• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Epson TW6700 - TW6700W

buonasera,
mi aggiungo anche io all'elenco di chi vorrebbe iniziare con questo proiettore.
Scuserete quindi le solite domande.

Normalmente vedo Epson usati per ufficio e noto molto la pixellatura. Per questi Espon da home video è presente nella stessa maniera ?

E' un proiettore che puo' essere considerato un buon inizio ?

Per adesso ho solo avuto modo di vedere un JVC.... ( dal costo 3 volte tanto...) e quindi ho paura di rimanere deluso.

grazie a tutti
GL

Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il tw6700 da amazon, purtroppo la scatola e arrivata bella sbattuta e il corriere me l'ha letteralmente gettato in giardino senza che ci fosse nessuno a casa.
Esteticamente sembra a posto ma provando a fare la taratura degli LCD noto questa cosa:
Rosso e Blu si vedono bene e sono una riga definita di 1px. La riga d..........[CUT]
Pensa quando arriveranno via drone che botta! :D
Comunque se sei certo che lo hanno lasciato cadere e non trovi un allineamento comparabile alle recensioni la penso come rujo84, non vorrei mai rendere o sprecare una spedizione, ma purtroppo se è roba fragile che si scassa è meglio essere prudenti.

buonasera,
mi aggiungo anche io all'elenco di chi vorrebbe iniziare con questo proiettore.
Scuserete quindi le solite domande.

Normalmente vedo Epson usati per ufficio e noto molto la pixellatura. Per questi Espon da home video è presente nella stessa maniera ?

E' un proiettore che puo' essere considerato un buon inizio ?

Per adesso ho solo avut..........[CUT]
Dipende che risoluzione hanno gli epson da ufficio se meno di 1024x168 e da che distanze, un conto è fare presentazione a mezzo metro di distanza dove anche coi dlp si niterebbero i pixel e un conto è vedere un film alla distanza giusta, o anche di meno, in fhd non si vedono assolutamente i pixel, al limite coi tre lcd e lcos jvc e sony puo esserci un minimo di disallineamento residuo che colora leggermente i bordi bianchi contrastati come i caratteri piccoli o linee sottili statiche o interfacce a pulsanti chiare su cui si nota, vedi caso sopra del lcd forse caduto, ma non dentro i video.

Nuovo TW5650

Dato che questa discussione è letta anche da chi cerca potenziali alternative al TW6700 segnalo che è uscita una prima recensione con test di contrasto nativo del nuovo modello tw5650, che ha prestazioni alquanto simili al tw6700 e molto piu distanti dal precedente serie tw5300 rispetto al quale triplica o quadruplica il contrasto.

TW5650/HC2150 USA prima recensione:
http://www.projection-homecinema.fr/2017/10/09/test-epson-eh-tw5650/
Discussione...
http://www.projection-homecinema.fr...h-tw5650-tri-lcd-1080p-3d-999€-test-en-cours/
[FONT=.SFUIText]
[/FONT]
2zh4paw.jpg

Per confronto:

TW6700/HC3700 USA
http://www.projection-homecinema.fr/2017/03/07/test-epson-eh-tw6700/
Contraste-et-luminosité-EPSON-EH-TW6700.jpg

TW5350/HC2045 USA
http://www.projection-homecinema.fr/2015/10/22/test-epson-eh-tw5350/
Estratto riguardo al contrasto del vecchio TW5350(e 5300/5210 che erano praticamente identici)
Le contraste natif de nouvel EPSON est vraiment trop bas avec une mesure de 518:1, la mesure augmente avec le premier niveau de l’iris dynamique pour passer à un petit 1095:1 et enfin culmine à 7267:1 avec le mode rapide (rappelons toutefois que ces deux dernières sélections s’accompagnent d’une baisse visible de la luminosité à l’image quand le dispositif s’active).

Il TW6700 rimane comunque leggermente superiore in contrasto oltre alla luminosità, lens shif orizzontale e possibilità di allineamento delle matrici, di cui non si parla per la nuova serie, presumendo fino a prova contraria che non ci sia.

Bisogna anche vedere se anche le nuove varianti TW5600 e TW5400 hanno prestazioni simili o meno perché mentre i modelli della serie precedente erano praticamente identici questa volta no, Epson dichiara non solo un diverso contrasto dinamico tra i 5600/5650 (sempre gonfiato quindi presumibilmente irrilevante per comparare) ma anche un diverso filtro per l'aria per il 5650 e 5600, qualunque differenza interna possa implicare (su projectorreviews si accenna a filtri colore migliori per il tw5650 rispetto al 5600 senza anche miracast, che in usa costa solo 50$ in meno del 5650 il che non ha senso) mentre per il tw5400 l'ottica è senza lens shift e offset negativo come per la serie precedente.

Considerando che il TW5650 offre anche il miracast che puo sempre tornare utile per ora è meglio comperare questo per chi non vuole sorprese, si trova gia in prevendita sui 950€, altrimenti attendere recensioni degli altri due modelli per chi ritiene troppo costoso (o più pesante e ingombrante) il TW6700.

Ultima modifica:
sera a tutti!
alla fine ho risolto col venditore di ebay che ha riconosciuto che fosse un modello in esposizione(usato nemmeno un ora secondo loro) e mi hanno rimborsato del costo di una lampada nuova.
Provengo da un precedente epson 5210 che era a soffitto,mettendo il 6700 è troppo vicino allo schermo (circa 2 metri e 60)e dovro spostarlo piu ind..........[CUT]

Ciao Darius, poi hai preso sempre un 6700? Hai riscontrato un visibile salto di qualità passando dal 5210 al 6700? Grazie

Ciao Darius, poi hai preso sempre un 6700? Hai riscontrato un visibile salto di qualità passando dal 5210 al 6700? Grazie

Ciao si al momento ho sempre un 6700 e dal 5210 è un netto passo avanti,molto più silenzioso,luminoso e con un contrasto e livello dei neri nettamente superiori.

Qualcuno di voi ha abbinato il processore Dvp Darbee 5000s a questo videoproiettore? Non avendo esperienza in merito è realmente utile nel migliorare l' immagine generale?grazie

Stavo pensando di prendere un epson per la sala da pranzo.

ero fortemente indeciso tra il 5650 ed il 6700

il prezzo non e un punto rilevante.

da una parte il 5650 che e più piccolo ed appena uscito.

dall'altra il 6700 che se ho ben capito avrebbe il lens shift ed avendo maggior luminosità dovrebbe essere migliore per le mie esigenze (distanza di proiezione 4,5 metri e di tanto in tanto la visione di qualche gara di giorno).

Se il 6700 fosse stato piccolo come il 5650 il problema non si sarebbe neanche posto ma essendo il posizionamento a vist su una mensola.

A dimenticavo la proiezione verra fatta sul muro per cui se qualcuno conosce della buona vernice per proiettori (possibilmente su i toni del grigio )sarebbe cosa gradita.

Mille grazie

Andrea

Se non ricordo male anche il 5650 ha il lens shift, ma solo verticale (e limitato nell'escursione). Cmq tra i due ti consiglio il 6.700, lo trovi a circa 1100 euro...

Se non ricordo male anche il 5650 ha il lens shift, ma solo verticale (e limitato nell'escursione). Cmq tra i due ti consiglio il 6.700, lo trovi a circa 1100 euro...

.. confermo quanto detto da Filippo. Anche e me è stato consigliato il 6700 rispetto al 5650, I'm quanto resta un proiettore ancora con delle caratteristiche superiori. Bisogna stare attenti al prezzo di 1100 o giù di lì, in quanto si riferiscono a modelli con garanzia europea.

sinceramente speravo nel 5650 poiche e un po più piccolo.

Che voi sappiate prendendolo da E-P-R-I-C-E sarebbe versione italiana od inport?

differenze sostanziali?

Mille grazie

Andrea

Ti conviene scrivergli una mail. Io ho acquistato diversi prodotti da loro ed erano con garanzia italiana, ma meglio chiedere.

Qualcuno di voi ha abbinato il processore Dvp Darbee 5000s a questo videoproiettore? Non avendo esperienza in merito è realmente utile nel migliorare l' immagine generale?grazie

... Su un altro forum, dove chiedevo consigli circa un proiettore e la mia intenzione di mettere il darbee, un utente mi ha risposto che se dovessi prendere un tw6700 potrei anche farne a meno.