• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

EPSON TW9000-9000W

qualcuno di voi ha installato il nuovo firmware 1.08, si vedono differenze rispetto alla 1.04?
io ancora non ho aggiornato aspetto qualche prova di mettermi anche perchè dovrei farmi prestare un portatile.

si qualche differenza minima c'e nella parte 3d ... definizione migliorata specie nei contorni ma nulla di stravolgente. cmq questa cosa c'era già nella 106.

Ciao a tutti
sono un felicissimo possessore di questo stupendo VPR. Ho notato che ho il firmare 106 e che, leggendo questo thread, siamo arrivati alla ver. 108. Qualcuno può dirmi cortesemente quest'ultima versione cosa aggiunge rispetto a quella che ho io?
Grazie
Ciao

da AVS forums:
As for version 1.08, Epson told it's a minor revision of 1.06 mainly focusing upon remote control on/off bug and HDMI compatibility improvement (black screen).

La revisione nella versione 1.08, Espon ha detto, è stata minore della versione 1.06 principalmente indirizzata a risolvere il bug on/off da telecomando e ha incrementato la compatibilità della HDMI ( schermo nero).

scusa ma per incompatibilità HDMI cosa s'intende più dettagliatamente?
Lo chiedo perchè ho un problema con il mio decoder sat (Xtrend ET9200) e il TW9000W che è il seguente:
quando riproduco film 3D (anche attraverso canali 3D) l'immagine si spegne nel senso che ad intervalli irregolari (diciamo almeno 1 volta in un minuto) la lampada del VPR in pratica si spegne per poi riaccendersi. Questo lo fa solo sulla visione 3D. E' un problema che succede solo con il sucitato decoder sat perchè se lo stesso file lo riproduco tramite il BD (ho il Sony S790) è tutto ok. Ed è tutto ok anche quando riproduco un BluRay disc 3D con il lettore.
Secondo voi potrebbe invece essereun problema del VPR che risolverei aggiornando alla versione 108 il firmware?
Grazie
Ciao

Secondo me, è un problema di distrurbo del trasmettitore IR integrato per gli occhiali 3D, che crea disturbo col Ir del decoder.
Prova, comunque ad aggiornare il firmware.

Secondo me, è un problema di distrurbo del trasmettitore IR integrato per gli occhiali 3D, che crea disturbo col Ir del decoder.
Prova, comunque ad aggiornare il firmware.

Scusami toro60,
ma che c'entra il trasmittitore IR del decoder? Quello è solo per il telecomando. O no?? Forse non ho ben capito. Io l'uscita HDMI del decoder va nel trasmettitore wireless. L'infrarosso degli occhiali non interferisce con il trasmettitore wireless. A cosa ti riferisci?
Grazie
Ciao

@macintown.
Mi sono sbagliato perché il frame interPolation non me lo fa impostare! Se vado alle impostazioni molte voci non posso modicarle!!! Sai perché?

Ps:
Il problema me lo da solo con powerdvd12 mentre con ps3 mi fa impostare il frame e il problema così è risolto!

Ultima modifica:
non saprei che dirti. non ho ne ps3 ne powerdvd.

probabilmente qualche impostazione sul pc e da modificare visto che a quanto pare si prende il controllo del monitor .. vpr in questo caso. guarda le impostazioni della scheda video, driver ... sicuramente il problema e li.