Epson TW6700 - TW6700W

Segnalo per dover di cronaca che una volta montata sul soffitto rimane comunque una macchina a parete (quindi di per se brutta)

alla fine forse avrei potuto prendere la 6700...

ieri visto il concerto di Adele in BR a 4,5 metri di distanza con zoom tutto esteso ed una base di 3,5 metri......che dire....notevole veramente notevole.

contento

Mi rimane l'unico dubbio se i 500 lumen in più e qualche decibel in meno del 6700 sarebbero stati aprezzabilli.

Anyway macchina straconsigliata.

Faccio anch'io un breve aggiornamento. Grazie a Carlo sono riuscito a portare via da Amazon il TW6700W per 1290 euro (probabilmente un'anomalia del sistema Amazon, in quanto subito dopo non c'era nessuna proposta di acquisto a questo prezzo).
Non avendo precedenti esperienze in merito e, avuta la possibilità di osservare le immagini trasmesse da un proiettore epson di circa 3500 euro, pensavo che mi arrivasse un prodotto "casalingo" tutto sommato soddifacente. Che dire: sono rimasto senza parole. Le immagini sono fantastiche, nonostante abbia fatto una prova di alcune ore in una sala con eccessiva luminosità. Il top è stato quando ho oscurato la stanza. Da considerare che proiettavo su una parete in gavetex bianca puntinata a circa 3.70 mt e, nonostante questo limite , le immagini erano veramente vivide. Non c'è niente da fare, il grande schermo attrae, al punto che anche i filmati più ovvi riescono ad essere interessanti. Al momento l'ho messo su un cavalletto estensibile, da utilizzare alla bisogna, in attesa che mi arrivi uno schermo grigio, così da trovargli una collocazione più stabile. La trasmissione in Wireless in HD è veramente ottima e non ho riscontrato limiti o malfunzionamenti. Quello che mi ha stupito è che la visione era buona nonostante la luce della sale fosse accesa perchè c'era mia moglie che stirava. Sono arrivato alla conclusione che, forse, il tw6700 sia una macchina "troppo top" per un neofita come me, e che una macchina di livello inferiore possa comunque soddisfare le normali esigenze di visione di un utente medio come me. Una cosa però devo ammetterla. Il TW6700 ha la comodità di regolare il keystone H e V e questo mi risolve non pochi problemi di installazione. Purtroppo per motivi di lavoro in questo periodo non potrò dedicare molto tempo a questo giocattolino, ma non vedo l'ora di godermi un bel film come si deve.
buona serata e grazie ancora al mitico Carlo

Ultima modifica:
Ringrazierei chiunque ha postato la sua esperienza in questo thread, e in altri anche stranieri in cui hanno comperato questo modello e altri permettendo il confronto, oltre ai recensori e altri esperti, tutto quello che so e che ti ha aiutato l'ho appreso da loro. ;) Quanto alla dritta del w non credo sia stato un errore o ti avrebbero annullato l'ordine, ma solo un offerta temporanea, almeno credo. Per es in questo momento in usa il tw5650 è offerto scontato di 200$ su 900.

Ultima modifica:
Disgraziati :) .... certe cose.. ( è bellissimo.. si vede bene )... non andrebbero scritte

...che poi noi poveri aspiranti possessori veniamo assaliti dalla scimmia....

Complimenti a tutti.

Una domanda per i novizi ( che è quello che mi frena ). Nella visione normale ( certamente non ad un metro ) vedete la matrice di punti.

...lo so, l'ho già chiesto....

GL

Disgraziati :) .... certe cose.. ( è bellissimo.. si vede bene )... non andrebbero scritte

...che poi noi poveri aspiranti possessori veniamo assaliti dalla scimmia....

Complimenti a tutti.

Una domanda per i novizi ( che è quello che mi frena ). Nella visione normale ( certamente non ad un metro ) vedete la matrice di punti.

...lo so, l'ho gi..........[CUT]
.. Con il tw6700 non ho notato pixellate neanche a 40 cm dal muro. Pensavo anch'io che un proiettore di questi livelli potesse mostrare pixel ad una certa distanza ravvicinata. Così mi era stato fatto credere da personale specializzato che mi suggeriva un epson di 3500 euro fino ad arrivare ad un Sony di 5500 euro. Quando ho visto la resa del 6700, beh.. che dire.. "soddisfattissimo".

Faccio anch'io un breve aggiornamento. Grazie a Carlo sono riuscito a portare via da Amazon il TW6700W per 1290 euro (probabilmente un'anomalia del sistema Amazon, in quanto subito dopo non c'era nessuna proposta di acquisto a questo prezzo).
Non avendo precedenti esperienze in merito e, avuta la possibilità di osservare le immagini trasmesse da ..........[CUT]

Grazie :) mi sono convinto anche io....mi prendo il TW6700 !! mi potresti soltanto confermare che l'audio del proiettore e' disattivabile? io ho un mio impianto separato quindi non mi serve. Inoltre per il montaggio a soffitto va bene qualsiasi staffa (ne ho una di quelle "generiche" con i bracci regolabili gia' installata e non vorrei doverla cambiare.....Grazie in anticipo per il feedback :)

Grazie :) mi sono convinto anche io....mi prendo il TW6700 !! mi potresti soltanto confermare che l'audio del proiettore e' disattivabile? io ho un mio impianto separato quindi non mi serve. Inoltre per il montaggio a soffitto va bene qualsiasi staffa (ne ho una di quelle "generiche" con i bracci regolabili gia' installata e non vorrei do..........[CUT]

Guarda, ho collegato il tw6700 alla mia soundbar (il tutto via wireless) e l'audio interno si è escluso automaticamente.;)

Grazie :) mi sono convinto anche io....mi prendo il TW6700 !! mi potresti soltanto confermare che l'audio del proiettore e' disattivabile? io ho un mio impianto separato quindi non mi serve. Inoltre per il montaggio a soffitto va bene qualsiasi staffa (ne ho una di quelle "generiche" con i bracci regolabili gia' installata e non vorrei do..........[CUT]
Controlla la portata perché pesa 7kg, ovviamente si per l'audio.

