Studiandosi il supporto e facendoselo fare a taglio laser in lamiera stampata non vedo difficoltà a montare il proiettore diritto anziché capovolto. Io l'ho messo capovolto solo per la facilità con cui salendo su una sedia posso accedere a fuoco zoom e controlli decentramento, ma se dovessi anch'io scoprire che in posizione capovolta il sistema non permette una collimazione precisa su tutto il campo, o che non la mantiene, allora ci metto poco a rifare il supporto in modo da montare il proiettore diritto. Nei due allegati si può vedere il supporto che non è del tipo a colonna.
Nel mio caso, visto che avevo deciso di mettere il proiettore capovolto, ho ridotto la larghezza della struttura per alleggerirla, ma in prima stesura era una sorta di cassetto che poteva accettare il proiettore o sopra o sotto. Così com'è ora non può accettare il proiettore diritto, ma poco costa (ovvero solo altri 40 euro
) rifarla allargando la base e mantenendo gli stessi attacchi. Tra l'altro, la mia necessità era anche quella di poter sganciare facilmente il proiettore all'occorrenza ed è per questo che ha una sorta di quattro attacchi a baionetta... Se l'idea può essere utile ad altri ne sono contento.

Visualizza allegato supporto.pdf
Nel mio caso, visto che avevo deciso di mettere il proiettore capovolto, ho ridotto la larghezza della struttura per alleggerirla, ma in prima stesura era una sorta di cassetto che poteva accettare il proiettore o sopra o sotto. Così com'è ora non può accettare il proiettore diritto, ma poco costa (ovvero solo altri 40 euro

Visualizza allegato supporto.pdf
Non solo tu, anche su avsforums la maggior parte degli utenti aveva lo stesso problema. E' uno dei motivi che mi frena nell'acquisto, dato che io posso solo metterlo capovolto nella mia installazione.
Ultima modifica: