EPSON TW9000-9000W

Nelle prime pagine c'è la procedura per allineare le matrici mentre per il frame interpolation ti consiglio di tenerlo su basso perché altrimenti le immagini ti sembreranno tipo telenovella.
 
Sto pitturando il soffitto e parte dei laterali. Che lavoraccio, con il grigio scuro non e' come imbiancare con colori chiari.

Tra qualche giorno le prime impressioni....
 
Sono ipaziente, gia' fatto un paio di prove.
Che dire... la percezione di un nero piu' scuro e' evidente. Quindi maggiore contrasto e neri piu' profondi che rendono la scena in generale molto piu' piacevole.
Certamente i riflessi delle luci forti esistono ancora ma in maniera piu' attenuata. Ora comincia davvero a piecermi questo proiettore che sul 3d e' fantastico.
Lo schermo da 1.8 di gain sul 3d e' eccezionale, sul 2d con gli interventi che ho fatto sui laterali e soffitto e' molto soddisfacente. Tenete anche presente che la lampada funziona in economia, quindi maggiore durata.
In conclusione suggerisco vivamente di rendere l'ambiente piu' scuro se la saletta e' dedicata.
 
Ho un disallineamento di un pixel sul rosso e il mio firm è aggiornato....
Ma anche se ho letto vecchi post non ho capito se il menù rimane nascosto e come fare davvero in maniera semplice (e a vpr capovolto)...

Ps il 3D spacca non so dove vediate il cross talk
 
Il crosstalk o ghosting su queste macchine non esiste ... sono problemi di altre marche che costano pure molto di piu.

Per le matrici se hai già l'ultimo fw devi ricercare la guida che si trova nelle prime pagine ... Il procedimento e semplice.
 
L'ho appena ordinato!!!! che goduria!
Preso da avs di MD.
Mi fa piacere che sei riuscito a concludere con il mio venditore preferito, vedrai che non ne rimarrai deluso, anzi. Inoltre è uno di quei casi in cui competenza e disponibilità nel seguerti dopo la vendita. Lo considero più il mio consulente di fiducia che il mio venditore.
Potrebbe indirizzarmi su prodotti più redditizi per suo interesse invece mi frena sempre da spese superflue consigliandomi quello di cui ho davvero bisogno.
In settimana dovrebbe spedirmi lo schermo, sono curioso di vedere le differenze.
Per il resto amo il mio epson e non mi curo della durata della sua lampada, almeno la prima.
Lo sto usando di brutto per ore coi videogames.
L unico neo è la resa dell xbox che dovrebbe migliorare con lo schermo.
ben inteso che è un limite dell xbox e non dell epson.
Io il 3d non l ho ancora provato ne sono sicuro di provarlo in futuro.
Devo aspettare di prendere il cambridge br
 
Eccomi qua, ieri sera non ce l'ho fatta, tolto dalla scatola ed installato, risultato mascella per terra senza regolazioni.
prime impressioni:
nero: buono, ha l'ultimo firmware.
contrasto: da paura
Fi: esagerato, ho provato su alto avevo il mal di testa, cmq nessuno scattino o rallentamento, sia con sky che con blu ray.
Regolazione posizione: macchinoso, il manuale e frustrante, sono riuscito dopo una mezzoretta....
colori: out of the box buoni attendo regolazioni.
luminosità: troppa spacca gli occhi ed è in eco, ho provato stamattina con tapparelle alzate, è come vedere la tv in salotto.Impressionante.
3D: non è la cosa necessaria per me, pero devo dire che ghosting e Crosstalking sono assenti, immagine fluida e luminosa. Meglio del cinema sicuramente.
Super resolution: va a toccare lo sharpness, puo rovinare l'immagine.

N.B.: Adesso per un po non penso piu alla lampada.

