EPSON TW9000-9000W

per chi volesse vedere in funzione il pana pt at 5000

Ho fatto parecchi scatti in condizioni difficili, per fare vedere come si comportano le nuove matrici D9, identiche al 9000.
 
Più che i tuoi giudizi disinteressati (possedere un prodotto induce, a volte anche in maniera non percepita, a cercare di convincere gli altri della bontà della propria scelta, per titillare il proprio ego... :asd: ), ciò che lascia scettico è la tua qualità di fotografo, decisamente al di sotto del minimo sindacale... :sbonk:

Cmq, le tue parole mi rinfrancano ;)

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Più che i tuoi giudizi disinteressati (possedere un prodotto induce, a volte anche in maniera non percepita, a cercare di convincere gli altri della bontà della propria scelta, per titillare il proprio ego... :asd: ),
sasadf
Non è decisamente vero quello che dici, non voglio convincere proprio nessuno a comprare il pana, ci sono molte cose che rispecchiano questo
1) il fatto che non ho preparato la fotografia nei minimi dettagli, incurante di come venisse il risultato finale, (film in movimento, macchina appoggiata al ginocchio, condizioni di ripresa che mettono seriamente in difficoltà il proiettore, scene completamente scure )
2) NON HO MAI MESSO IN PAUSA I FILM, in moda da non fare stabilizzare il livello del nero
3) a me interessa confrontare i prodotti nelle peggiori condizioni, l'ho detto varie volte in giro qui nel forum, per scegliere il migliore sotto l'aspetto "QUALITA' / PREZZO"
Non potendo visionare i prodotti dal vivo sono costretto a comprarli a scatola chiusa, e spero con il vostro aiuto di fare sempre le scelte migliori, dettate però da quello che vedo (anche in foto) non da quello che sento dire nelle varie recensioni etc.
Inoltre il panasonic è il cugino dell'EPSON, perchè ha le stesse identiche matrici, non è un prodotto totalmente diverso vedi JVC X3 oppure Sony HW30ES. Quindi che pubblicità dovrei fare????
La scelta di quale comprare è dettata dalle esigenze personali che ognuno di noi ha!!!!!!!!!

P.S più che criticarmi dovresti ringraziarmi, perchè almeno oltre a scrivere faccio vedere quello che vedo, permettendovi (in parte , non tutti possiamo vedere le foto allo stesso modo, perchè abbiamo monitor diversi ) di farvi un'idea di quello che è il prodotto finale
 
Ultima modifica:
akiravf ha detto:
Ad ogni modo, l'unico motivo che mi ha spinto a scegliere panasonic piuttosto che epson è stato dettato dal fatto che il panasonic ha la lente anamorfica e quindi permette di proiettare in 21:9, ormai quasi tutti i blu ray sono in 2:40:1.
Atrimenti avrei preso l' epson

Avevo anche scritto precedentemente quali sono state le mie esigenze, altrimenti avrei scelto l'epson

P.S Ho corretto la citazione!!!!!
 
Ultima modifica:
Tornando OT, rinnovo l'invito a visitare la mia stanzetta, e leggere attentamente tutte le spiegazioni che ho scritto nelle foto, l'epson da quello che ho visto ha un'immagine più calda che a me piace di più. Ad ogni modo, guardare come lavorano le nuove matrici D9 in condizioni difficili ( immagini in movimento e basse luci) non può che essere d'aiuto a molti che prima di spendere ben 3000 euro voglio qualche dettaglio in più
 
Grazie dell'apporto ma....

Il quote che hai postato, non lo trovo, ma mi riferisco a quello.

E' una gran sciocchezza quello che scrivi.

Il Panasonic non ha affatto la lente anamorfica! :mbe:

L'unica differenza sostanziale tra il Pana e l'EPSON deriva dal fatto che il primo avendo lo zoom ed il Focus motorizzati, nonchè memoria posizionale, permette l'installazione di configurazioni con schermi ad altezza (invece della base) costanti.

