Epson TW6700 - TW6700W

Puoi mettere i link? Che io sappia la cosa funziona sulla serie tw5210/5300/5350(--/hc2040/2045) ma non sono aggiornato sul tw6700, potrebbe anche dipendere dalla versione del firmware.

Ultima modifica:
Se non utilizzato in lampada alta...In modo cinema arriva circa 1500 ANSI lumen che è comunque una luminosità adeguata per schermi sopra i 120”, poi dipende dalla distanza di installazione. Le immagini appariranno più dinamiche ed i colori più vivi rispetto al tuo attuale proiettore...

Scusate, leggo bene?
Lo Z2000 (che io ho) alla massima luminosità arriva a circa 600lm?
https://www.projectorreviews.com/mitsubishi/mitsubishi-hc4900-vs-sanyo-plv-z2000-2/

Il 6700, che mi deve arrivare, stando a questo thread, arriva a 2400, dico bene?
Forse è sbagliato il link non vedo epson tw6700 ovvero hc3700 in america. Qui una recensione...
https://hometheaterhifi.com/reviews.../epson-home-cinema-3700-lcd-projector-review/
Per il video dice che è downscalato su pc con madvr e altro, lo dichiara anche in quest'altro video in risposta a chi chiede se il vpr gestisce il 4k...
https://m.youtube.com/watch?v=jal0BHpqqVw

Comunque come gia detto altrove non è un problema se la fonte può downscalare bene una qualita uhd nativa e non impone una qualita inferiore di streaming, rendering, ecc. su uscita fhd.

Ultima modifica:
Proiettore arrivato. Ho un problema: devo scendere di almeno 1 spanna. Lo shift verticale è decisamente meno del Sany Z2000, anche usandolo tutto, mi resta 1 spanna sopra il bordo inferiore del telo.

Ho preso delle viti più lunghe, il doppio di quelle attuali, scendo di più con le viti, magari alzo di 5cm il telo, proietto leggermente in basso e correggo con il keystone e forse una soluzione la trovo, ma non mi piace (sopratutto perchè si vedrebbe il proiettore svolazzare nel vuoto appeso da delle vitine)

Qualche idea ?

EDIT: altra domanda stupida: come si accende/spegne ? Vedo due pulsanti, il pulsante "ON" con il simbolo "I" ed il pulsante standby con il simbolo classico dell'accensione. Accendo con on e spengo con standby ? Perchè così su due piedi non mi è sembrato molto intuitivo.

EDIT2: sempre che il mio telo sia posizionato correttamente come altezza. C'è qualche regola, a parte quella del "mi piace così" per posizionare verticalmente il telo, considerando una installazione da divano molto comoda (leggasi: se voglio sdraiarmi, mi sdraio, non è una poltrona da cinema)

Ultima modifica:
Il mio telecomando è diverso ha solo il tasto on off come sul vpr, non so se standby sul tuo corrisponde all'av mute su altri, o ci sono entrambi, comunque c'è il manuale sul cd incluso e qui...
http://www.ceconet.ch/data/dokument...ni per l'uso_EH-TW6800-6700W-6700-6300_IT.pdf

Il lens shift verticale e orizzontale competono, per avere il max di uno l'altro deve essere a zero centrato. Purtroppo con nuovi proiettori è necessario rivedere l'installazione, non ci si puo aspettare che si adattino loro alla nostra situazione, non ne sfornano cosi tanti come i polliciaggi delle tv, anzi fan gia troppe varianti inutili, e per avere un lens shift ottico maggiore si deve andare su modelli assai piu costosi, tw7400/9400.

Di solito si dice 70-80cm da terra per lo schermo, ma è riferito a una seduta regolare, piu grosso è lo schermo e piu le cose cambiano e piu sdraiata la posizione idem, credo ci sia solo da fare prove per trovare il compromesso migliore per voi e a prova di torcicollo!

Per tutto quanto sopra è sempre indicato fare i calcoli di proiezione prima di comperare, ma dubito proprio sia un problema irrisolvibile, non cambiava molto con altri proiettori di pari livello.