Piu avanti il resto delle impressioni, premetto che il proiettore non lo regolo ma uso il processore video, farò l'allineamento delle matrici.
devo dire ottimo acquisto per adesso.
 
metti la lampada in eco... modalità naturale... FI su medio... Superesolution al max su 2 (su 3 a mio gusto è già un pò troppo tagliente)
fai l'allineamento delle matrici che è semplice, relativamente veloce, importantissimo per la qualità video
il contrasto mettilo a -2... a mia esperienza tutti i miei Epson ne hanno giovato
SuperWhite assolutamente ON e spazio colore HD (REC709)
diaframma automatico ON in modalità veloce

divertiti con un pò di film fino ad almeno 100 ore per poi calibrare ;)

p.s. ti consiglierei di dare una prima sgrossata con il CMS interno al proiettore che non è quell'incubo che era il TW5500, anzi va benone, e poi rifinire con il processore esterno... per carità, lungi da me l'idea di voler insegnare qualsisi cosa, trasmetto solo il risultato della mia esperienza ;)
 
Ultima modifica:
Ho un disallineamento di un pixel sul rosso e il mio firm è aggiornato....
Ma anche se ho letto vecchi post non ho capito se il menù rimane nascosto e come fare davvero in maniera semplice (e a vpr capovolto)...

se il menu di allineamento pannelli ti rimane nascosto devi aggiornare il firmware... chiama l'assistenza Epson e fai richiesta del firmware, l'aggiornamento è molto semplice

il disallineamento di 1 pixel sul rosso si corregge molto facilmente ;)
 
grazie lupoal, proverò i tue settaggi e l'allinemaneto delle matrici, mi metto li con pazienza, come devono essere fatte le cose con questi bestioni.
Ho l'ultimo firmware quindi mi compare tutto, no problem.
 
Il corriere dovrebbe consegnarmelo domani, al piú martedí. Qual é l'ultima versione del firmware? A quale pagina del forum é presente la procedura per allineare le matrici? Che ne pensate della modalitá thx? Avete dritte da darmi? Non ho una sonda per impostarlo, con il vecchio vpr usavo i dvd di star war o indiana johns con i loro menù extra. Esistono blu ray con funzioni simili? Grazie.
 
domani dovrebbero consegnarmi telo adeo da 300 e staffa.. ho scelto la cornice floccata ed una tela con guadagno 1.2 o 1.4 non ricordo bene.
vi dirò quanto migliori ancora l ottima immagine del 9000.
sono indeciso se dipimgere il fondo parete di smalto nero opacp o di antracite per mimettizare il fonoassorbente.
 
siccome devo cambiare telo mi consigliate un Gray per attenuare tutta questa luminosità.
Ho provato a modificare qualche parametro tramite il crystalio, l' immagine mi è diventata un po impastata.cosa potrebbe essere?
Altra cosa vedo che nelle immagine scure con riflessi di luce c'e un certo rumore video, che devo dire con il lcos che avevo prima non c'era, ho utilizzato quindi il noise reduction del crystalio al massimo ed è sparito.
Si nota la differenza tra un bluray e la trasmissione di sky, a favore del primo.
Qualche consiglio o suggereminto.
Grazie.
 
siccome devo cambiare telo mi consigliate un Gray per attenuare tutta questa luminosità.
Ho provato a modificare qualche parametro tramite il crystalio, l' immagine mi è diventata un po impastata.cosa potrebbe essere?
Altra cosa vedo che nelle immagine scure con riflessi di luce c'e un certo rumore video, che devo dire con il lcos che avevo prima ..........[CUT]
per suggerimenti mirati serve capire distanza di proiezione, di visione e che tipo di schermo vuoi fare 16/9? e che base hai in mente...misure in cm. Poi in funzione dei dati di luminosità ideale si può anche consigliare il tipo di telo ed il relativo guadagno.
 
distanza di proiezione 3.80 metri.
Base schermo 250-16/9
il telo è appesa al muro inserito in vano co pareti laterali di 50 cm ma frontalmente ho un finestra e una porta finestra, ma entra una luce moderata in qaunto sono al piano terra.
Direi un uso misto di giorno come TV e di sera per i film.
 
Spassionamente , se puoi, dipingi la parete la differenza si vede...

sicuramente la dipingerò sono solo indeciso se farla subito nera o aspettare le spugne fonoassorbenti ei basstrap per capire quanto sia vicino al nero il loro antracite ed eventualmente optare per un antracite identico al posto del nero in modo tale da vederli sparire nel colore del muro. spero di aver reso l idea.
 
telo montato! O meglio fatto montare dal titolare di av solutions, mamma non pensavo fosse un lavoro tanto semplice quanto lungo, se decidete d intraprendere l impresa sappiate che bisogna essere in due. compratelo floccato.
ho preso un adeo da tre metri, la differenza è evidentissima rispetto al muro e devo dire che si sposa bene col tw 9000.
altri soldi ben spesi dall immediato ritorno in termini qualitativi. Ora non mi rimane che dipingere la sala.
ps ottima la tensionatura.
 
Top