EPSON TW9000-9000W

ok, so cosa serve il keystone, e spero di non usarlo sinceramente, in quanto ho dovuto spostare il proiettore di circa 60 cm dal centro della sala sulla sinistra, e siccome adesso ho ancora L' LG, che è privo di lens shif orrizzontale se sposto il proiettore verso destra avviene la distorsione trapedziodale, e quindi adesso devo usare il keystone, la mia domanda è qualcuno puo provare da possessore ad usare il keystone e vedere se funziona L'FI.
Cmq mi sa che aspettero anche io il TW8100.
 
Ciao a tutti,
mi consigliate un supporto valido per il tw9000 ? Vanno bene a parete/soffitto/elevatori motorizzati. Volevo acquistare l'elevatore motorizzato della screenint (SI-30 o SI-100) ma mi hanno detto che non è compatibile con le dimensioni del proiettore. Nella stessa fascia di prezzo non ho trovato nulla. Per quanto riguarda i supporti a parete/soffitto mi sembrano un po tutti uguali e sinceramente vista la poca esperienza che ho nel campo non riesco a percepire l'effettiva validità di un pezzo. Voi cosa avete utilizzato ?
 
Si ma con un Lens shift potente come quello dell'epson (100 vert 45 orizz) il keystone NON serve.
Non è tanto quello, la distorsione trapezoidale può avvenire lo stesso, questa si ha quando il vpr non è posizionato perfettamente a bolla. Cosa che può succedere in sistemazioni di fortuna, uso business, per esempio, dove si fa prima a dare una aggiustatina da menu che non mettersi lì a sistemare perfettamente il piano di appoggio, ma non c'è motivo che accada in ambito HT, dove puoi metterci tutto il tempo che vuoi ma alla fine il VPR VA messo a bolla. E la funzione keystone evitata come la peste.
 
Salve ragazzi,
ho da poco installato questo bel proiettore. In attesa di fare tutte le regolazioni del caso ho notato un piccolo (non tanto piccolo) problema.
Premesso che il proiettore ' installato centralmente rispetto al telo con una base 246cm e che quindi non ho dovuto fare alcuna regolazione (tranne lo zoom), ho notato che il lato orizontale, nell'angolo inferiore sinistro, mi sborda fuori telo di circa 5 c mentre tutti gli altri angoli combaciano perfettamente. Leggendo bene il manuale non mi sembra che sia possibile tarare questo tipo di "sbordadura". Sara' mica un difetto del proiettore?
 
i casi sono due: o il telo e fuori squadra... oppure il VPR non è perfettamente perpendicolare allo schermo se sono 5mm non è fuori di molto se cono 5 cm è passami l'espressione ...nà cifra!
 
Un informazione io sto proiettando su un muro nn adatto x il vpr di colore giallino,adesso sto pensando di comprare un telo,proiettando sul telo l immagine in cosa guadagna rispetto al mio muro?


*** ho notato che lo stesso film in full hd nella TV di vede si vede molto meglio
Grazie mille
 
Ultima modifica:
i casi sono due: o il telo e fuori squadra... oppure il VPR non è perfettamente perpendicolare allo schermo se sono 5mm non è fuori di molto se cono 5 cm è passami l'espressione ...nà cifra!
Il telo e' a squadro. se il VPR non fosse perpendicolare il problma si sarebbe dovuto presentare su due lati, inferiore e superiore o inferiore e un laterale. Non so se mi sono spiegato bene ma il problema e' solo sull'angolo in basso a sinistra. E' davvero strano. Il VPR non ha la regolazione del trapezio su un solo lato? in questo caso solo la base inferiore?
 
Avevo capito bene la tua immagine assomiglia ad un rettangolo con il lato inferiore sx fuori squadra. Altra domanda per capire meglio, il telo è a bolla ma è perpendicolare al suolo?
 
e' montato a soffitto e la base e' equidistante dal pavimento su ogni lato.

Ho provato a ruotare di poco, intorno all'asse dell'ottica, effettivamente c'e' un problema di trapezio sul laterale sx. Ho guardato il manuale ma non mi sembra che si possa effettuare questa regolazione.
 
Grazie ellebiser,
guardando ancora meglio e misurando coni l cm la sbordatura e' di circa 3 cm che divisa sui due lati orizzontali e' di 1,5cm.
Non e' poco ma neanche esagerato. In verita' durante la visione dei film quasi non si nota.
L'ho comprato da un rivenditore su commissione che pero' non si interessa di assistenza. Dovrei portarlo all'assistenza ufficiale ma smontarlo, aspettare e poi chissa' se il problema lo riconoscono (nel senso che potrebbe rientrare in una tolleranza accettabile)mi fa scoraggiare.
Se la cosa mi disturbera' cosi' tanto lo faro' pure, tanto per la garanzia c'e' tempo due anni.
Ho provato a fare alcune foto, poi le guardo al pc e se si nota bene le postero'
 
Ancora una cosa, solo per curiosita', il mio ha l'allineamento LCD attivo di default.
Inoltre con il telo Nova Vision il nero non e' profondo ma un grigio scuro. Ho provato diverse regolazioni ma proprio non riesco a scurirlo. Il nero risulta cosi' anche a voi?
Aggiungo forse qqualcosa gia' detta, con il 3d si raggiungono dettagli, contrasti e profondita colori che sono quasi migliori del 2d.
Ora dovro' solo perdere notti per cercare le terature che meglio mi piacciono.
 
Credo ci sia uno che lo usa col 6000 .... Nei test si parla sempre di jvc , dove rende molto, e Sony.

@ninosan

Ma parli del nero nei film o delle bande nere nei film 21:9?

Nel primo caso il nero e nero mentre nel secondo oltre ad un tot non andrà mai.
 
Ultima modifica:
Top