Ultima modifica:
Sono riuscito a "centrare" il tutto inclinando il proiettore e pareggiando con un keystone verticale a -5.
Lo so, per i puristi è una bestemmia, ma l'alternativa sarebbe alzare il telo di 25 cm o abbassare il vpr di altrettanti.

A parte questo, è un proiettore mostruoso, abituato al mio vecchio Sanyo è come passare dal giorno alla notte
I colori sono già più che accettabili di default, figuriamoci con una regolata.

Davvero un ottimo prodotto. Domani provo a mettere pirati dei caraibi, voglio confrontarlo con il mio vecchio proiettore.

Ho notato qualche leggera difficoltà con le basse luci, ad esempio quando gli attori sono vestiti di nero, ma non ho ambiente trattato e soprattutto stavo guardando con albero di natale acceso (in altra stanza ma entra luce) ed una abajoure accesa dietro di me. Tolto questa incertezza data quasi sicuramente dalla luce ambientale, il resto è pura goduria

Chi dice che può sostituire la TV: è vero, ha ragione, soprattutto a chi guarda la TV solo di sera perché di giorno lavora. Probabilmente a mezzogiorno farebbe fatica, ma già alle 19, anche se in estate, non avrebbe grossi problemi, bene o male le tende di casa smorzano la luce.

Ore lampada: 0. Il proiettore è nuovo di pacca

Proiettore arrivato. Ho un problema: devo scendere di almeno 1 spanna. Lo shift verticale è decisamente meno del Sany Z2000, anche usandolo tutto, mi resta 1 spanna sopra il bordo inferiore del telo.

Ho preso delle viti più lunghe, il doppio di quelle attuali, scendo di più con le viti, magari alzo di 5cm il telo, proietto leggermente in basso e c..........[CUT]
Piuttosto che usare il Keystone abbassa il proiettore...

Per lo schermo se puoi installarlo massimo a 60 cm dal pavimento vista la postura...

Lo schermo non può scendere di più
Il vpr per abbassarlo ancora dovrei usare almeno 50cm di viti, una cosa immonda da vedere

Se non è possibile abbassare lo schermo, potresti considerare l’idea di staffare il proiettore oppure in futuro di posizionarlo su uno saliscendi. L’utilizzo del Keystone introduce aberrazioni che si notano soprattutto nelle scene in movimento

Staffare è complicato, molto, così come il saliscendi
È tutto controsoffitto ma in un punto dove vi è un particolare intreccio di montanti, cavi elettrici, tubazioni etc etc

Non riesco a fare un buco per il saliscendi, faccio veramente fatica a metterci una staffa per avvitarla al muro ed avvitarla al cartongesso senza beccare i montanti non mi pare saggio

Ultima modifica:
Ho ordinato una staffa, per poi ricordarmi che non la posso montare, dato che la staffa attuale è montata a muro in orizzontale e soprattutto murata dentro il cartongesso quindi non si può togliere

Mettere una staffa nuova significa posizionarla accanto a quella attuale da dismettere, improponibile in un salotto lasciare un moncone di staffa che esce dal muro

L'unica soluzione è abbassare il vpr usando delle barre filettate anziché delle viti (ho viti da 7cm, mi servono almeno da 20cm e non esistono viti così lunghe) ma vedere sto vpr che scende di 20-30cm dal soffitto con 3 vitine è orribile

salve a tutti del forum,
mi è arrivato oggi il proiettore dovendo creare un secondo punto audio video nel soggiorno avendo gia' una saletta dedicata nel box con le elettroniche in firma.
sono un po deluso della macchina soprattutto per il fuoco che non mi sembra avere una degna escursione rispetto alla tanta decantata qualità di questo proiettore.
Azionando il menu' per le varie regolazioni ho notato che le scritte in generale richiamate nel menu' appaiono sfuocate e non so spiegare se è un difetto/limite del vpr o legato al software che poi genera le varie scritte.
Prima di esercitare il recesso e restituire la macchina volevo sapere se qualche altro possessore ha notato quanto ho rilevato.
Ho utilizzato per qualche mese anche un epson tw 5300 (macchine nettamente inferiore al 6700) poi venduto e le scritte in sovrimpressione ricordo che erano perfette.
ringrazio quanti risponderanno e per favore con urgenza. grazie