Epson TW6700 - TW6700W

strano!per me dovresti reclamare facendogli vedere chiaramente il difetto (se realmente evidente)via foto o di persona.di solito sostituiscono il proiettore con uno nuovo o quantomeno sistemano il problema.
 
Ho una rabbia addosso che la metà basta!
Dal servizio clienti EPSON mi scrivono: "Un aspetto da tener presente in questo caso è che la serie EH è dedicata principalmente ed eccelle nella presentazione dei film... e durante la visione dei film il difetto (se così si può chiamare) è quasi impercettibile.". Questo cosa vuol dire? Che se durante la visione dei film il difetto è minimo devo mantenermi la macchina così fallata? E se voglio usarlo con la PS4 o con il pc? Sbaglio o mi devono garantire una messa a fuoco perfetta in qualsiasi caso?
E poi ancora: "Detto questo, Cilab ha offerto la sua disponibilità nel rivedere il VP per una eventuale sostituzione gruppo ottico: questo gesto al solo fine di venire incontro al cliente!"
Ma stiamo scherzando? Credo di aver diritto ad una macchina perfettamente funzionante, non si tratta di favori personali!
E poi perchè sostituire il gruppo ottico?
 
Ultima modifica:
salve, una info sul TW6700:

da quale griglia prende l'aria e da dove esce?

guardandolo mi pare che l'aria viene aspirata di lato (guardandolo lato obiettivo a destra) ed esce davanti, potete confermare?

sto studiando una staffa mobile ma devo sapere come vengono gestiti i flussi d'aria.
 
salve, una info sul TW6700:

da quale griglia prende l'aria e da dove esce?

guardandolo mi pare che l'aria viene aspirata di lato (guardandolo lato obiettivo a destra) ed esce davanti, potete confermare?

sto studiando una staffa mobile ma devo sapere come vengono gestiti i flussi d'aria.

confermo
 
Vorrei chiedere una conferma prima di staccare l'assegno...
Mi confermate che, lens shift a parte, su questo modello 6700 il centro immagine corrisponde al centro dell'obiettivo?
Grazie mille!
 
ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile rilasciato il 30 /08 versione 1.04.qualcuno l'ha fatto e sa che cosa risolve o migliora?grazie
 
Ho scritto a Epson vediamo se rispondono, se hai una sorgente 4K vedi se adesso accetta i segnali in entrata oppure se da errore come prima?
 
Ho scritto a Epson vediamo se rispondono, se hai una sorgente 4K vedi se adesso accetta i segnali in entrata oppure se da errore come prima?
Come prima che cosa? Cmq sul tw5300, che accetta uhd e 4k anche con fi, la qualita risultante è identica a un segnale uhd downscalato in fhd dal player a monte. Cambierebbe solo se la sorgente fosse uno streaming che automaticamente invii una qualità decisamente inferiore o superiore a seconda che l'uscita video del player ricevitore sia impostata in fhd o uhd.
 
Ultima modifica:
Tra l altro, mandando segnali uhd al vpr,che nella maggior parte sono collegati con cavi hdmi tradizionali lunghi almeno 10mt avresti forse problemi di aggancio...
 
Ecco la risposta di Epson:

La ringraziamo per aver scelto di contattare il servizio supporto Epson.
In merito alla sua richiesta la informiamo che l'aggiornamento firmware rispetto alla versione precedente rende conforme il proiettore alla normativa Europea Lot26 Tier3 legata ai consumi degli apparati di rete in condizioni di mancanza traffico/standy.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Per eventuali risposte le chiediamo di lasciare la traccia delle comunicazioni precedenti.
La preghiamo gradire i nostri migliori saluti.

Fabio Mosconi
Servizio Clienti - Epson Customer Interaction Centre
Epson Italia spa
 
Grazie per aver riportato la risposta,in pratica per noi non cambia nulla.Ne approfitto per chiederti che settaggio stai usando?sono indeciso tra il cinema mode o la modalità naturale con lampada in eco.tu il super white di Epson lo lasci attivo?grazie
 
Modo colore: Cinema
Lampada: Eco
Super White: on
Prima o poi attacco la sonda Spyder II e vedo cosa esce, in ogni caso a me piace così :D
 
Il super white migliora i dettagli poco visibili sui bianco forte ma lo fa di poco riducendo il contrasto e peggiorando il nero, di solito se non si guarda un film ambientato in antartide o tra le nuvole meglio off. :D Attenzione anche all'intervallo hdmi. Di solito a default questi proiettori sono già molto buoni, se non si puo fare calibrazioni a regola d'arte con gli attrezzi giusti.
 
Ultima modifica:
La mia impressione quando attivo il super white è che si abbassi la luminosità e sembra tutto leggermente più scuro ,leggevo che quasi tutti consigliano di lasciarlo off.per quanto riguarda l'intervallo hdmi l'ho sempre lasciato su auto.
 
Io ho fatto una calibrazione di massima con un disco test in special modo riguardo la luminosità ed il contrasto, in ogni caso ho fatto delle prove visive e come ho già scritto mi piace così :)
Il TV l'ho calibrato con la sonda Spider II ma il proiettore mi piace già com'è nel mio ambiente.
 
Lunedì sarò possessore di questo VPR, in sostituzione di quello in firma.
Vado dritto al punto: quali operazioni fare subito per tirar fuori il meglio ?

Mi pare supporti il 4k con downsample, è vero ? Ci sono anche dei video su youtube.
A rigor di logica, potrebbe quindi avere senso attivare il 4k in tutti i dispositivi che lo supportano (Xbox One, Android TV, ...) e far fare il downsize al VPR, dovrebbe comunque migliorare la qualità di immagine.

Per quanto riguarda invece lo spazio colore, le console fanno uso di quello esteso o quello standard cinematografico ? Perchè solitamente mettendo lo spazio colore esteso, tutta l'immagine "sbiadisce", è così anche con questo VPR ? E sky invece? Che cosa usa ?
 
Prima cosa non farei niente all'inizio, poi...ma una sola cosa per prudenza è un reset generale, che non tocca le ore lampada, non si sa mai.

Ho chiesto piu volte per il downscaling uhd fhd, ma mai avuto risposte chiare, perlopiu no, non so se han fatto tutti i tentativi. Cmq con contenuti uhd nativi non si ha miglioramento rispetto a scalatura a monte, tranne nel caso in cui la sorgente fornisca proprio una qualita diversa vincolata a seconda che la sua uscita video sia impostata in fhd o uhd.

Anche con i proiettori succede che sbiadisce mettendo intervallo esteso, lascerei a default inizialmente ossia auto. Mica che poi non lo ritrovi facilmente nei molti menu. Idem per la funzione Epson super white che deve stare off a default. Poi...

Soprattutto queste due funzioni di spazio colore e super white assieme a eventuali ritocchi di colore e gamma sono la ragione per cui meglio fare un reset appena arriva, dopo aver verificato il contatore lampada, poiche non si sa mai che i negozi rivendano un articolo precedentemente reso e usato e smanettato senza mettere di nuovo tutto a posto a default per i nuovi clienti. Che poi si lamentano che un prodotto non è granché.
 
Ultima modifica:
Top