Se non hai capito una :huh: di quanto scritto sopra, googla "C.I.H." e studia un pò di cosa si sta parlando ;)

Ti ringrazio per l'apporto che fornisci, utile e costruttivo, ma da quanto si può dedurre quale logica conseguenza delle tue inesattezze e dei tuoi scatti presi in maniera superficiale (cosa di cui non puoi vantarti, ma al massimo rammaricarti), non può essere tenuto in massima considerazione... :boh:

walk on
sasadf

p.s.: complimentoni sinceri per la sala, davvero magnifica :read: :mano: :ave:
 
Ultima modifica:
sasadf ha detto:
E' una gran sciocchezza quello che scrivi.
Il Panasonic non ha affatto la lente anamorfica! :mbe:
p.s.: complimentoni sinceri per la sala, davvero magnifica :read: :mano: :ave:
Ciao, grazie per i complimenti, ritornando alla lente anamorfica dal manuale ho letto cosi', mi posso anche sbagliare, infatti vado a rileggerlo mah:
Quello a cui mi riferisco è : http://www.projectorreviews.com/projectors/pt-ae7000_vs_Epson_HC5010/split_vs_memory.php

la possibilità tramite la memoria del pana di proiettare in 2:35:1 cosa che l'epson non fa....
 
ha ragione SASA, te lo avevo già scritto più sopra che il panasonic non ha lente anamorfica!!
Ha una semplice memoria di zoom/fuoco che è ben altra cosa;)
 
L'equivoco nasce dal fatto che nel man panasonic parla di funzione proiezione anamorfica, tutto qui. Ma vi state riferendo alla stessa cosa.
 
quindi, l'epson ha questa funzione oppure no? Perchè io dal forum avevo letto che non era presente.

P.S per gli scatti, mi hanno fatto parecchi complimenti sulla qualità delle foto anche tramite messaggi privati, l'unico a che si è lamentato è sasadf.
Inoltre la quasi totalità degli scatti è perfettamente messa a fuoco, l'unico appunto potrebbe essere che l'immagine non è allineata, ma io non sono un fotografo, le ho fatte solo perchè mi è stato chiesto di fare qualche scatto
 
Ultima modifica:
Diciamo subito che la qualità di un VPR non la si evince da qualche scatto, troppo varianti in gioco, diciamo poi che personalmente mi associo a sasa affermando che non sono proprio delle gran foto!
Non prenderla come un rimprovero;) ben vengano tutte queste testimonianze, anche io ti faccio i complimenti per la tua sala:O
 
tracks73 ha detto:
Diciamo subito che la qualità di un VPR non la si evince da qualche scatto, troppo varianti in gioco
Non venire a dirmi che non percepisci Il contrasto nativo nelle foto!!!!
Non c'è perdita di luminosità nelle scene scure, su questo ho parecchia esperienza.
Le foto in questo caso servono, è inutile sminuirle.
 
akiravf ha detto:
Non venire a dirmi che non percepisci Il contrasto nativo nelle foto!!!!

Non voglio sminuire niente e nessuno e non metto in dubbio la luminosità del VPR, dico solo che se uno dovesse essere invogliato all'acquisto vedendo le tue foto cambierebbe sicuramente idea!!;)
Che poi si un buon VPR lo credo, io non l'ho visto all'opera e me ne dispiaccio ma credo di aver deciso per i riflessivi;)
 
differenze lette in rete fra pana 5000 e epson tw9000

Epson
Zoom ottico 2.1x
-luminosità 2400 ANSI lumen
-contrasto 200.000:1
-funzione slit screen
-IRIS DINANIMO solo in 2D
-2 prese HDMI 1.4
-copri obiettivo integrato nel case
-messa a fuoco e zoom manuli

Panasonic
Zoom Ottico 2.0x
-luminosità 2000 ANSI lumen
-contrasto 300.000:1
-funzione lens memory e cinescope 21:9
-IRIS DINAMICO anche in 3D
-3 prese HDMI 1.4
-classico tappo usato per copri obbiettivo
-messa a fuoco e zoom motorizzati
 
tracks73 ha detto:
dico solo che se uno dovesse essere invogliato all'acquisto vedendo le tue foto cambierebbe sicuramente idea!!;)

Perfetto, e ne sarei felice perchè almeno comprerebbe qualcosa di migliore che rispecchia le sue esigenze :O

P.S il risultato finale del mio VPR è quella li, la cosa che si nota meno è il livello del nero che solo su i crt , iphone 4 e ipad rispeccia la realtà, mentre sugli LCD tende al grigio scuro.
Ho visionato le foto su 6 pc, tutti diversi fra loro, la cromatcità dei colori e la luminosità è identica alla realta
 
Ultima modifica:
akiravf ha detto:
Ho fatto parecchi scatti(...), per fare vedere come si comportano le nuove matrici D9, identiche al 9000.

Vorrei capire se questa è la disusione dell'epson o del panasonic. Valutare un vpr partendo dalle foto è follia, da foto di bassa qualità è doppia follia, da foto di un altro vpr per il solo fatto che le matrici sono uguali è tripla follia.
 
Ultima modifica:
Top