Epson TW6700 - TW6700W

Sapete se è possibile disattivare l'audio sul proiettore (non con il volume a 0 :-))
Magari da un eventuale menù di servizio?
 
bubu67 mi daresti qualche info sulla tua configurazione? tipo/dimensione telo? distanza videoproiettore - telo? distanza visione? ambiente living o trattato?

vorrei capire se è troppo luminoso o meno per una mia eventuale disposizione in ambiente living

grazie mille
 
Lo schermo è 100 pollici guadagno 1.1
Distanza proiettore schermo poco più di 5 metri, punto visione circa 4 metri ambiente living.
Lo schermo è un po' piccolo: mi occorrerebbe qualche centimetro più largo, ma avendolo già ............. mi adeguo.
Sicuramente l'Epson è più luminoso del vecchi Panasonic ma a me non dispiace.
 
Hai pienamente ragione ma come ti ho scritto lo schermo lo avevo già e non mi andava di comprarlo nuovo, mi accontento :-)
 
Ho visto sul sito Epson che ha settembre 2017 è uscita la versione 101 del fw, l'avete installata?
Avete notato novità e/o miglioramenti?
 
Ci sono firmware nuovi fine 2017-2018 per tutti i modelli recenti home cinema epson e forse anche per altri piu vecchi o da ufficio, anche se non dichiarano di correggere niente di importante.
 
Dicevo per evitare rischi perlopiù del tipo se salta la luce durante la procedura ma anche perche come dici non porta migliorie che servano davvero, quindi non vedo perche rischiare inutilmente.

Con supporto 4k intendi l'abilitazione del downscaler e l'input uhd/4k come sulla serie del tw5300? Secondo me su quei vpr hanno dimenticato uno switch su on per errore, da quei pochi che han provato col 6700 e coi nuovi 5600 pare non va e difficilmente lo abiliterebbero. Non che serva molto. Ci vorrebbe il manuale di servizio per sapere la funzione dei dip switch, come per il bt audio o altro, ma finora non mi pare sia saltato fuori nessun manuale di servizio con le tabelle degli switch.

Anzi, dato che c'è un nuovo firmware anche per i tw5300 (per chi ce l'ha e casualmente legge qui) meglio non installarlo, non sia mai che rimedi 'all'errore'...
 
Bubu67 ho letto che proietti da poco più di 5 metri su uno schermo da 100,per proiettare su uno schermo non cosi grande usi lo zoom?proiettare da cosi lontano fa perdere un po di luminosita' all'immagine?siccome sarebbe la.mia stessa situazione vorrei sapere come ti trovi,grazie!
 
Riguardo la luminosità ritengo di non aver problemi il proiettore ne ha da vendere, il problema eventualmente è la diagonale dello schermo, 100 pollici sono pochini l'immagine mi sfora di qualche centimetro anche con lo zoom tutto chiuso, ma come ho scritto va bene così non ho intenzione di cambiare il telo.
 
Ciao ragazzi,da quando ho aggiunto il darbee noto nelle scene concitate dei microscatti,come se non arrivassero tutti i fotogrammi..non so se sia un problema di cavo o lettore o vpr...certo e' che prima non lo faceva....
 
Tutta la catena è sincronizzata col video per es. 23,976 darbee incluso? O 50/60p coi video 25/30fps. Col fi acceso o spento?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
dopo un migliaio di tentativi chiedo a voi se sapete trovarmi una soluzione
Ho il Tw6700w collegato ad un sintoamplificatore Denon con due uscite video, una utilizzata per la tv e l'altra per il proiettore
All'ampli ho collegato xbox e pc tramite hdmi
Con la xbox nessun problema, vedo il video su tutti e due gli schermi e se spengo il tv continuo tranquillamente a giocare sul proiettore
Con il pc invece nel momento in cui spengo il tv sparisce l'audio, nel senso che il pc non rileva piu' la scheda audio
Devo riavviare il pc con la tv spenta e torna tutto a posto
So che non è un problema vitale ma mi snerva
Dopo svariati tentativi credo di aver individuato nel trasmettitore wireless il punto del problema ma non riesco a risolverlo
Avete qualche brillante idea?
 
Ciao a tutti,

ho acquistato nella baia lo scorso mese di Marzo questo ottimo proiettore, spinto anche dalle entusiastiche recensioni lette sul web.
Mi sono però subito accorto di un problema, ossia che la messa a fuoco risulta un pò difficoltosa e che tra la parte destra e quella sinistra dello schermo si riscontra una netta disomogeneità. Il difetto risulta quasi impercettibile durante la visione dei film, ma nettissimo su schermate di testo.
Provengo da un Epson TW720 che in quasi 10 anni di onorata carriera mi ha sempre dato un immagine perfettamente a fuoco nella sua totalità. Ho contattato quindi il venditore (tedesco) che, a sue spese, ha organizzato l'invio del mio 6700 presso un'assistenza Epson in Germania. Dopo circa un mese il proiettore è ritornato a casa ma, benchè mi sia stato comunicato che sono state allineate le matrici lcd ed è stato aggiornato il firmware, il problema si è ripresentato esattamente come prima.
A questo punto vi chiedo se è un problema che riguarda solo la mia macchina o se anche qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto e, nel caso, come avete risolto.

Grazie in anticipo per i vostri consigli.
 
Ultima modifica:
Ciao anche io nuovamente possessore di questo modello,precedentemente ho avuto il medesimo problema,sostituzione con un nuovo da parte di Epson e l'esemplare nuovo non presentava più gli stessi problemi,idem sembrerebbe quello che ho ora.secondo me dipende da modello a modello ma penso sia risolvibile.
 
Ciao,
spinto anche dalla tua esperienza con un modello fallato come il mio, mi sono recato presso il centro assistenza Epson ed ho riconsegnato il proiettore. Non mi hanno fatto nessuna storia per la garanzia, anche se la fattura d'acquisto era tedesca, ed anche loro mi hanno confermato che sicuramente mi verrà sostituito.
Speriamo bene...
 
Aggiornamento della mia disavventura.
Il proiettore mi è stato restituito dal centro assistenza Epson senza nessun intervento effettuato.
Mi è stato comunicato che la CILAB, la società di Milano che si occupa dell'assistenza sui videoproiettori, non ha riscontrato nessun problema che non rientrasse nella norma.
Ma stiamo scherzando??
Ho un proiettore che mette a fuoco solo una parte dello schermo, e questo dovrebbe rientrare nella norma?
Una macchina da 1400 euro di costo?

A questo punto secondo voi cosa dovrei fare?
 
Top