EPSON TW9000-9000W

sicuramente la dipingerò sono solo indeciso se farla subito nera o aspettare le spugne fonoassorbenti ei basstrap per capire quanto sia vicino al nero il loro antracite ed eventualmente optare per un antracite identico al posto del nero in modo tale da vederli sparire nel colore del muro. spero di aver reso l idea.
Se devi inserire delle placche fonoassorbenti o basstrap meglio omogeneizzare il colore per mimetizzarli nella parete...
 
lo so, però vorrei la parete nera, quello che non trovo sono le basstraps nere, solo antracite tornando in topic ero molto deluso dall xbox epson muro, l immagine era sfocata, ora col telo è tutto perfetto, devo solo capire che set up dare ad hdmi e spaziocolore sull xbox
 
io con quella distanza e dimensione di schermo ti consiglierei un telo bianco (1.0) e lampada in eco...
una volta calibrato (importante) la luminosità si ridurrà ancora leggermente ed avrai una immagine ben vivida ma non abbagliante ;)
ti sembrerà strambo ma... una immagine con il giusto grado di luminosità (non smorta) è importante per percepire i neri più profondi (controsensi della fisiologia umana) ;)
 
Ultima modifica:
@eribanno

non ricordo se lo ho già specificato in passato ma... imposta il gamma su 2,4 ;)
la Epson dichiara, nelle regolazioni, un valore di gamma che poi non si rivela tale nella realtà (misurato con i1-Pro)... io ho sempre riscontrato che a gamma impostato 2,4 corrisponde un valore misurato di 2,2... questo fa una grossa differenza rispetto al valore di default 2,2 (impostato) che da un'immagine un pò slavatina
 
salve a tutti, posseggo da circa 2 mesi il tw6000 ma vorrei fare un salto qualitativo, potrei sapere cosa ne pensate del tw9000, non ho avuto possibilità di vederlo in funzione, ma sulla carta avrebbe proprio cio di cui ho bisogno. mi aiutate a scegliere? ho avuto possibilità di vedere affiancati il sony hw50es ma non mi ha convinto perchè con rc attivo
l'immagine è troppo digitale non naturale, in rc off troppo morbido; il jvc rc46 è eccezionale ma la luminosità è bassa per i miei gusti, l'immagine è poco brillante e il FI non valido.
alcuni operatori del settore dicono che il tw9000 ha il nero molto alto e quindi l'immagine non è un granchè. ho visto il tw5500 da un amico e mi è piaciuto molto, il 9000 è un buon successore? grazie aspetto con impazienza vs nuove.
 
è una gran macchina io ne sono iper iper soddisfatto ed attualmente lo trovi con il miglior rapporto qualità prezzo rispetto a jvc e sony che hanno uno street price più alto.
il nero lo trovo molto buono, solo ora che uso il telo lo avverto un pò meno profondo rispetto al muro ma comunque è soddisfacente.
tornassi indietro lo rico,prerei 100 altre volte.
 
io te lo consiglio, c'e l'ho da un mese e ne sono pianamente soddisfatto, i neri sono buoni e ha tutto quello quello che si vuole, da un FI spettacolare, il 3d migliore sul mercato, e un immagine che spacca di brutto.
Adesso penso di abbinare anche il Darbee e vediamo cosa ne viene fuori.
 
Posso dirti che su telo lo vedo anche di giorno con la stanza non oscurata. Anche se non ha molto senso guardarlo così. Se invece intendi stanza semioscurata con un poco di luce pomeridiana che filtra allora posso dirti che se la cava piú che bene.
Eribanno quando prendi il darblet dimmelo. Sono piuttosto curioso.
 
Devo dire che lo preso anche per la luminosità, in quanto lo uso come tv oltre che cinema, e sono molto soddisfatto, di pomeriggio con luci accese si vede piu che bene, 2400 ansi lumen anche abbasando la luminosità e tarando un po per avere neri migliori è sicuramente luminoso.cmq io al tav ho visto sia RS45 che l 'epson 9000 e ho optato per l'epson, l'immagine mi ha colpito molto di piu, penso che i JVC siano fatti apposta per una sala dedicata la cinema, per il mio ambiente living epson tutta la vita.
Sett prox ordino il darbee e vi faccio sapere se mi si apriranno gli occhi.
 
salve a tutti, posseggo da circa 2 mesi il tw6000 ma vorrei fare un salto qualitativo, potrei sapere cosa ne pensate del tw9000, non ho avuto possibilità di vederlo in funzione, ma sulla carta avrebbe proprio cio di cui ho bisogno. mi aiutate a scegliere? ho avuto possibilità di vedere affiancati il sony hw50es ma non mi ha convinto perchè con rc..........[CUT]

sono nella tua stessa situazione ma quella volta che presi il tw6000 c'era anche il tw9000 e alla fine lo scarto di prezzo per me non era giustificato, cosa invece che ho provato a favore del sony 50, di cui ricordo che il rc è settabile a piacimento per ottenere il risultato preferito, da superdigitale a mediato cinemalike, cmq io sabato vado da audioquality a vedere il tw9100 ed il jvc rs46 (avendo io sala trattata) sperando di togliermi i dubbi...
 
Sett prox ordino il darbee e vi faccio sapere se mi si apriranno gli occhi.
Fammi sapere sono proprio curioso di sapere come si comporta di Darbee con il 9000....

sabato vado da audioquality a vedere il tw9100 ed il jvc rs46 (avendo io sala trattata) sperando di togliermi i dubbi...
Sono proprio le 2 macchine sulle quali mi sono indirizzato, anche se a dire il vero prenderei il jvc 45, il 46 costa troppo...
E per voce di Simone Berti di HCS ha detto che il 45 è uguale al 46 in 2d, che è quello che mi interessa di +....
 
ho un problema! qualche volta quando accendo il vpr lìimmagine non va e dopo un pò si accende la spia rossa della lampada! e non posso nemmeno spegnerlo se non staccando l'alimentazione! quando riaccendo va tutto ok???la lampada a 450 ore in modalità eco.
 
ho un problema! qualche volta quando accendo il vpr lìimmagine non va e dopo un pò si accende la spia rossa della lampada! e non posso nemmeno spegnerlo se non staccando l'alimentazione! quando riaccendo va tutto ok???la lampada a 450 ore in modalità eco.

mi è successo una forse due volte risolto nel tuo stesso modo ho sentito che è succesdo un paio di volte a diverse persone senza comunque mai sfociare in un problema serio.
onestamente non mi preoccuperei.
 
Top