Avrei un' altra domanda. Come faccio a sapere se il TW6700 va bene come distanza di proiezione /larghezza dello shermo? Ho visto il sito Epson che ha il simulatore ma mi fa impostare larghezza dello schermo e distanza del proiettore dal soffitto, ma non posso dirgli a che distanza dal telo proietto (mi fornisce lui un range).
per info, io proietto su un telo largo 2,2 metri a una distanza di 3,3 metri, il mio soffitto e' alto 2,8 metri e il proiettore e' staccato 15 cm dal soffitto. Con questi parametri e con lo zoom/lens shift del 6700, riesco ad avere un'immagine larga 2,2 metri e possibilmente che sia ad un altezza da terra di 1,25 metri (bordo inferiore dello schermo)? grazie mille a chi sapra' aiutarmi :)

Fornisce lui un range perchè quello è il range dello zoom
se rientri in quel range di distanza puoi avere quella dimensione (regolando lo zoom)
fuori da quel range hai dimensioni diverse

A occhio sei un poco troppo vicino (verifica però) per avere queste dimensioni devi andare su proiettori a tiro più corto

Non mi pare troppo vicino, ma sta troppo in alto, la base dello schermo dovrebbe idealmente essere sui 70cm e talvolta non è neanche bene sfruttare tutto il lens shift per avere tutta l'immagine perfettamente uniformemente a fuoco.

Non mi pare troppo vicino, ma sta troppo in alto, la base dello schermo dovrebbe idealmente essere sui 70cm e talvolta non è neanche bene sfruttare tutto il lens shift per avere tutta l'immagine perfettamente uniformemente a fuoco.

Si, in effetti il sito Epson mi dice che per proiettare su una telo con base di 2 metri il range di proiezione deve essere tra 265 e 430 cm quindi ci rientro. Pero' per avere l'altezza dello schermo da terra a 125 cm (il mio telo arriva max fino a li in quanto e' ancorato al soffitto) mi mette il proiettore a 90 cm di distanza dal soffitto (mentre io ce l'ho a 15 cm). Il sito pero' non considera il lens shift verticale in quanto e' tutto perfettamente centrato, quindi spero che con il lens shift di questo proiettore io riesca per lo meno ad abbassare l'immagine di 75 cm senza avere troppi problemi (in modo da raggiungere i 125 cm da terra).

Si, in effetti il sito Epson mi dice che per proiettare su una telo con base di 2 metri il range di proiezione deve essere tra 265 e 430 cm quindi ci rientro. Pero' per avere l'altezza dello schermo da terra a 125 cm (il mio telo arriva max fino a li in quanto e' ancorato al soffitto) mi mette il proiettore a 90 cm di distanza dal soffitto (mentre ..........[CUT]
Purtroppo non va assolutamente bene 125cm da terra, a meno che guardi quasi sdraiato ti viene la cervicale, normalmente deve arrivare a 70cm o poco piu, anche meno piu gli schermi sono grandi, inoltre questo proiettore non ha un lens shift cosi ampio come i piu costosi, quindi o lo posizioni con un'asta che scende più in basso oppure più lontano se possibile avere una mensola o altro piano disponibile sulla parete opposta, non so a che distanza è, se non fosse perfettamente in centro dovresti avere lo spazio quasi di una porta col lens shift orizzontale, ma va a discapito di quello verticale, l'uno dell'altro, prova anche col calcolatore al link sopra.

Ultima modifica:
Purtroppo non va assolutamente bene 125cm da terra, a meno che guardi quasi sdraiato ti viene la cervicale, normalmente deve arrivare a 70cm o poco piu, anche meno piu gli schermi sono grandi, inoltre questo proiettore non ha un lens shift cosi ampio come i piu costosi, quindi o lo posizioni con un'asta che scende più in basso oppure più lontano se..........[CUT]

Si, 125 cm da terra per me non sono un problema visto che ho le poltrone ribaltabili e quindi sono praticamente sdraiato quando lo guardo. Ho visto il sito, molto bello. Probabilmente con il lens shift del 6700 non riesco ad arrivare a 125cm da terra ma mi manchera' qualche centimetro. Se vedo che e' troppo alto opto per una staffa ma non posso spostarlo in un altro punto visto che ho gia' i buchi e i cavi che escono dal controsoffitto. Comunque, sia con il Sony VPL VW60 che con il vecchio Panasonic PT700 il lens shift era sufficiente per arrivare a 125cm da terra.

Come non detto se la posizione va bene per te e hai già lo schermo in quel punto.
Per il lens shift il tw6700 è una macchina di fascia diversa, dovresti prendere un w7300 o w9300 per avere il 95% verticale o 45% orizzontale.

Salve a tutti vorrei sostituire il mio jvc hd350 con un videoproiettore più luminoso, possiedo un telo skyline atom 1.2 secondo voi perdo di qualità a parte il guadagno in lumen?