarmi qual'era, ora non me la ricordo!

è come se sul lato destro ci fosse un'intera linea di pixel
per capirci una cosa simile capita con sky e la tv se metti l'opzione "pixel pieno" perché sky non trasmette a pixel pieno e quindi devi impostare su normale per evitare tale riga
sull'epson però io questa opzione non la trovo e cmq mi pare strano perché il mio precedente 6000 non lo faceva...

se riesci cmq a dirmi cosa avevi provato a fare te ti ringrazio molto! :)

per Sky la soluzione era quella di cambiare nelle impostazioni "tv scart" il tipo di formato immagine, però non mi ricordo cosa si doveva mettere, so che è strano che influisca anche sull'hdmi ma facendo cosi la linea mi è sparita!

è come se sul lato destro ci fosse un'intera linea di pixel
per capirci una cosa simile capita con sky e la tv se metti l'opzione "pixel pieno" perché sky non trasmette a pixel pieno e quindi devi impostare su normale per evitare tale riga
sull'epson però io questa opzione non la trovo e cmq mi pare strano perché il mio precedente 6000 n..........[CUT]
nel mio schermo si presentava come una riga azzurra/blu in tutto il lato destro dell'immagine, me lo faceva principalmente con sky, e se mi ricordo bene l'ho risolta modificando nel menu impostazioni avanzate il valore dell'overscan (pag. 64 del manuale), prova anche te aumentando il valore da off, a 2 , 4 , 6 o 8%, ti dovrebbe sparire quella linea di cui parli!

347k5r7.jpg

1pihs2.jpg

Ultima modifica: